PDA

View Full Version : Training in Svizzera?


Passariello32
28th May 2008, 12:44
Perfettamente e completamente demotivato dalla situazione italiana (e soprattutto napoletana con la munnezza che non finisce mai) con un quasi diploma in tasca, con tanta voglia di vivere una vita più dignitosa, con tanta voglia di realizzare il mio sogno, con alcuni appoggi presso la zona di Lugano...qualcuno di voi ha qualche maggiori informazioni su qualche buona scuola di volo presso Lugano? Prezzi? Siti internet? Sulla qualità della vita e su alloggi e la possibilità di lavoro e guadagno? Qualche esperienza diretta?
Non sarebbe poi così male a due passi dall'Italia ed 1h e 30 dalla mia Napoli...

kewin444
29th May 2008, 09:33
Ciao, prova a contattare l'aec Avilu'......e' situato praticamente a Lugano.
Dicono che sia una buona flight school.....ma ti consiglio vivamente di farti una passeggiata li e constatare di persona.

P.s.
Io ho chiamato li un paio di volte ma ad essere sincero non m'hanno mai troppo cac...to.....preferiscono che ci si presenti di persona in aec.:ugh:
Se hai bisogno di un lavoro,penso che in Swiss non avrai troippe difficolta' a trovarlo.......:ok:

mau mau
29th May 2008, 09:56
Ti dico solo questo....All'epoca anni fa, quando gli sottoposi delle domande relative alla mia conversione dei brevetti FAA, mi chiesero di andare di persona e di PAGARGLI il tempo richiesto per avere delucidazioni alle mie domande.

In pratica croce sopra, perlerò sempre male di avilù e la sconsiglierò sempre, sono distaccati e ti considerano solo se scuci soldi a raffica.

Appe
29th May 2008, 13:25
Guarda,io non la penso così.

Sono pilota PPL,mi sono informato anch'io per avilù.

Per telefono o mail non ti dicono niente,ti vogliono lì di persona. Siamo andati su,ci hanno accolto,ci hanno pagato le tasse di atterraggio e offerto aperitivo e pranzo e ci hanno spiegato tutto. Poi,con altri due amici anche loro interessati,siamo ritornati,e hanno rispiegato di nuovo tutto da capo. Un pomeriggio intero,senza farci pagare assolutamente niente. Poi siamo tornati una terza volta su in macchina per provare il da40TDI e ho speso meno di quanto avrei speso in italia.

Ultime due precisazioni:

1)avilù non è un aeroclub,è una scuola di volo e basta.
2) in Swiss (intesa come Swiss Airline) qualche problema lo hai,perchè vogliono il tedesco!

Cmq è un altro mondo...