PDA

View Full Version : Traino striscioni


AfricanEagle
12th May 2008, 09:31
Se qualcuno è interessato a fare attività di traino striscioni zona Roma mandi un pm.

Tutti i ragazzi della scorsa stagione sono entrati in linea, servono piloti nuovi.

dukehair
12th May 2008, 23:09
Non sono un pilota "nuovo" ma con un bel refresh non sono neanche da buttare.Ti ho mandato il PM richiesto...se per te va bene fammi sapere.:)
Ciao.

Dukehair

dondino
14th May 2008, 18:50
e magari hai fatto pure l' aeronautico!:):):)

Lucavdh
1st Jun 2009, 22:16
Ragazzi !!Vi do un consiglio...lasciate perdere il lavoro di traino striscioni .Io ci sono passato ...E un lavoro molto pericoloso (due giovani piloti morti l'anno scorso ) ,non siete pagati (al massimo rimborso spese tipo 300 euro al mese) ,la manutenzione viene fatta da voi ,si vola per 8/9 ore al giorno sotto il sole a 35 gradi ,alcuni aerei non hanno i documenti (se vi becca l'enac vi strappa il brevetto)
Alle compagnie non frega nulla se avete 100/200 ore di PA 18 .Unica cosa vera e che ti fai la mano ....
Ma oggi i piloti con il manico non servono piu come una volta...... servono piloti con la testa.

Ripeto io ci sono passato e non serve a niente Rischiare la vita .... state lontani:ok::ok::ok:

mau mau
2nd Jun 2009, 08:15
Date ascolto a LUCAVDH, ha perfettamente ragione, soprattutto riguardo al n umero di ore in più o all'utilità di avere un'ottima mano ai comandi: non serve a una benemerita mazza ne in compagnia ne alle selezioni in entrambi i casi.
Se volete farlo, vi appoggio, ma state bene attenti.

Tenete anche presente che è un tipo di attività per la quale è obbligatorio avere il CPL: non ha importanza se poi vi pagano oppure no. Quindi se avete solo il PPL e per assurdo trovate qualcuno che ve lo fa fare, lasciate perdere altrimenti fate ciò che fa il sig. Riformato.

I-AINC
2nd Jun 2009, 10:59
Trovarlo un posto per volare senza pagare! Trovarlo.......

mau mau
2nd Jun 2009, 11:02
Hai solo 21 anni e un PPL con 3 ore in croce, ne hai di tempo....fin che vuoi. Abbi fede :ok:

I-AINC
2nd Jun 2009, 11:10
Ti ringrazio per la fiducia, a breve avrò anche CPL/IR MEP ma non credo cambierà molto la cosa :{

C'è mafia anche per il Pilatus di Ravenna, D-FATA, che saprai sta qui 4 anni...Non c'è verso di pilotarlo! Saprai anche chi ha appena fatto il passaggio li...

mau mau
2nd Jun 2009, 11:20
Ovvio, so tutto, so chi cè e chi sono i nuovi piloti che hanno fatto il passaggio.
Infatti ora temo si giocherà al ribasso li :E
Non te ne mettere per il Pilo e soprattutto non pensarci neppure a un Pilo...I minimi per pilotare un Pilatus in un centro sono un pò altini, servono svariate centinaia di ore di base (ai miei tempi erano 6-700TT) e una esperienza pregressa di lancio para.
Nessuno darà mai un Pilo in mano a un pischello e su questo mi sento un pò daccordo sinceramente, vista la macchina. Gli unici piloti-pivelli che sono montati sopra a un Pilo, che io sappia, erano anche in società nel centro o nella proprietà quindi anche responsabili della "fine" che avrebbe fatto l'aereo.
Prendi le licenze e pensa a un corso istruttori. In Italia è l'unica cosa che mi sento di consigliarti. Cerca magari anche di farti spazio a Ferrara sul cessna...o a Montagnana: anche li usano i pistoni per fare attività "tradizionale".

I-AINC
2nd Jun 2009, 11:25
Si hai perfettamente ragione. Infatti mi girano un po i cojones quando mi viene detto che serve gente esperta per i Pilatus, quando poi a Ravenna sai chi lo piloterà...PPL e se va bene 100h di cui la metà segnate senza volare...Abilitazione lancio para inesistente... Mah! :confused:

Vabè arriverà il momento anche per me, poi al Pilatus ci rido sopra (con rispetto sempre per la macchina adorabile ;)).