PDA

View Full Version : Capelli


Coldwing
22nd Apr 2008, 19:49
Salve, vorrei chiedere se i capelli lunghi potrebbero creare problemi ad un pilota di linea (so dei tatuaggi e piercing), e, comunque, se la tolleranza riguardo ciò varia da compagnia a compagnia.

Grazie

giano
23rd Apr 2008, 09:13
in Austrian una volta ho beccato un F/O con un bell orecchinazzo. ma i crucchi (e affini) lì sono un pò tamarri e forse tollerano, d'altro canto il presentarsi con un bel look stile "sono diverso da voi" non fa certo un bel biglietto da visita, in un mondo dove l'omologazione è sicuramente uno dei cardini

Henry VIII
23rd Apr 2008, 09:36
Quoto SNAM e giano.

altag
23rd Apr 2008, 09:53
Mahh-
Ciao a tutti -
Certo porsi la domanda o anche solo la mera speculazione filosofica riguardo ai capelli ,, mi fa molto riflettere , visto che 'sto a piagne' ( come dicono in alcune lande del centro ) solo per trovare sempre piu' soldi per terminare i necessari addestramenti .
Mah-
detta molto schiettamente, rasati ,lunghi, a coda di cavallo ,tinti , ma che te frega saperlo ?! ti porresti qualche problema se ti chiedessero di rasarti per entrare in linea?
ciao !

Drugo
23rd Apr 2008, 10:32
Una volta vidi un collega comandante in divisa a fiumicino con i capelli stile conan il barbaro. Come stile a me piaceva. Cavolo, sembriamo tutti soldatini quando incontro i colleghi ai controlli.

in un mondo dove l'omologazione è sicuramente uno dei cardini

E' il riflesso di un mondo dove giudicare l'apparenza è la quotidianità.

Coldwing
23rd Apr 2008, 11:53
Mah-
detta molto schiettamente, rasati ,lunghi, a coda di cavallo ,tinti , ma che te frega saperlo ?! ti porresti qualche problema se ti chiedessero di rasarti per entrare in linea?
ciao !Beh, è naturale che pur di entrare in linea "non m'importa" dei capelli, però, dato che per crescere ci mettono parecchio (mesi, anni), tagliarli quando magari non serve... insomma dispiace.

CptBlood
24th Apr 2008, 15:45
Anelli al naso no, orecchini ai lobi nemmeno....


tuttavia, ultimamente, i piloti di linea vanno in giro con i K A T Z I nel K U L O questo si ! :*

alatristissima
24th Apr 2008, 19:19
Cpt Blood, sei un genio; (senza alcuna ironia)

Quoto le apparenze che contano più della sostanza e aproposito di capelli quoto Airdolomiti, tutti soldatini e soldatesse a fare la fila ai controlli con professionisti LH lungocriniti, superabbronzati e con orecchini

Yuri Gagarin
24th Apr 2008, 22:01
Paese che vai usanze che trovi. In generale però credo si tratti di un lavoro di rappresentanza e come tale necessiti di qualche accorgimento, almeno lì dove l'occhio può vedere. E' un piccolo sacrificio, no? Avevo il piercing al sopracciglio anni fa e lo tolsi prima dell'esame COM negli Stati Uniti. Grande sofferenza, lo tenevo da 6 anni... Ora guardo la cicatrice e mi manca sempre, un po' come le sigarette.
Stessa cosa con i tatuaggi, che non si vedono. Anche se ogni tanto invidio chi si è disegnato qualcosa sul collo. Io no, ma ho ancora l'80% del corpo...
Per i capelli non mi preoccupo perchè li ho avuti lunghi e ho avuto i dreadlocks, creste verdi e rapate estreme totali a rasoio. Alle superiori mi sono sfogato! Ora corti a macchinetta e via, o poco più. Il problema è risolto.
Sotto la divisa il corpo è terreno di conquista, sfogati! :} Per i capelli c'è poco da fare, occhio! L'abito purtroppo fa il monaco ogni tanto, anche se non dovrebbe.