PDA

View Full Version : Complimenti ad Alitalia!


Mile High Man
3rd May 2008, 11:56
I migliori complimenti alle scelte fatte da Alitalia!
http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1088965&pagina_chiamante=index.php
Si decisamente Malpensa era stata una scelta sbagliata, non tanto per il traffico dei passeggeri ma per il benessere dei dipendenti che preferiscono il clima romano. :D

Ayrton
3rd May 2008, 11:58
dai era plausibile ed attendibile un calo, o meglio, strano che sia diventata una notizia....forse chi sosteneva che i pax partivano in numero maggiore da FCO piuttosto che da MXP aveva le idee un pò confuse...

Riu
3rd May 2008, 18:09
mi sembra prestino per snocciolare numeri..

techlog
3rd May 2008, 20:01
Non mi sembra poi così strano. Intanto bisogna considerare l´effetto psicologico su passeggero che non vuole rischiare di comprare un biglietto con una compagnia che rischia di chiudere domani, e della quale si sta dicendo peste e corna. Poi c´è da considerare che la mossa del ritiro da MXP aveva un senso se considerata all´interno del piano di fusione con AF-KLM. In quel caso il ritiro da MXP sarebbe stato solo un primo passo prima dello spiegamento della nuova strategia che prevedeva un nuovo programma di voli da MXP e FCO (quest´ultimo com hub)all´interno di un piano globale di gruppo.

Riu
6th May 2008, 09:29
non sono d'accordo.. che alitalia possa chiudere non ci crede nemmeno il pastore tedesco del mio vicino di casa.. figuriamoci i passeggeri italiani che da secoli viaggiano con questa compagnia. Non ci crediamo noi che siamo dell'ambiente..

secondo, i dati non sono riferiti allo stesso periodo degli ANNI passati ma in un lasso di tempo di 2 settimane.. roba a dir il vero scandalosa, giusto per buttar benzina sul fuoco e far notizia.

ma ormai non provo neppure a capire quello che succede.. ho preso una sedia e sto a guardare, ogni volta che la situazione sembra andar bene succede qualcosa che stravolge tutto. ora sono solo curioso di vedere come risolveranno tutto questo ambaradan.. rimanevano un paio di mesi.. il tempo passa e non si parla piu' di alitalia quando al contrario bisognerebbe fare il conto alla rovescia ed iniziare ad agitarsi! l'accordo con AF e' fallito! non ci sono alternative! aiuto aiuto!

nulla, tutti sereni che parlano dell'inter e della roma. O del MILAN :}
(niente ronaldinho! tuona il nano)

RINUNCIO!

OT mi ha chiamato la mia donna oggi per dirmi che in italy il gasolio e' a 1.446? ma e' vero? (forse in autostrada non so)

Drugo
6th May 2008, 09:49
OT mi ha chiamato la mia donna oggi per dirmi che in italy il gasolio e' a 1.446? ma e' vero? (forse in autostrada non so)

Rispondo al tuo OT. Fatto il pieno l'altro giorno a 1.495!!! :ugh:

Henry VIII
6th May 2008, 10:44
Per l'OT, queste alcune previsioni (http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_71486119.html).

Riu
7th May 2008, 07:50
OT.. AIUTOO! :ugh:

pocho
8th May 2008, 07:54
Il calo è comunque fisiologico e dovuto alla forte instabilita' (nel senso che uno non compra un biglietto di un vettore che oggi c'e' domani forse). E poi FCO è un Hub , MXP ,nata con tangentopoli, si è rivelata per AZ una catastrofe.MXP HUB??? Raccontatemi un'altra barzelletta che almeno mi faccia ridere.
MILE H. la tua acredine nei confronti di AZ faresti meglio a spostarla verso la classe politica/dirigente che ha governato (direi una mezza *****) questo paese che oggi fa solo ridere, in Europa e nel mondo!!!
Ma non mi sembra di aver detto nulla di nuovo.