PDA

View Full Version : Scuole di volo per atpl


guarne
16th May 2008, 14:34
salve a tutti, sono nuovo del forum, ho cercato nel search ma non ho trovato nulla che mi dasse delle risposte precise ai miei dubbi!

Allora io tra un mesetto conseguirò l' esame di maturità in un istituto tecnico aeronautico di milano, dopo mi piacerebbe intraprendere la strada dei brevetti di volo, mi sento sempre dare informazioni diverse e imprecise.

Io ho guardato svariate scuole facendo dei paragoni del tipo: ore di volo prezzo tempo di formazione!

Eh per ora, sono rimasto colpito da una scuola Europea di jerez, la Flight Training Europe, alcune conoscenze mi hanno parlato bene di questa scuola, e io valutandone anche il prezzo penso che non sia male, ma comunque sono pure io al corrente della pessima fama degli spagnoli nel parlare l' Inglese (come noi italiani del resto).
Mentre rimanendo in ambito Italiano, ho visto la scuola di volo di Torino la Turin Flying Instiute, la quale non mi sembra male ma vi ripeto sono mie impressioni che do valutando ciò che trovo scritto nei siti...e poi non vorrei rimanere in Italia
Spero mi possiate dare qualche consiglio in merito, sono ben accetti anche consigli su altre scuole, dove magari avete avuto esperienze positive.

ciao e grazie matteo