PDA

View Full Version : Consuendo est altera natura


CARRERA911
22nd May 2008, 17:03
da primocanale:

Intorno alle sette di questa mattina i passeggeri di un aereo AZ1382, che copre la tratta Genova-Roma, hanno vissuto attimi di terrore. Durante il decollo, pare che il motore abbia perso potenza, costringendo il pilota ad un atterraggio d'emergenza. I passeggeri sono rimasti molto scossi ma illesi, come indenne sembra l'aereo, grazie ad una manovra "molto ben riuscita che ha scongiurato il peggio" -secondo quanto riferisce l'ufficio stampa del Cristoforo Colombo di Genova-. Ora il mezzo è fermo, nell'attesa che i periti compiano le dovute verifiche che riducano ai minimi termini i rischi che hanno portato all'incubo dell'atterraggio in mare qualche anno fà.

da il secolo:
Atterraggio di emergenza
Attimi di paura al Colombo

Scene di panico questa mattina sull’aereo Alitalia Genova-Roma in partenza dall’aeroporto Cristoforo Colombo. Il pilota è stato costretto a compiere un atterraggio di emergenza per un incidente.

Secondo alcuni testimoni, i problemi sarebbero stati causati da un corpo estraneo - probabilmente uno o più uccelli- finito nei motori dell’aeromobile. La manovra d’emergenza è stata eseguita in modo perfetto e l’aereo è atterrato sulla pista.

SOLITA professionalita' vero????

CARRERA911
22nd May 2008, 17:05
intendevo dei giornalisti eh .... non dei piloti ovviamente
911

shinners
22nd May 2008, 18:52
però il meglio lo diedero durante l'estate 2005

credo che sarà difficile anche per loro superarsi