PDA

View Full Version : Report


winglet1961
28th Apr 2008, 08:35
Avete visto report?

ha detto, cose che dico da tempo ,cioe' che le low cost in italia operano ILLEGALMENTE, CON COTRATTI FUORILEGGE CEE

aiuti di stato , abilmente camuffati
and quote riguardo ryanair vs alitalia riguardo il prestito

A VOLTE IL BUE DICE CORNUTO ALL"ASINO



speriamo che qualche magistrato di buona volonta' ci mette mano.

poi un altro capitolo sono i contratti di lavoro , vedremo.

Ichnos
28th Apr 2008, 08:55
Hai ragione...peccato che i soldi che FR riceve si convertono in uno sviluppo dei territori su cui opera...i soldi che riceve AZ si convertono in sprechi inutili e megastipendi per i vari manager.

The cosmopolitan boy
28th Apr 2008, 09:01
BEN DETTO:ok::ok::ok:

Speevy
28th Apr 2008, 09:27
che le low cost in italia operano ILLEGALMENTE, CON COTRATTI FUORILEGGE CEE

Scusa ma U2 ha basi in CDG, ORY, SFX, DTM, MXP, MAD, senza poi contare le destinazioni (perchè non mi va' sono un pigrone).

Se fossero illegali allora tutti gli aeroporti d'europa ci fanno questo "piacere"?

FR non lo so', ma sono sicuro che con tutti i casini che O'Leary crea ogni volta chiamando in causa i tribunali se ci fossero veramente delle irregolarità...

Io invece noto da un mesetto una continua critica da parte dei media italiani verso le low cost, strano, molto strano..

Speevy

P.S.

Hai ragione...peccato che i soldi che FR riceve si convertono in uno sviluppo dei territori su cui opera...i soldi che riceve AZ si convertono in sprechi inutili e megastipendi per i vari manager.

BEN DETTO:ok::ok::ok:

taliban pilot
28th Apr 2008, 09:38
...Infatti FR gia' ha preso le mazzate per la questione Charleroi..
Il fatto dei finanziamenti della regione Sardegna girati a FR per operare su AHO era risaputo gia' da un paio di anni,purtroppo la nostra magistratura ha bisogno di un servizio di Striscia per iniziare un'indagine..

Ichnos
28th Apr 2008, 09:44
Se vogliamo parlare di mazzate...su AZ pende il ricorso SEA...senza contare che si è messa a vendere biglietti per tratte coperte da Meridiana in continuità territoriale...rischiando anche li qualche bel problema legale...

...forse tra le due quella che rischia di più è la nostra compagnia di bandiera...

Henry VIII
30th Apr 2008, 08:57
peccato che i soldi che FR riceve si convertono in uno sviluppo dei territori su cui opera...i soldi che riceve AZ si convertono in sprechi inutili e megastipendi per i vari managerPer buona parte condivisibile.

Ma il fatto che ci siano diversità di utilizzo e diversità di resa finale non vuol dire che siano sicuramente operazioni legali.
Altrimenti anche la delinquenza sarebbe legale... da lavoro e sfama molte persone...

Ichnos
30th Apr 2008, 10:07
Henry premetto che di economia e contratti non ne capisco quasi nulla...ma mi chiedo...

...in Italia siamo sempre dietro ad elogiare gli altri stati europei per la loro bravura, capacità, aderenza alle regole etc etc...

...FR opera in molti di quegli stati allo stesso modo in cui opera in Italia...

...eppure, a parte qualche caso sporadico, non si è mai sentito di cause o condanne verso FR per aiuti di stato o cose simili.

A questo punto la mia domanda è:

ma gli altri stati stanno zitti perchè in fondo non sono poi migliori di noi, oppure FR ha dei manager con le controp***e ed hanno organizzato tutto sul filo della legalità, in modo da non avere questi problemi?

Henry VIII
30th Apr 2008, 11:15
Non sono nè un economista, ne un legale internazionale. Quindi non so rispondere alla tua domanda.

Di sicuro se passo al semaforo con il rosso non posso considerarlo legale perchè avevo fretta, e grazie a quel rosso sono riuscito a chiudere un affare che ha portato lavoro a me e ad altre persone.
E' fuori dalle regole e basta.

Se vado sotto la MDA su un NPA sono fuori dalle regole e basta.

Tutto il resto sono chiacchere sul sesso degli angeli.

Fullblast
30th Apr 2008, 11:30
Scusate ma...chi di voi ha visto la trasmissione?
Io l'ho vista...sicuramente Report ha detto cose vere....ma quello che fa riflettere è...ciò che non ha detto!!!
Esempio...il paragone con la Spagna...come mai non hanno minimamente parlato di UK, Francia, Germania???..stessa storia per gli aeroporti...come mai hanno intervistato solo gli AD degli aeroporti di Madrid e Barcellona (guardacaso, 2 metropoli con conti in attivo)???...sull'abusivismo edilizio nelle vicinanze degli aeroporti solo 2 parole...e poi:le Low Cost = Ryanair...e le altre??...ce ne saranno un'altra quindicina che operano in Italia....e tutte hanno accordi particolari a seconda della forza contrattuale con le società di gestione o le compagnie petrolifere (anzi,a quanto mi risulta questo succede con tutte le compagnie,non solo le low fare)...

FB

Henry VIII
30th Apr 2008, 11:41
Link sulla trasmissione (http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Report%5E23%5E79349,00.html) e sul testo integrale (http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1078174,00.html).

winglet1961
3rd May 2008, 08:16
Io ho parlato dell'italia cosa centrano la spagna, e le altre nazioni?

come qualcuno ha gia' scritto, non perche ' le low cost fa arricchire delle

persone si puo' far beffe delle leggi.

cosi' si puo' giustificare anche la mafia ,dove lo stato manca, la mafia fa

soldi , posti di lavoro, ricchezza

avete visto il ministro dei trasporti? praticamente inesistente, spaesato.


per forza, che quello di ryanair ha fatto a tutti una pernacchia.a

cominciare verso enac. che figura!!

povera italia!!!!!!

tarjet fixated
3rd May 2008, 11:34
Eh si winglet se non ci fosse FR le cose andrebbero cosi tanto meglio in italia....che malvagi e cattivoni questi delle low cost eh?

iceman51
6th May 2008, 15:20
winglet ed altri che si dimenticano che siamo in eurolandia ed in un mercato discretamente libero.

Vogliamo finalmente svegliarci ed adeguarci alla nuova realta del trasporto aereo, perlomeno a quello europeo?

Sulla trasmisisone di Report un solo commento. Come al solito nazional pèopolare, qualche mezza verità, tantissime dimenticanze e direi anche qualche grossa bugia. Un giornalismo televisivo di cui vergognarsi.

Solo un esempio, anzi due. L'asilo/scuola vicino alla pista di CIA è stato costruito prima o dopo la pista stessa? Quel signore con cucina con vista sulla pista è stato forzato ad acquistare quell'appartamento oppure no e quando l'aveva acquistato c'erano tutte le autorizzazioni e se c'erano chi le aveva emesse e con qual potestà?

Over, anzi no.

Con riferimento alla faccenda di FR/CRL, a parte essere ancora in corso per alcuni aspetti mi pare, mi ricordo che il problema principale era dovuto ad una clausola di esclusiva - e quindi contro la libera concorrenza - che c'era nel contratto originario e che oggi è stata rimossa. Mi pare che FR operi con piena soddisfazione a CRL e che da quelle parti a terra siano tutti contenti.

Saluti irlandesi(ed anche greci)

ice51

CARRERA911
7th May 2008, 08:56
Solo un esempio, anzi due. L'asilo/scuola vicino alla pista di CIA è stato costruito prima o dopo la pista stessa? Quel signore con cucina con vista sulla pista è stato forzato ad acquistare quell'appartamento oppure no e quando l'aveva acquistato c'erano tutte le autorizzazioni e se c'erano chi le aveva emesse e con qual potestà?

quoto al 100% e non sono casi unici esistono anche a vrn, pra, nap etc etc, case asili scuole centri commerciali adirittura costruiti abusivamente e poi condinati e quindi ora legali e i proprietari fanno le vittime. Salvo poi prendere l'aereo per andare in vacanza :E

per le lowcost mi piacerebbe che il libero mercaro valesse per TUTTE le low cost e non solo per 1 1\2 :cool:

cmq compilimenti al Ministro dei trasporti ... molto informato:}