PDA

View Full Version : Ma che cosa è successo ad AERNOVA?


Falcon78
30th Apr 2008, 09:23
Ma qualcuno sa cosa ha portato ENAC a sospendere la licenza FTO fino al 17 maggio?:suspect: ho letto su md80 che un allievo della scuola pregava di non divulgare le info di una inchiesta ancora aperta...:eek:
ma stiamo scherzando???:ugh: la sicurezza nel nostro lavoro ci impone di parlare apertamente dei nostri errori (visto che "errare humanum est") a vantaggio degli altri e non capisco per quale motivo bisogna nascondere gli errori delle "SCUOLE DI VOLO":= (se di errori possiamo parlare) che per prime dovrebbero insegnare a comportarsi professionalmente... prima di pensare ai soldi che pretendono!!!:ugh:
ciao.

andrepilota
30th Apr 2008, 23:43
Da quello che ne so io non avevano (o non hanno) gli adeguati standard ENAC riguardo ai vari direttori dell addestramento e istruttori.

Penso che il direttore nn avesse l ATPL e alcuni istruttori (che da normativa dovrebbero essere sempre lì,PENSO) invece avessero anche altri impieghi e quindi nn fisicamente presenti tutti i giorni.

ma sono sicuro che qualcuno ti saprà rispondere più dettagliatamente.

Per quel che mi riguarda ti posso dire che a me han sempre dato un ottima impressione e mi ci son sempre trovato bene.

Topper80
1st May 2008, 06:14
Io ho sentito che hanno avuto anche uno stop x un'ispezione tecnica riguardante un PA28 "non in regola". Boo....

Falcon78
1st May 2008, 22:11
Grazie per ora a quelli che hanno risposto:O. é pura curiosità, visto che ho passato un po' di anni in quella scuola, sia come allievo che come pilota.:uhoh:
Spero che qualcuno possa avere informazioni più dettagliate.
ciao...

Tony77
1st May 2008, 22:47
ho letto su md80 noto forum di professionisti dell'aviazione! LOL

Falcon78
6th May 2008, 13:20
ho forse sbagliato a scriverlo o avete qualche pregiudizio su pprune???:confused: professionisti o no, purtroppo è sempre difficile trovare umiltà nel campo dell'aviazione...:{

Ichnos
6th May 2008, 14:19
Non ti preoccupare....forse chi ride non sa che molti dei professionisti che sono presenti qui frequentano anche quel forum ;)

dondino
9th May 2008, 19:02
ciao....io sono a forli...faccio ancora l' aeronautico ma da qualche tempo sono dentro le infrmazioni con le varie scule di volo...ad aernva e stata sospsa la licenza solo per la parte addestrativa...lasciando funzionante comunque la parte manutentiva di aernova, tale provvedimento e stato reso necessario dopo che aluni istruttori una volta lasciata la scuola hanno denunciato alcuni fatti dovuti all' intossicazione da monossido di carbonio sul grob,tutto ciò era stato nascosto dallo staff della scuola.
dopo la denuncia di questo incoveniente (accaduto più volte) l' enac ha deciso di inviare alcuni funzionari per un ispezione scoprendo oltre a problemi d affidabilità ( sapete più di me cosa comporti la presenza di monossido in cabina) alcuni "buchi" nel manuale della scuola relativi all' addestramnto causando cosi' la ospensione della licenza e relativa chiusura temporanea della scuola..che riaprirà il prossimo 19 maggio!

Falcon78
12th May 2008, 21:19
ciao dondino,
grazie per la tua esauriente risposta. spero che possa tornare utile per quelli che devono scegliere una scuola di volo a Forlì...onde evitare false facciate di convenienza!
Prima di tutto...fly safely:ok:
ciao a tutti.

dondino
13th May 2008, 20:48
esatto!perchè ora sono un po nei casini piu assoluti....diciamo che qui a forli un po tutto e in subbuglio!se vuoi sapere cosa sta accadendo te lo posso spiegare in privato perchè sono cose non dico delicate xo che e meglio evitare di dire apertamente nel forum!a presto!:ok::)

mau mau
13th May 2008, 22:19
Trovo invece utile che in un forum, quando si tratta di mettere in piazza disservizi e mancanze da parte di enti come le scuole di volo, sia molto importante e quasi doveroso da parte nostra scriverlo in un forum dedicato in modo che possa aiutare e servire ad altri ragazzi. Visto che i soldi (tanti) che gli date sono buoni.
Fin quando non si denunciano per lo meno tra di noi utenti certe cose, continueremo (o meglio continuerete) a prenderlo in quel posto dalle scuole di volo.
Aiutatevi.:ok:

dondino
14th May 2008, 18:30
vero!diciamo che la scuola che chi si sta comportando male nelnostro contesto e proprio aernova..soprattutto nei confronti dell itaer...ma potrei scrivere pagine di disservizi e cose errate che ha fatto....quindi mi limito dal consigliare la scuola appunto!all interno conosco un paio di persone ch meritano davvero molto...parlo di istruttori ma purtroppo sono eccezioni!quindi occhi aperti dappertutto ma soprattutto qui a forli!:)