PDA

View Full Version : Scuole di volo Orlando o Naples?


sergioeccio
6th May 2008, 17:20
In questi giorni è stato aggiornato il sito italiano della scuola di volo Orlando www.flyoft.it (http://www.flyoft.it) e ho scoperto che un corso da pilota JAA è molto piu costoso rispetto al sito americano www.flyoft.com (http://www.flyoft.com) inizialmente pensavo che fosse un errore ma ho contatto il distaccamento italiano dell'Orlando e mi hanno detto che noi italiani abbiamo questi prezzi così alti in quanto siamo soggetti a iva ed altre tasse. Voi cosa ne pensate se dovessi conseguire il brevetto da pilota jaa alla naples, ho visto i prezzi e sono abbastanza accettabili.

Lele.ciccio
8th May 2008, 09:02
Sono stato all'OFT direttamente tramite la scuola AMERICANA!!!



N.B.
E' anche vero però che i prezzi della scuola non sono veritieri..... alla fine paghi almeno un 30% di più e con i ragazzi italiani puoi fare un contratto a prezzo chiuso.

Per saperne di più contattatemi in PVT

enricocsc
10th May 2008, 09:46
Sono stato alla Naples....trovato benissimo! e risparmiato un botto sulle ore!.

marcap
19th Jul 2011, 10:04
ho intenzione di frequentare la scuola flyoft di orlando, e vorrei avere un tuo parere personale.
la mia mail è [email protected]

zondaracer
19th Jul 2011, 10:57
Io sono stato in Naples, NAC... trovato MALISSIMO!

lebowsky
19th Jul 2011, 11:55
skymates Texas...sola alternativa.

I-PIER
20th Jul 2011, 13:13
sono stato alla oft, sul sito italiano paghi di più, nn per iva o tasse strane, ma solo perchè passi attraverso un uomo di cui nn ricordo il nome, a me ha detto che era comandante alitalia e nn era per niente vero, che si prende una bella parte dei soldi che paghi....ovvero la differenza dei prezzi... contattali direttamente dal sito americano...

cerealkiller
20th Jul 2011, 16:57
OFT e Naples più o meno alla pari.
Se vai a OFT, però, non passare per scuole italiane, spendi solo di più.
Io ho fatto tutto da solo, ho risparmiato e finito in fretta.
Comunque consiglio anch'io caldamente la Skymates in Texas.

:ok:

stevesdream
21st Jul 2011, 10:15
A volte ritorni.... ciao Grande Cereal Killer....
Bank Disaster Recovery Team!!!!

markB777
21st Jul 2011, 16:25
I-PIER sono stato alla oft, sul sito italiano paghi di più, nn per iva o tasse strane, ma solo perchè passi attraverso un uomo di cui nn ricordo il nome, a me ha detto che era comandante alitalia e nn era per niente vero, che si prende una bella parte dei soldi che paghi....ovvero la differenza dei prezzi... contattali direttamente dal sito americano...

Caro Pier...ti prego di evitare calunnie, e di non parlare per sentito dire...Ho Frequentato OFT, e posso dirti che il comandante Alitalia, è veramente comandante Alitalia (lo conosco personalmente da anni!!!), va ad orlando di tanto in tanto per seguire i ragazzi nella parte training, e per fare in modo di impostare e migliorare gli standard di volo e di apprendimento....
Ti assicuro che la parte italiana quindi non è gestita da lui...ma da Roma dall' Istituto Tecnico Aeronautico!!

Per esperienza ti dico che il sito italiano non è aggiornato, tant'è che a me consigliarono di riferirmi al sito statunitense...i rate sono identici agli americani, con la piccola differenza che un americano o un europeo che va da solo finisce il PPL con le sue belle 130 ore di volo....con l'organizzazione Italiana a max 40-50 ore hai a casa il brevetto, perchè si è seguiti realmente tanto di più rispetto ad un italiano che si presenta da solo!!

Ho sapute che un ragazzo spagnolo ed una ragazza (non ricordo di dove) che erano sotto OFT USA, hanno chiesto di passare con OFT ITALIA!!! chissà com'è

Ti prego e vi prego, quando parlate di scuola tipo Skymates, OFT Italia, Naples etc etc etc....di parlare per esperienza e non per voci sentite!!!

SERGIOECCIO ti consiglio quindi, vivamente di telefonare giu a roma e chiedere informazioni personalmente!!! così da avere un idea piu chiara e sopratutto un idea tua!!!!

markB777
21st Jul 2011, 16:48
ah...cmq su FB esiste il gruppo Orlando Flight Training Italia, quindi per tutti coloro che volessero chiedere info reali, potete contattare direttamente i ragazzi ad Orlando!!

ciao a tutti!

I-PIER
21st Jul 2011, 19:38
caro Markb777,
le mie non sono calunnie inutili, anzi, non sono proprio calunnie..ma forse si...ma sicuramente non per sentito dire come hai scritto te, perchè a me non pare proprio d'averlo scritto:

ma solo perchè passi attraverso un uomo di cui nn ricordo il nome, a me ha detto che era comandante alitalia e nn era per niente vero

quest'uomo, di cui veramente non ricordo il nome perchè sono passati un paio d'anni, mi ha telefonato 2 volte, e quindi è un fatto altamente personale e non per sentito dire.

Mi ha telefonato una mattina dicendomi che era un comandante alitalia ed ha provato a convincermi ad andare alla oft attraverso loro perchè avrei avuto dei vantaggi come quelli che hai scritto te in più.. mi ha telefonato la sera del giorno dopo, io intanto mi ero informato su di lui, e l'ho fatto parlare con mio padre, a lui ha invece detto che era comandate di una compagnia svizzera e che io avevo capito male, ma come attestato dall'iml, nn sono ne sordo ne stupido...
per quanto riguarda quel qualcosa in più, nn mi sembra vero, ho avuto le stesse cose anche se ero per cavolo miei...
se vuoi fare pubbl... alla oft ita, fai pure, nn è certo un mimo problema, e sinceramente non me ne frega nulla; io ho dato una mia valutazione che era stata richiesta da coloro che ne sapevano qualcosa, ma non ti permettere di dire che parlo per sentito dire e che dico cose non vere. non sei nella mia testa e non sai chi sono...

cerealkiller
22nd Jul 2011, 08:18
Just for info: i ragazzi che ho conosciuto io e che arrivavano da OFT Italia vivevano in case identiche alle mia, dato che era un residence, solo che pagavano molto di più.
Fatto: per la nostra spendevamo 400$ a testa e avevamo una camera a testa, mentre loro pagavano (mi pare di ricordare) 500$ a testa, con la piccola differenza che la stanza la dividevano con un'altra persona.
Facendo due calcoli, i dollari extra di affitto in che tasche finivano?

;)

Io consiglio di andare alla Skymates: voci negative di gente che è stata là non ne ho ancora sentite.

Cheers

markB777
22nd Jul 2011, 08:41
Oddiooooooooooooooooooooo I-PIER chi hai tirato fuori......appunto lo hanno tirato fuori.....ho capito benissimo ora di chi stai parlando....bel personaggio losco, ma per fortuna non collabora piu con OFT Italia....il com.te a cui mi riferivo io era, e' tutt'altra persona........scusa il disguido....a presto :ok:

Per le case hai ragione, ci sono passato anche io...pero' vabbe'...ho trovato tanti lati positivi sotto altri punti di vista....ciaoo

cerealkiller
22nd Jul 2011, 09:45
Ah, dimenticavo un'altra cosa riguardante le ore: ho conosciuto ragazzi di oft italia che han finito il ppl con il minimo delle ore e altri che non finivano più. Lo stesso per chi veniva per i fatti suoi, come me: alcuni finivano con il minimo, altri con una vagonata di ore. Dipende da molti fattori, due su tutti: istruttore e allievo.

Un vantaggio c'è sicuramente: quando c'è da discutere su addebiti sbagliati o altri problemi, non ti tocca farlo di persona, mentre io per questo mi son sempre dovuto arrangiare. Però ho anche un'altra età, rispetto alla maggior parte dei ragazzi che ho conosciuto là.

:ok: