PDA

View Full Version : Ammucchiata in the USA


cleartouchandgo
17th May 2008, 20:18
finita mooolto bene per fortuna! :ok:

http://news.bbc.co.uk/2/hi/in_depth/7406041.stm

CTG

andmaz
17th May 2008, 21:18
non capisco come sia possibile..
vorrei capire la dinamica per capire chi è l'idiota.:D

cleartouchandgo
17th May 2008, 22:37
io penso che uno era in corto, l'altro rullando....e magari dovevano stare su piste parallele, l'atterraggio si è piazzato in testa all'altro che andava a velocitá simile. A me è quasi capitato con un aliante, (io ero sotto!) ma per fortuna un urlo alla radio mi ha fatto inchiodare!

almeno per una volta a lieto fine però!

CTG

Henry VIII
22nd May 2008, 16:25
Mi fa piacere il lieto fine, ma pensa se fosse accaduto in Italia.
Fiumi di 3d per calcare la notizia e dimostrare così che siamo il pattume aeronautico.
Accaduto in the States... tutto ok !

mau mau
22nd May 2008, 16:35
Ne sono successi parecchi di incidenti uguali a questo.
La penso come H8......un incidente è un incidente, qualsiasi aeroporto o località sia, quindi non è che se succede in USA allora "può capitare" mentre se succede in Italia "siamo tutti delle mezze calzette" inefficenti.

OT ma a proposito di efficienza: è da più di un mese che aspetto dalla CAA UK un money back per avermi addebitato due volte il costo di un esame (roba da civilavia questa), chiamo... ri-chiamo, mi dicono che la settimana prox.... mi ri-dicono che la settimana prox...ma intanto dei soldi nemmeno l'ombra. Saranno rimasti in bolletta?
mmm...non credo visto che si fanno pagare un esame più di 700£ solo in tasse CAA ..

Henry VIII
22nd May 2008, 16:40
è da più di un mese che aspetto dalla CAA UK un money back per avermi addebitato due volte il costo di un esame (roba da civilavia questa), chiamo... ri-chiamo, mi dicono che la settimana prox.... mi ri-dicono che la settimana prox...ma intanto dei soldi nemmeno l'ombra. Saranno rimasti in bolletta? Ma no... qual'è il problema... prendi un volo EZY per Gatwick, il pulman, la passeggiata sperando che non piova, batti la tastierina della CAA per avere il badge, sistemi (forse) tutto e te ne torni a casa.
Semplice no ?

mau mau... sempre il solito italiano... buono solo a lamentarti !

cleartouchandgo
24th May 2008, 11:35
io ho spedito il certificato d'esame per la licenza RT il 5-6 Maggio e ancora nemmeno mi hanno addebitato la carta di credito! Ieri stavo a punto di chiamare per informarmi, poi mi son reso conto che alla fine son solo 3 weeks...e sul sito ti dicono che l'application più vecchia è del 6/5 proprio la mia forse quindi!

Per il doppio charge, quello is important e magari prova a mandare una email con la scansione delle 2 ricevute/estratto conto, per email li ho trovato molto efficienti, specie perchè mandi alla email generica, ma poi ti rispondono personalmente e puoi domandare/comunicare direttamente con l'interessato.

Good luck, a me è successo 2-3 volte (non CAA) e sempre mi hanno "rifondato"....ok per il negozio a Roma ci è voluto più di un mese, finire appunto il mese, commercialista (che non si è accorto di 3 piotte extra), visite, chiamate, mazze da baseball, ma poi tutto concluso pacificamente.

CTG

mau mau
24th May 2008, 11:48
Grazie della dritta.......di mail ne ho già mandate almeno 5,6, mai ricevuto una risposta; di chiamate al telefono ne ho fatte diverse. Loro lo sanno benissimo che hanno addebitato due volte, tanto è vero che mi hanno saputo dire pure i giorni dei due addebiti avendo il mio ref. number....molto gentilmente dicono "scusi per il disguido, la prossima settimana avrà l'accredito...." già intanto però ancora niente.
Sono uno di quelli che, sebbene sia l'UK che gli inglesi non mi piacciono, trova la CAA molto efficente però....certe lacune non sono esclusive al paese delle banane come alcuni pensano a quanto pare.

cleartouchandgo
24th May 2008, 12:01
mmm strano, anche io gli inglesi quando c'è da dargli giù, ci do...e tanto che a volte mi fanno inc..... come una iena. Però boh, la CAA tarda qualche giorno ma poi risponde, boh, non so che dirti, ho avuto problemi analoghi dove ammettono l'errore ma si blocca tutto sul rettificarlo. Mi pare che stai in UK, magari prova a fotocopiare il tutto, ennesima lettera o emails stampate come prova, e mandagliela per special delivery e la è già più facile che a qualcuno rimanga un qualcosa di concreto sul desk piuttosto che una email o telefonata che gira che si inoltra e via si perde o finisce al bottom of the pile. Poi se non si fanno sentire, vedrò se tramite qualche amico ti tiro fuori un nome.

CTG