PDA

View Full Version : ATC in Italia


Aviator_IT
1st May 2008, 22:23
Salve a tutti,

Avevo una domanda per tutti che sono ATC in Italia oppure quelli che sanno se e possibile lavorare in Italia come ATC per un straniero. Io ho fatto mio corso per TWR in UK, adesso sto facendo OJT a un aeroporto in Europa. Il medical ce'lo...

Ho visuto un anno in Italia, penso che vorrei tornare a Italia. Non so se e possibile per me per avere un lavoro come ATC dunque in Italia.

Vi prego se sapete qualcosa oppure potete darmi un consiglio, vi ringrazio.

A.

buboso
1st May 2008, 22:47
Hi, i hope this link can help you!

ENAV (http://www.enav.it/portal/page/portal/PortaleENAV/Home_EN/LavoraConNoi_EN?CurrentPath=/enav/en/joinus)

buboso

Tony77
1st May 2008, 22:58
ENAV pays particular attention to the selection and training of its personnel LOLLLLISSSSIMO!
Sarà autoironia? :rolleyes:

Aviator_IT
1st May 2008, 23:25
Grazie per il link, stavo pensando di chiamare qualcuno a ENAV e chiedere se ce qualcosa, se prendono ATC cosi...

Se qualcono sa piu di queste robe...

Grazie.

Tony77
1st May 2008, 23:39
Un mio caro amico insegna all'Enav Academy a Forlì...te lo dico con il cuore, lascia perdere!

Aviator_IT
2nd May 2008, 07:05
Quanto si paga/quanto tempo ci vuole per la academia? Perche io ce'lo tutto che mi serve per cominciare come ATC in torre.

Salve!

Ichnos
2nd May 2008, 08:44
LOLLLLISSSSIMO!
Sarà autoironia?

Fai ridere anche noi? :rolleyes:

liftman
3rd May 2008, 18:07
Ciao Aviator,

è vero l'Italia è un bel paese ma per lavorare prorprio no!

Ho più di qualche amico in Enav, e tutti dicono che l'azienda non è un granchè e soprattutto se ne infischia altamente del personale....un pò come dappertutto insomma niente di più niente di meno.

Non vorrei deluderti ma credo che anche da quelle parti senza santo sponsor non si va da nessuna parte, sai è sempre un posto sicuro e ben pagato quindi.....

Personalmente lascerei perdere l' Italia e mi concentrerei su qualcosa di più serio, tipo NATS per esempio che sta cercando prorpio adesso controllori...se ti sbrighi forse sei ancora in tempo.

Altrimenti vai su flightglobal.com clicca su Atc e vedrai quanti bei lavori saltano fuori!

In Italia vienici solamente in vacanza che è molto meglio!

Buona Fortuna