PDA

View Full Version : 30 tratte prima dell'assunzione


number
15th May 2008, 16:38
salve a tutti,

a fronte di un impiego come copilota in aviazione generale, subito dopo il passaggio macchina, mi è stato detto che dovrò fare 30 tratte prima di essere assunto ufficialmente.

Domanda: ma se non risulto dipendente della società, a che titolo salgo su quell'aereo come copilota?

ALLSKY
15th May 2008, 16:46
Probabilmente ti assumeranno con un training contract fino alla fine delle 30 tratte come fanno le compagnie che ti fanno passaggio e line training!

mau mau
15th May 2008, 16:59
Domanda: Ma perchè non l'hai chiesto alla socità in questione?
Forse è l'unica che ti può dare una risposta esauriente.

Che sappia io quando un pilota siede a destra e vola in una compagnia di TPP DEVE essere assunto e risultare nel disciplinare (line training o non line training). A meno che, queste 30 tratte non vengano fatte come voli privati (no tpp) e, finite queste, ti mettono a fare voli TPP.
Talvolta qualche compagnia esegue voli in PVT per ovviare a certe limitazioni in certi casi (ad esempio usare piste un pò più corte rispetto alle OPS restando cmq nella sicurezza, fare un volo con un solo pilota, motivazioni interne, ecc ecc).
Oppure che queste 30 tratte non siano il risultato di un contratto a termine, soltanto che invece di usare i mesi come ratio, vengono usate le tratte (mai sentito cmq) e che, dopo queste 30 tratte, il contratto a "termine" diventa a tempo indeterminato. Troppi "forse", troppi "oppure"..... chiama la tua compagnia e chiarisci :ok:

coccolo
16th May 2008, 22:16
ma chi paga?!?!