PDA

View Full Version : Selezioni Livingston


maverik73
28th May 2008, 09:18
Ciao Ragazzi,
qualcuno ha fatto le selezioni per il type di recente?

stordito
28th May 2008, 16:56
Selezione per il type? Con tutti i soldi che chiedono mi viene da ridere a pensare ad una selezione vera e propria..:} Maaaah

maestro82
28th May 2008, 17:31
per giocare sul tamagochi...

maverik73
28th May 2008, 17:32
xchè quanto costa?

CARRERA911
28th May 2008, 17:48
io le ho fatte ma non le ho passate, non sono abbastanza bravo..... o forse perche' non avevo 40000 euro in contanti:E

maverik73
28th May 2008, 18:11
posso chiederti come si svolgono le selezioni?

CARRERA911
28th May 2008, 18:43
maverik, maverik, a dispetto del nick da pilota da caccia della navy, anzi da naval aviator, non hai capito che era ironia????????

cavolo a parte che ci saranno stati almeno un paio di thrd su argomento selezioni livingston e affini e che sono state piu' che esaustive, ancora non nhai capito che le SELEZIONI sono cosi strutturate:
- 1) hai assegno da 40000 euro?
-2) se si = bravo hai passato le selezioni
se no = mi dispiace non le hai passate

CAPITO ORA ???

maverik73
28th May 2008, 19:21
ok capito!
a questo punto mi sai dire quale compagnia non ti chiede i soldi per il type?

robykz
28th May 2008, 20:56
ah maverick......stai bene cosi'......

:ugh::ugh::ugh:

hamilton
29th May 2008, 07:24
....prova swuanagans airlines...

CARRERA911
29th May 2008, 08:38
http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=325520

http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=314150&highlight=selezioni+livingston

http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=282765&highlight=selezioni+livingston


come vedi di thrd ce ne sono gia' sull'argomento.

vuoi un tr gratis?
io vorrei uscire a cena con con Monica Bellucci....

frank05
29th May 2008, 11:52
Uscire a cena con Monica Bellucci sarebbe piu' facile e sopratutto piu' a buon mercato!
P.s State lontani dal gabbiano perdete tempo! Saluti

longobard
29th May 2008, 12:29
io uno che è stato assunto da due delle attuali compagnie aeree private italiane negli ultimi 5 anni senza pagarsi 2 tr lo conosco...

ps: è tutto tranne che raccomandato

mau mau
29th May 2008, 13:01
E quando è stato assunto nella prima compagnia, quante ore aveva e di che tipo?

CARRERA911
29th May 2008, 13:48
io ho fatto 4 tr tre con bond e uno con piccola fideiussione ( cosa che trovo giustissima)
non sono sicuramente raccomandato, ho avuto sicuramente un gran c....lo , ma ho aspettato tanti anni prima di avere il colpo di c...lo, volando gratis, o pagandomi mcc e quant'altro.

Ma immagino che sia molto meglio scucire 40000 euro a lv , che oltretutto sta' mica messa tanto bene, ed arrivare al bus in un baleno....

FABER EST SUAE QUISQUE FORTUNAE:cool:

mau mau
29th May 2008, 14:17
La fideussione è la cosa più giusta anche secondo me.

Capisco però che ci sia anche gente che però non ha avuto sicuramente un gran c....lo , come te e che quindi cerchi di ovviare seguendo un trend che sta dilagando in tutto il mondo e non solo in Italia. Seppur sbagliato.

Una volta erano le compagnie aeree che avevano bisogno dei piloti e questi ne traevano mille vantaggi...ora le compagnie aeree hanno capito che invece in realtà sono i piloti che hanno bisogno (fisiologico) di volare.
Si sono invertite le parti...un pò se volete ha anche contribuito la tecnologia che ha alzato si di molto la sicurezza ma altresì ha fatto in modo che la figura di pilota non sia più quella figura ricercata piena di esperienza, piena di "manico" grazie alla quale un volo avviene nel modo più sicuro e perfetto possibile.... oggigiorno ho come l'impressione che chi siede a destra con 400 ore su un gioiello tecnologico sa fare tanto quanto un pilota con 5000 ore; con gli aerei di una volta sarebbe stato diverso.
Vabbè si va a parare in un discorso troppo lungo.....

CARRERA911
29th May 2008, 15:01
scusa se mi permetto ma:

tecnologia = esperienza non e' una equazione giusta!!!!!
l'esperienza di volo, non il manico come lo chiami tu, si fa' volando e non seduti davanti ad un computer\tamagochi.

seconda precisazione: non hanno 400 ore tt , ne hanno normalmente 250...... direttamente dallle 10 ore di multi piston al 320 ... bel salto ehhh..

si ma tanto le 6000\7000 pre fatte in linea con tutti i tempi meteo possibili , atc strani etc etc che contano?? nulla tanto il tamagochi fa' tutto.....

tu ti faresti operare da un chirurgo di 21 anni che pero' usa il bisturi robotizzato, o vorresti il chirurgo esperto ad usare il robot???:yuk:

tarjet fixated
29th May 2008, 15:16
Signori,

io ho volato con F/O di 12.000 ore ai quali "dovevo stare attento" e ragazzini con 400 ore che erano attenti e recettivi come spugne, naturalmente e' vero anche il contrario.

Nella mia esperienza dipende tutto dalla selezione iniziale d'ingresso e dalla successiva qualita' dell'addestramento e nel giro di pochi anni si puo' fare di un ragazzino senza esperienza un ottimo pilota e futuro Com.te.

LH,BA etc hanno tutte i loro cadet programs che sfornano ottimi piloti.

mau mau
29th May 2008, 15:21
Permettiti pure ma...non hai capito bene.

Non ho detto tecnologia = esperienza.

Ho detto che più tecnologia si ha meno esperienza è necessaria. Questo in linea di massima.
D'altra parte parla l'andazzo odierno che come dici tu a destra siede spesso uno con 10 ore di bimo; su un dc9 difficilmente avresti trovato un secondo pilota con 200 ore.

Come te, anche io prediligo l'esperienza e il valore che questa ha; se così fosse oggi ci sarebbe più richiesta che offerta perchè farsi l'esperienza è difficile e serve tempo e quindi le figure professionali sarebbero meno. Invece oggi che grazie alla tecnologia a destra può sedersi anche chi di esperienza ne ha zero (e in alcuni casi è anche un pò impedito), l'offerta è aumentata a dismisura e ne hanno pure fatto un business.
Per questo dico che la tecnologia ha contribuito all'abbassamento dell'esperienza richiesta in cockpit (almeno da uno dei due). Ma grazie a dio ha aumentato la sicurezza.

PS: se il robot fa tutto da solo, che importanza ha chi lo manovra?

cinghia84
29th May 2008, 16:05
Guardate Che I Robot O Tamagoci Come Lo Chiamate Voi Senza Qualcuno Che Gli Dica Cosa Fare Non Fa Nulla...!!!

mau mau
29th May 2008, 16:15
Le cose è più difficile farle che dire di farle.....