PDA

View Full Version : Atp Faa


FLYL
30th Apr 2008, 06:07
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno di voi sa dove è possibile reperire il libro dei quiz per sostenere il "written test" per il conseguimento della licenza ATP FAA.
Vorrei evitare di ordinarlo via Internet e di conseguenza preferirei sapere se è possibile acquistarlo in qualche negozio qui in Italia.
Grazie e una buona giornata!

andrepilota
30th Apr 2008, 07:32
prova la bancarella aeronautica

mau mau
30th Apr 2008, 09:03
Visto che per avere l'ATP dovrai sostenere l'esame pratico dopo il teorico (non esiste l'ATP frozen come noi poveri europei facciamo) ti consiglio di ordinarlo presso una scuola di volo USA...ti consiglio di ordinarlo presso la scuola di volo dalla quale noleggierai l'aeromobile: pagamento tramite carta di credito o alla consegna e ti arriverà direttamente a casa.
Internet rimane cmq un'ottima soluzione, io feci così.

Tony77
1st May 2008, 22:42
http://www.dauntless-soft.com/PRODUCTS/GroundSchool/atp.asp

troppo the best! Domande 100% conformi a quelle che troverai nel test a scuola, aggiornamento gratuito ogni settimana (anche più spesso a volte).
Ciao!

Blob Fluid Killer
13th May 2008, 16:46
Ciao raga.
Anche io ho alcune domande sull'ATP USA:
Innanzi tutto quali sono le differenze tra Part 135 e 121 expanded? Dopodick se l'esame pratico lo faccio su un sim tipo 73 o 76 e' piu' incasinato o piu' semplice. Voglio dire, se all'orale mi chiedono il 73 o il 76 di qualche cosa riesco a parlare, ma se iniziano a chiedermi le regolamentazioni US per... che ne so'... il dangerous good o diritto aeronautico US, beh li' forse sarebbe un pochino piu' dura.
Anyway grazie di tutto. :ugh:

MarcoAER
13th May 2008, 21:09
Scusa se sono un po' esplicito.

Ma se vuoi sostenere un ATP e non sai dove trovare queste info...forse è meglio che torni al corso del privato...

L'ATP Written è come tutti i test scritti di tutte le licenze FAA. Il question bank lo trovi direttamente sul sito www.faa.gov ed esistono centinaia di programmi per eseguire test "simulati" (il più famoso rimane il Gleim).

L'esame pratico per l'ATP FAA consiste in manovre IFR under the Hood su un Bimotore con Simulated Single Engine Failure.

Per Blob Fluid Killer: Se davvero fossi un CFI/CFII/MEI attivo come ti definisci in un altro thread dovresti sapere tutto questo e dovresti anche sapere che basterebbe leggersi i PTS Atp per ottenere queste info.

Ma purtroppo in questo forum è più importante fregiarsi dei propri "gradi" più che presentarsi per chi si è veramente.


Firmato: un "vero" CFI/CFII da Dallas,TX

hawker4000jet
13th May 2008, 21:29
dove insegni a Dallas? Addison?
io ho fatto l'istruttore all'american flyers.

MarcoAER
13th May 2008, 22:22
Skymates di KGKY...

Blob Fluid Killer
14th May 2008, 09:21
Allora sei l'unico CFI che e' veramente controllato dagli alieni. Probabilmente la NASA lo sa e ti lascia fare, cosi' poi la National Geographic fara' un documentario su di te e noi ci faremo un sacco di risate.
Non riesci nemmeno a leggere la domanda.
Tu dovresti tornare alle elementari.
Tu sei incapace di intendere e di volere.
E sii piu' umile. Pirla.

PS: mi scuso con tutti gli altri. Ma probabilmente sto' ragazzino deve ancora imparare l'educazione e poi anche a volare...

MarcoAER
14th May 2008, 14:36
Chiedo gentilmente ai moderatori di intervenire....putroppo, il livello medio di educazione dei piloti si abbassa per colpa di questi soggetti che "infestano" la nostra classe.

Complimenti Blob Fluid Killer per l'immagine che dai della nostra categoria, con la tua parlatina con insulti degna di uno scaricatore di porto.