PDA

View Full Version : The Myair thread-postate qui


mauro
25th May 2008, 17:06
Avete informazioni su qoesta compagnia? Se stanno assumendo, prezzi del TR ecc. ecc.

Grazie

Mauro

trackone
25th May 2008, 18:44
Ho incontrato un ex collega 3 giorni fa, non stanno pagando gli stipendi da mesi e ci sono tutti i segnali di una chiusura imminente.

DrPepper
25th May 2008, 19:34
da 2 mesi lo stipendio viene pagato con 10\15gg di ritardo (solo crew)...

TR 320 a 40k eu circa + 4mesi per linetr
TR CRJ free con fidejussione 3anni

tarjet fixated
25th May 2008, 20:37
un amico Capt. e' stato pagato con quasi 1 mese di ritardo.....

Speevy
25th May 2008, 22:12
intanto secondo Flightglobal hanno ordinato il CRJ1000...

Valle tu a capire come funzionano certe cose..

Speevy

Lenny
26th May 2008, 06:34
Da noi è appena arrivato un pilota proveniente da Myair, dice di essersene andato perché non lo pagavano da mesi.

FoggyBottom
26th May 2008, 07:34
da 2 mesi lo stipendio viene pagato con 10\15gg di ritardo (solo crew)...
un amico Capt. e' stato pagato con quasi 1 mese di ritardo.....

Mi pare film già visto:}:mad:.
D'altra parte Mycosa è è stata creata da una costola di VA:ugh:. Avrà pur preso un po' di quel materiale genetico.....:yuk:

LV330
26th May 2008, 08:56
no no qui sbagli..il materiale genetico è stato tutto asportato , non ne hanno solo preso un poco..erano "loro stessi" la scoria radioattiva , che andandosene (lasciando la compagnia ormai con un unico futuro) hanno pensato bene di ripetere l' esperimento già riuscito alemno un paio di volte..
non cè il 2 senza il 3 dicono..aspettiamo la fine della S08..:ugh:

FoggyBottom
26th May 2008, 09:53
Eh, sì!:ok: Mi sa che hai proprio ragione, LV330!
:{:{:ouch::ouch:

mauro
26th May 2008, 16:23
Non si dice niente di buono qundi

iceman51
26th May 2008, 16:28
Enac per favore continua nell'opera di bene.

Dopo Club Air adesso concentrati su Mychecosa... non importa se è estate, continua le pulizie di primavera... se, come leggo, non pagano gli stipendi regolarmente, ti sembra che rispettino la normativa comunitaria 2407/92 per il mantenimento dell'AOC ? :cool:

mau mau
26th May 2008, 16:39
Caro ICE ce ne sarebbero di aziende nel mondo da chiudere se chiudiamo tutte quelle che non pagano regolarmente gli stipendi, ma visto che siamo in ambito aeronautico, è probabile che si verificherà un altro affondamento
dal quale trarrai nuovi attimi di godimento.

iceman51
26th May 2008, 16:58
Errore mau mau, non si tratta di non aver pagato regolarmente gli stipendi (ma già solo per qs ragione ce ne sarebbe da vendere).

Nessun godimento, ma

Desidero solo un mondo aeronautico italiano più pulito, mentre da oltre tre decenni l'ho visto solo peggiorare e di molto.

Un mondo dove i giovani possano lavorare senza essere costretti ad emigrare o a lavorare per vettori esteri (per carità nessun problema al riguardo, io sono nato all'estero, vissuto all'estero, emigrato a mia volta, ritornato ed emigrato altre due volte).

Un mondo dove venga premiato chi sa fare azienda e chi ha voglia di lavorare, non un mare di... mi autocensuro, ma le cronache lontane, passate e recenti ci ricordano che invece è avvenuto sempre l'opposto.

Mi giustifiichi forse situazioni come qs e le molte altra analoghe che "galleggiano" nei cieli italiani?

mau mau
26th May 2008, 21:24
No, ICE, la penso come te sarebbe bello. Però non dimenticare che grazie a queste "realtà" tristi molti giovani fanno il mestiere che hanno sempre sognato e quando una compagnia italiana chiude, a me spiace sempre. Anche se è una compagnia "del menga" come si dice dalle mie parti.
Posti di lavoro in meno.

Riu
26th May 2008, 22:30
mau mau, forse ti interesserebbe sapere che myair non paga i contributi da novembre... (fonte attendibile)

JLPicard
26th May 2008, 22:43
Mi dispiace per i dipendenti di Myair che magari avevano riposto in questa compagnie le proprie aspettative per realizzare il loro sogno di diventare piloti di linea....ai quali auguro ti trovare presto una compagnia che li aiuti a crescere.
Ad altri dipendenti di MyAir...diciamo alcuni tra i più "anziani"...magari sul CRJ...auguro di provare quello che a suo tempo hanno fatto provare ad altri...unito ad un sincero augurio di una dissenteria cronica...

JLP

:)

bounce'em all
5th Jun 2008, 10:45
Gentlemen,
c'è qualcuno che sia a conoscenza dell'attuale situazione bilancio/solvibilità di My Air ? Sembrerebbe che non abbiano ricevuto ancora tutti i CRJ che aspettavano...
Vi imploro di astenervi dai commenti di rito sulla compagnia e vi ringrazio anticipatamente per ogni notizia concreta che vorrete condividere.

lopresto
5th Jun 2008, 18:42
aspettano i CRJ1000 del quale dovrebbero essere vettore di lancio... sono 15 gli ordini effettuati... probabile inizio consegne 2009

Riu
5th Jun 2008, 22:39
ehhh ma allora e' un vizio.. 15 crj.. ma se non hanno le lacrime per piangere!! oggi ho letto che airone ha opzionato/comprato/prenotato la cifra folle di 114 airbus (ma con che soldi).. alitalia che si comprava di tutto (volare e debiti di volare)... altre compagnie sull'orlo del fallimento che cambiavano divise ai dipendenti opzionavano aerei aprivano basi.. ma cos'e' la febbre del fallimento che fa spendere di piu' ?.. insomma c'e' da farsela addosso quando una compagnia inizia ad avere miraggi di grandezza!

andres1981
16th Jun 2008, 18:19
Ciao tali :
Io sono un pilota con il corso degli Airbus 320, e come ho visto che hai un amico che è in voi comando Mya questo messaggio per vedere se posso avere la mail o telefono la persona giusta per parlare e di lavoro come un pilota in quanto il sito web della società non hanno raggiunto nulla.

Grazie


Andrçes