PDA

View Full Version : neos


bulik
22nd Apr 2008, 16:23
ho sentito da un paio di fonti che ormai molti equipaggi sono stranieri con contratti a termine perche' gli italiani scappano tutti.....solite chiacchiere oppure c'e' qualcosa di vero?

Ayrton
22nd Apr 2008, 16:42
bah da quanto ne so io quando la gente se ne va...italiani o no....scappando o no....non fanno fatica a sostituirli, con stranieri e non....il contratto a termine è solo per il primo anno...se si conosce il di0 di Neos non è difficile...:}

mau mau
22nd Apr 2008, 16:56
DOMANDA:

ma agli stranieri i 35 mila cucuzzi per il passaggio glie li chiedono oppure no?
Visto che si dice tanto che in italia vogliono soldi per farsi assumere... questi signori che vengono dai paradisi della meritocrazia nord europea dovrebbero andarsene indignatissimi preferendo le loro durissime selezioni :zzz:
! invece che fanno? pagano?? :E
Ma guarda un pò.....
oppure le compagnie italiane fanno pagare i type solo agli italiani?

bulik
22nd Apr 2008, 16:58
mau mau,

di solito si parla di gente che arriva dall'estero con gia' i type rating e l'esperienza sul tipo, i cosidetti contractors.

mau mau
22nd Apr 2008, 21:24
Si lo so cosa sono, passami il momento scherzoso :8
Cmq di Neos non ne ho mai sentito parlare male tranne che sul forum, speriamo che il clima migliori. In bocca al lupo ai diretti interessati.

Fullblast
23rd Apr 2008, 12:39
Eheheh Bulik....confesso che MauMau ogni tanto la fa fuori dal vasino:E:}...ma stavolta ha visto giusto...
purtroppo ho visto con i miei occhi far pagare type agli Italiani (se non peggio) e poi calarsi le braghe con gli stranieri; certo, in momenti di bisogno si prende quello che si trova,e lo si paga al prezo di mercato...ma fare due pesi e due misure lo trovo vergognoso...senza scusanti.

FB

leconte
28th Apr 2008, 13:04
Io ho volato con loro qualche tempo fa, stato in cabina con cpt inglese e fo italiano erano piuttosto contenti, il cpt mi ha detto che prima volava anche con Blue Panorama.

lc

XXS
28th Apr 2008, 19:12
Ci sono piloti che stanno male con se stessi, quindi trasferiscono le proprie frustazioni sugli altri, queste persone non stanno male in NEOS perchè è NEOS stanno male al mondo punto, avessero fatto qualche hanno di cantiere prima di fare il pilota tante parole a vanvera non verrebbero dette.............. saluto............

buboso
28th Apr 2008, 19:43
Caro XXS,
a parte quelli che stanno male con sè stessi, se uno intacca le ore massime contrattuali e scende, cosa succede?

E se è di riposo e viene chiamato? Può tranquillamente dire "non parto" ?

Questo è il punto, non il malessere interiore.

Non ho le ore: rischeduli il volo, fai ritardo e nessuno ti chiama per rimproverarti nulla, perchè hai semplicemente fatto quello che dovevi fare.

E' questa la realtà neos?

Ricordandoti che l'iscrizione ad un sindacato è un diritto Costituzionale, ti saluto cordialmente.

bubi

beppegariba
14th May 2008, 22:30
tante belle parole ma la situazione non cambia il lupo perde il pelo ma non il vizio, ed il lupo essendosi circondato da sottopanza del suo calibro riesce a mantenere un bel clima da campo di concentramento.
Pare che anche l'addestramento cominci a scarseggiare si vocifera di una depressurizzazione con caduta maschere e forse anche di tail strike, meglio andare in vacanza in treno
ciao e state sereni

ozzar
16th May 2008, 21:32
Klicca un pò http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=326196


tutto questo è successo eseguendo lo STANDARD alla perfezione tutto è stato scritto con la penna nera .!

sdio73
20th May 2008, 12:27
ciao ragazzi notizie se neos assume gia abilitati con ore sul 737 e stipendi per f/o 2 striscie?

sdio73
4th Jun 2008, 17:15
ciao ma come mai si sente spesso parlar male di neos ma i diretti interessati.. coloro i quali vi lavorano.. nn dicono mai nulla?
per me in fin dei conti stanno bene... sapevo di ottimi stipendi e ottimi turni..

Spera21
26th Jun 2008, 12:41
Caro ozzar da tempo seguo le discussioni di questo forum e a volte mi "meraviglio per la competenza con cui ti permetti di giudicare l'operato altrui" (e poi non si sa perché fai sempre notare ciò che accade in Neos e non racconti mai ciò che accade in altre compagnie, per esempio di quel equipaggio che ha fatto esplodere tutti i pneumatici del main gear di un 737 atterrato a Lamezia Terme).
Riguardo a quanto accaduto in Neos,(mi riferisco al problema della pressurizzazione) lo stesso inconveniente è già accaduto ad altri 61 equipaggi (FONTI BOEING) di altre compagnie. Gli equipaggi sono esseri umani e come tali hanno la possibilità è il diritto umano di poter sbagliare. Ciò che è accaduto in Neos dovrebbe servire da esperienza a tutti gli altri "equipaggi esseri umani" (non tutti possono essere infallibili come te...!!!) perché ciò non si ripeta e non strumento per gettare fango e M...a nei confronti di chi ti ha deluso...
Forse con la stessa penna nera fin quando ti è stato comodo ci hai scritto anche tu e adesso e poco lodevole e dignitoso scrivere con la stessa "penna nera" infamie e screditazioni gratuite, in poche parole sarai anche bravo a giudicare ma molto dignitosamente dovresti imparare l'umile legge di non sputare sul piatto dove hai mangiato e ricordati che la vita è una ruota e secondo la legge di Murphy prima o poi qualcosa potrebbe accadere anche a te che sei così infallibile.

All' equipaggio interessato do tutta la mia solidarietà e faccio tutti i miei auguri...!!!

Nick 1
26th Jun 2008, 17:29
Quindi ,rispondi alla domanda .
Cosa succede se si va fuori ore?
Se l'a/m non puo' partire da mel ?
Se qualcuno si ammala in sosta ?
Dicci.

Spera21
27th Jun 2008, 06:05
Caro Nik certe domande tendenziose dovresti farle a qualcun altro e non a me...
Probabilmente a qualcuno che sicuramente non lavora in Neos...
Comunque ti posso tranquillamente rispondere.
1) A me non risulta che in Neos qualcuno sia mai andato fuori ore, ma anche se fosse dovresti sapere che il diretto ed unico responsabile sul controllo delle ore e solo ed esclusivamente il pilota o membro di equipaggio chi esso sia. Se qualcuno ha mai accettato di andare fuori ore evidentemente gli ha fatto comodo e lo ha accettato di sua propria responsabilità. Ma ripeto a me non risulta che in Neos sia mai accaduto se tu sei sicuro del contrario e hai modo di dimostrarlo ben venga;
2) In ENAC Neos è considerata una tra le compagnie con standard manutentivi tra i più elevati. Quindi credo che anche questa domanda dovresti farla a qualcun altro magari a qualcuno che lavora in Windjet, o in Blupanorama;
3) Se qualcuno si ammala in sosta succede ciò che accadrebbe a qualsiasi altro membro crew di qualsiasi altra compagnia e cioè si chiama la riserva (visto che esiste anche per queste esigenze) e chi si è ammalato per quanto possibile rientra in basse, niente di più e niente di meno.
Ovvio se tu hai il modo di dimostrare il contrario facci sapere...

Ma il problema caro Nik non è tanto rispondere alle tue demenziali e illusorie domande, il problema nasce quando certe persone in modo del tutto anonimo (probabilmente lavorano ancora in NEOS e quindi non anno il coraggio e le pa..e per farsi riconoscere) e gratuito sputano me..a sul piatto dove hanno sicuramente mangiato, o peggio ancora ci mangiano tuttora, solo e semplicemente perché in Neos non sono riusciti a soddisfare le proprie aspettative.
Neos è una compagnia come tante altre a i sui pregi e sicuramente i suoi difetti, ovvio che non tutti quelli che ci lavorano o ci hanno lavorato si possano trovar bene ma non per questo si deve per forza di cose trovare sempre il pretesto di parlar male di questa compagnia piuttosto che di quel pilota o di quel TRI-TRE, ripeto sicuramente in Neos ci sono tante cose che non vanno e che potrebbero migliorare, ma resta sempre il fatto che in Neos a differenza di altre compagnie, prendono puntualmente il loro stipendio, prendono puntualmente il loro premio produzione, prendono puntualmente l' una tantum, che non è altro che la suddivisione di parte dell'utile che Neos ricava puntualmente ogni anno, (Dovresti sapere che Neos è l'unica compagnia in Italia che attualmente chiude i sui bilanci in attivo) e prendono puntualmente i loro 10 off la mese e visto che viviamo in un periodo veramente difficile dove mancano soldi e lavoro tutto ciò non è poco e chi c'e la, dovrebbe umilmente ritenersi fortunato. Basta pensare a quei colleghi che lavoravano in compagnie tipo Volare e che da un giorno ad un altro si sono trovati senza lavoro e adesso si ritrovano per forza di cose a lavorare all'estero, questo ci dovrebbe far riflettere e pensare che se un giorno disgraziatamente dovesse scomparire anche la Neos queste stesse persone che scrivono e che ripeto, secondo me lavorano tuttora in questa compagnia, potrebbero anche rimpiangerla e addirittura rimpiangere le stesse persone che oggi tanto si odiano e si screditano...

bulik
27th Jun 2008, 12:37
PsaNDB,
sarebbe anche corretto dire quali siano le altre 8 compagnie per vedere che tipo di metro di misura stai usando per le tue valutazioni perche' se parli di air sicilia o air industria non e' come parlare di emirates o dhl.
io non ho mai lavorato in neos ma i colleghi che ci sono passati sono tutti venuti via con esperienze non proprio positive.

alatristissima
28th Jun 2008, 12:11
Quote XXS

Ci sono piloti che stanno male con se stessi, quindi trasferiscono le proprie frustazioni sugli altri, queste persone non stanno male in NEOS perchè è NEOS stanno male al mondo punto, avessero fatto qualche hanno di cantiere prima di fare il pilota tante parole a vanvera non verrebbero dette.............. saluto.......

fine quote

XXS, io sto abbastanza male con te e con quelli come te che sparano queste assurdità

Spera21
30th Jun 2008, 10:40
Sito della camera di commercio:

.:: Camera di Commercio ::. (http://www.cameradicommercio.it/)

Spera21
30th Jun 2008, 10:50
Anche "registro imprese", devi registrarti ma e meno articolato...

L'ufficio online del Registro delle Imprese (http://www.registroimprese.it/)

Qui puoi trovare tutti i bilanci e gli stati patrimoniali di tutte le società Italiane.

pippobaudo
4th Jul 2008, 19:46
Salve a tutti, solitamente seguo il forum da puro osservatore anche se viaggio nell'ambiente da 15 anni; leggendo i post precedenti mi sorge la domanda: come è possibile che quando TUTTI sono a conoscenza di certe realtà deplorevoli che affliggono l'aviazione commerciale italiana puntualmente si ergono dalla massa i paladini che indomiti difendono i boss della situazione?
Ricordo thread su Airdolomiti (tutti sanno come si stava eppure ecco il paladino a dire di no, i simulatori punitivi non esistono etc etc.......), Airone (idem come sopra.......), Ocean Airlines, Neos (tanti sono andati via dallo stipendio forse più alto in zona per colpa di una certa atmosfera o perchè sono rincxxxxxiti?) e via dicendo........
Ribadisco, non capisco se hanno ragione quelli che dicono realtà ovvie e vere in Italia (prova a fermare un aereo in brasile perchè forse vai 30 minuti fuori ore e poi vedi quanto duri......) o quelli che, forse perchè vicini al sole, dicono che gli strxxzi sono gli altri che si nascondono dietro un nickname e che và tutto benissimo e che se vuoi al grande capo gli dici NO NO NON PARTO, RIPROTEGGI 300 PAX e lui è contento e ti regala pure il panettone........
Scusate l'intromissione......:)

FoggyBottom
4th Jul 2008, 21:29
Caro Pippo nazionale, la situazione è questa e non vedo luci al fondo del tunnel.
Ma se si volesse, sai quanto poco ci vorrebbe per terminare certi andazzi. Basterebbe, per esempio, che un giorno ENAC incrociasse i dati di movimento dei velivoli (quelli di ATC, naturalmente....;)) con quelli che gli arrivano dalle Compagnie e con quelli registrati dai piloti e poi se qualcosa non corrisponde cominci a sanzionare le Compagnie e in queste i responsabili di settore.
E così, per ogni altro aspetto tecnico operativo addestrativo.

Ma siamo OT, qui si parlava di una specifica Compagnia, che magari per questi aspetti, da ciò che sento, è molto meglio di quanto si pensi....

pippobaudo
5th Jul 2008, 12:38
Pienamente d'accordo con te, mi rimane comunque da capire perchè ad una massa di fatti e realtà riportate da praticamente quasi tutti (mi viene in mente ala tristissima solo perchè ha un nick singolare.....simulatori punitivi, turni da paura solo perchè hai detto qualcosa di sbagliato, gente fatta fuori alla prima occasione......leggi l'articolo di panorama, Gianni Liotta l'ho conosciuto......) si contrappone poi qualcuno che nega sempre tutto quasi in maniera derisibile (....mi viene in mente rox65 per la situazione di Ocean......) salvo esempi di chi, ad anni di distanza ammette poi il fatto(....mi viene in mente GBqualcosa in un thread di tempo fà....).
La domanda è: l'abitudine italiota al lamento quà raggiunge la sua massima espressione o se in autostrada tutti vanno in senso contrario, ti fanno i fari e ti mandano a quel paese forse chi è contro mano sei tu?
La mia non è una riflessione su NEOS (non ci ho mai lavorato anche se ho tanti amici con anche grande esperienza che sono scappati....), ma in generale su quelli che credo siano comportamenti da Feudatari del sistema che si comportano in questo modo perchè il re (ENAC) lo permette mentre se il re fosse una FAA per esempio mai e poi mai farebbero come fanno (passando alle volte per impuniti....che fine ha fatto la Banda Bassotti di Volare?).
Chiedo ancora scusa se mi sono lasciato un pò influenzare da ciò che ho letto nei thread ma insomma, se la febbre è alta, la testa fà male, il naso cola....forse sono malato!
Grazie per le cortesi risposte e buon lavoro a tutti:ok:

papazulu
6th Jul 2008, 13:58
Ora decidi tu chi è il veterinario e chi e il medico, io ho già deciso .

Infatti un buon veterinario (i cui pazienti non danno lui nessuna indicazione verbale sui loro sintomi) puo diventare un buon medico ma non il contrario...:E

Salute

PZ :ok:

beppegariba
25th Jul 2008, 11:48
ciao a tutti ogni tanto visito questo forum giusto per passare il tempo ma poi leggendo diventa piu forte di me la voglia di scrivere, prima di tutto non vi dirò se ho lavorato o se ci lavoro ancora in neos(la dirigenza spende decine di migliaia di euro per stanare coloro che scrivono in senso negativo, perchè quelli che scrivono in senso positivo li conoscono bene),ma vi assicuro che per sopravvivere in quell'ambiente o sei uno yes man oppure la trovi veramente dura soprattutto se hai l'abitudine di guardarti allo specchio.
attualmente pare che il gran capo si finga amichevole, ma fonti proveninti dal galley mi dicono che probabilmente è dovuto al fatto che stà collezionando un bel numero di denunce per comportamento antisindacale e mobbing.
se queste cose sono vere come io credo prima o poi ne vedremo delle belle.
ma la cosa importante è che primo o poi tutti i nodi vengono al pettine e forse allora si potrà veramente respirare
ciao a tutti

flyblue
25th Jul 2008, 17:06
la dirigenza spende decine di migliaia di euro per stanare coloro che scrivono in senso negativo
Se hanno voglia di buttare soldi sono affari loro. A meno che colui che scrive si scopra in qualche modo fornendo dei dati su sé stesso o la sua attività, non c´è nessuna possibilità che riescano a identificare qualcuno tramite pprune :E

pecora
27th Jul 2008, 22:43
Gariba ha ragione!!! tutti questi soldi che spendono!!!........ ma dateli ai dipendenti cosi arriva finalmente un pò di felicità!!!.....

vero BLUE?...... :=:=

beppegariba
31st Jul 2008, 09:42
semplice perche' sono loro che chiedono ad alcuni di infiltrarsi per mitigare le discussioni, e comunque se mi fai questa domanda significa che tu neos non la conosci, ma dicono che probabilmente tra un po' potrai ampiamente documentarti sui giornali

CAR ARMATO
31st Jul 2008, 18:59
Io in NEOS sto benissimo e non andrò mai via!

lopresto
31st Jul 2008, 19:09
secondo me farebbe la sua figura!!

jtogram
4th Aug 2008, 09:48
un paio di tizi che ho fatto entrare in compagnia

Scusa ma come si fa a "far entrare in compagnia"?Non bisognerebbe passare delle selezioni?

se sei una serva o il titolo lo hai preso alla scuola radioelettra ti stampano un calci nel **** e magicamente vai fuori dai coglioni.

Pensavo che il primo attributo fosse un requisito ben accetto in Neos, per quanto riguarda la provenienza dei titoli mi rifaccio alle ipotetiche selezioni durante le quali accertare la qualita' dei candidati....

Ora mi girano alla larga ma come li incontro fisicamente gli faccio fare due risate.

Che bell'ambientino....

Si è vero la Neos è una compagnia a qui sono legato sia emozionalmente che professionalmente ho imparato molto e mi sono "completato "

Un valido motivo per averla lasciata?

MAGAGGIARI
4th Aug 2008, 09:51
ciao a tutti
qualcuno potrebbe postare l'indirizzo mail al quale inviare un c.v.?
nel sito della neos la finestra "invia il tuo c.v." non fa allegare i files.
grazie mille

Riu
4th Aug 2008, 10:50
...forse meglio ancora se ti metti in giacca e cravatta e vai presso la loro sede direttamente... Today 11:51

portati anche una penna NERA e cita qualche grande impresa (?) compiuta dal loro DOV con ammirazione :} insomma inizia a leccare per iniziare subito bene :E

un po' di ironia non guasta mai :)

jtogram
4th Aug 2008, 11:02
forse meglio ancora se ti metti in giacca e cravatta e vai presso la loro sede direttamente...

Non in moto pero'....i bikers sono malvisti.

Riu
4th Aug 2008, 14:39
e vabbe' allora tutto quello che dicono gli altri e' una str..zata!

I Famosi i raduni neos in moto a laguna seca..

Abbiamo capito che per te neos era chissa' cosa ma accetta le altre 2000 persone che dicono che sia una *****! Non puoi etichettare tutti con un "allora non siete dei professionisti perche' in neos solo quelli ci possono stare.." perche' dici un'altra boiata.

Io ho degli amici, che ritengo dei gran professionisti e bravi, che non ne potevano piu' di neos e che del capo non ne parlano bene.
Come fare il comandante non vuol dire essere solo un gran manico di pilota che sa tutti i manuali a memoria e si mette per l'aereo per cappello.. se poi sei uno ******* tutti quelli che lavorano con te lavorano male e tutto ne risente, a cominciare dalla sicurezza.

Ora ti sei firmato, hai gridato ai 4 venti chi sei e ricopri di complimenti il tuo ex capo.. ok, magari lo pensi veramente, puo' sembrare pero' anche una gran operazione di pulizia anale la tua. vuoi ritornarci o sei della fazione "e' sempre utile tenerseli buoni"?

ciao

albatross76
4th Aug 2008, 17:28
Io non so chi 6, thanks god! Quando scrivi si capisce la metà di quello che vuoi dire (anche perchè fai delle mezze citazioni "Fatti non fummo per vivere come bestie, ma le besti non possono vivere come gli umani !!" e altre che di senso ne hanno ben poco).:hmm:

"... Mi sa che sono rincitrullito, ma sono dell'opinione che:
1. Se la gente corre via a gambe levate da quella compagnia un motivo ci sarà.
2. Se esiste la paura di prendere la benedetta biro nera e scrivere sul TLB e qualcuno di questo ne parla, un motivo ci sarà.
3. Se si esce fuori ore e si ha paura a fermare i voli per possibili ripercussioni personali, un motivo ci sarà.
4.Tutto questo concorre nel creare l'alto standard che Neos pretende di avere. :D

Inoltre credo che se tu preferisci fare il tuo nome un motivo lo avrai pure tu: quello di leccccccccare.
Se vuoi fare la spia e pretendere che gli altri facciano i loro nomi (per poi farli segare ai sim) allora non 6 degno di quelle 4 fetuccine che forse porti sulle spalle. Non ti conosco ma spero di non volare con te.:=

jtogram
4th Aug 2008, 19:20
Ho lasciato Neos perchè ero interessato a mettere un TRI sulla licenza

In Neos non te lo volevano dare il TRI?Eppure di TRI che se ne sono andati (sia sul 73 che sul 76) ce ne sono stati quindi non penso fosse un problema di mancanza di turnover....

le selezioni per entrare sarebbero doverose ma il rispetto che nutrivo ha fatto si che la selezione passasse in subordine

Quindi in Neos c'e' chi e' entrato semplicemente su tua raccomandazione senza fare selezioni?Compagnia serissima direi......

Per il resto in Neos ci sono stato 2 volte sia sul 737 che sul 767 e me ne sono andato via

Una volta te ne sei andato per farti dare il TRI altrove, e la seconda volta invece cosa andavi cercando che in Neos non trovavi?

le fettuccine posso anche non mettermele ed andare in cabina durante l`imbarco ma dubito che qualche passeggero mi dia il suo cappotto da mettere a posto

Mah e questa frase cosa vorrebbe significare?Che non hai la bella presenza di un AV oppure che hai la faccia cosi poco raccomandabile che uno non si fida nemmeno di affidarti il suo cappotto?

Sono in tanti che sperano di non volare con me

Il fatto che tu ammetta una cosa simile ed al contempo non dia le dimissioni da TRI mi sembra significativo o del tuo attaccamento al distintivo (a scapito della sicurezza volo) oppure della filosofia addestrativa nella compagnia nella quale operi e che ti ha fatto TRI.
Nota di merito a Neos a questo punto per non averti affidato un incarico simile.

carivatiz
4th Aug 2008, 21:44
Caro psandb
se te sei toscano io sono australiano, forse sai volare ma di grammatica ne sai ben poco.
Se hai dimestichezza coi sim come con la lingua italiana ai check trovi lungo.

albatross76
4th Aug 2008, 21:49
Certo che il modo tuo di lavorare da tri è alquanto maldestro:
1. la citazione di Dante è: "fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

Ed è forse una delle più importanti del pensiero dantesco, cmq Ulisse spronava i suoi affinchè attraversassero le colonne d'Ercole, e osassero; allo stesso tempo e allo stesso modo la si può adattare a Galileo quando sfida la chiesa con la sua la ricerca scientifica e il metodo sperimentale, ecc...
Non credo prenda posto all'interno di una compagnia di linea. A meno che tu non superi i limiti e quindi sei punibile dalla legge.

Il mio nome non te lo dico perchè è bellissimo e segreto.
Conosci coleridge?

carivatiz
4th Aug 2008, 21:50
..............a proposito la citazione con la quale volevi riempirti la bocca era: "fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute et ........".
Continua a leggere le check list e, cita quelle che fai più figura.

Ciao "toscano"

jtogram
5th Aug 2008, 09:54
psandb,

invece di sbottare volgarmente perche' non rispondi alle domande magari in modo calmo e pacato utilizzando i criteri del CRM che dovrebbero essere propri di un TRI?...ah e magari con un inglese di livello 4 (si scrive BYE BYE).

Addio Com.te,Cav.,TRI,Dott.,GranVisir......

lor192
5th Aug 2008, 10:45
Non preoccuparti se non capisci quando leggi, succede,
noi toscani .........Dante.......etc......etc comunichiamo cosi`


solo che ieri scrivevi:

Si è vero la Neos è una compagnia a qui sono legato

non rovinarci la reputazione, i toscanacci ci tengono alla lingua italiana.......

bufe01
5th Aug 2008, 10:57
by, by...mo' i puristi te' fanno nero!

Stavo scrivendo.........ma i puristi sono stati piu' veloci!
Con chi gioca sto' Coleridge? E' uno straniero comunitario da pochi euro che se' preso Lotito?
Buone vacanze a tutti.....e mi raccomando andiamoci che ne abbiamo tutti bisogno!
Bufe

Riu
5th Aug 2008, 11:30
by, by...mo' i puristi te' fanno nero!

bufe gli concediamo la licenza poetica visto che dice di essere toscano.
le reazioni su un forum sono sempre abbastanza dure, ma bisogna prenderle per quello che sono. opinioni.

bufe01
5th Aug 2008, 11:54
Sai che dicono gli anglosassoni delle opinioni?
....they are like arseholes, everybody has one!
Tutte queste polemiche lasciano un po' il tempo che trovano perche' non ci conosciamo, non si possono fare nomi o citare fatti specifici e perche' come dicevo sopra (riga due) ognuno la vede in modo diverso e spesso di comodo.
Io sinceramente chi ha ragione non lo so' e alla fine nemmeno mi interessa, certo pero' che i piagnistei continui, a torto o a ragione, dopo un po' stancano perche' in questa sede non vanno da nessuna parte.

Riu
5th Aug 2008, 12:15
Sai che dicono gli anglosassoni delle opinioni?
....they are like arseholes, everybody has one!


fa tutto parte del gioco.
il buono del forum e' che lo accendi e lo spegni quando vuoi.

cleanthecockpit
5th Aug 2008, 13:36
leggendo i vostri post...
fanno bene a chiamarla neuros... non aggiungo altro.
clean

velemax
6th Aug 2008, 09:58
sonno entrato in Neos senza selezione,10 minuti con Buzzi, contrato indeterminato 767.Ho lasciato Neos doppo 45 giorni.

Saturno
6th Aug 2008, 10:47
chiaro,conciso e senza troppi fronzoli!
che belli questi post, ultimamente tutti si scannanno l'uno contro l'altro da queste parti, meno male che leggo e passo..

happy landings

velemax
6th Aug 2008, 11:58
F/o era in 2006,dall 1guigno all 12 luglio,un mese di ground course è 2 voli.

CAR ARMATO
6th Aug 2008, 17:47
Hai lasciato tu? Ne sei proprio sicuro?

velemax
6th Aug 2008, 20:25
Per 9xxts:l'italiano nonè la mia madrelingua.
Per caroarmato:si!troppo bravi in Neos per uno come me

sdio73
6th Aug 2008, 20:47
Ma cos è che non va in neos?
ho sentito dire che hanno dei buoni contratti e si vola parecchio .. e oltretutto è una delle poche compagnie che ha un ottima solidità economica.. un amico che lavorava li mi parlava di un nuovo 738 in arrivo con possibile apertura base fco.

jtogram
7th Aug 2008, 01:12
un amico che lavorava li mi parlava di un nuovo 738 in arrivo con possibile apertura base fco.

Lavorava?Un altro che non ci lavora +?

beppegariba
7th Aug 2008, 12:47
sei veramente falso come giuda tu hai sparato a zero in tutte le compagnie dove sei stato anche su neos e mi dicesti come facevo a continuare.
io non so se sia vero che il comando te lo sia scritto tu, ma dopo aver letto quello che scrivi comicio a pensare che il vizietto lo hai avuto sin dall'asilo.
tutto collimato non mi sembri quindi hai ottime chances di poter rientrare in neos dove attualmente il motto e' "molti nemici molto onore" e di onore vi assicuro ne avete tanto, ma troppo onore puo' diventare pericoloso.
dicono che nella vita bisogna provare tutto quindi amici provate, io che lo sto' facendo da un po', o forse l'ho fatto pensavo di provare la sodomia almeno chi ti sta' dietro magari e' simpatico e puo' arrivare alle mie natiche senza l'uso di sgabelli o di simulatori

beppegariba
11th Aug 2008, 16:54
andate a vedere sul sito http://bachedati.camera.it e noterete che e' stata fatta una interpellanza parlamentare a carico di neos.
ora mi auguro che i ragazzi della camera possano lavorare tranquillamente per poter svelare tutte le marachelle del giuliastico della donna manager e del mega amministratore.
anche a loro auguro buon lavoro perche' dovranno produrre un sacco di documenti (mi domando se la falsificazione e' un reato ).
la prossima puntata per vedere chi mangera' il panettone:ok:

sdio73
11th Aug 2008, 17:36
fate capire qualcosa anche a noi! spiegateci cos è che non va in neos, quali sono le problematiche per noi naviganti, in modo da poter effetivamente capire per quale motivo stare alla larga da neos. sono un pilota 73 e speravo a settembre di rientrare in un ipotetica selezione ma a leggere qui sul forum se ne parla spesso male , però non sono mai riuscito a trovare quali sono realmente le problematiche di neos.. spero che qualcuno mi aiuti a capire. grazie anticipatamente. sd

Riu
11th Aug 2008, 21:04
Casualmente il link non funziona... Fatti una fidanzata così magari avrai qualcosa di meglio da fare che sparar stupidate.

guardando il link che ha scritto mi pareva strano che esistesse un bachedati... allora ho provato ad aggiungere una n..
prova su Le Banche Dati - La Camera dei Deputati (http://banchedati.camera.it) pero' non sono stato a cercare e non so se centri qualcosa con quello che ha scritto beppegariba

ciao

buboso
11th Aug 2008, 22:55
Sito Camera dei Deputati

Durata della ricerca: 0.01 secondi.

La ricerca di - neos - non ha prodotto risultati in nessun documento.
Nessuna delle pagine cercate contiene "neos".


Senato della Repvbblica (http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=16&id=304793)

Vi è poi la richiesta di incremento delle frequenze e potenziamento dei collegamenti da parte di vettori che già operano su Malpensa sulle tratte Riyad/Milano, Amman/Milano, Tripoli/Milano, Tunisi/Milano. Come pure, c'è richiesta di attivazione di nuovi collegamenti da Milano ovvero l'incremento di traffico su Malpensa da parte di alcuni vettori, anche nazionali e non solo internazionali, come Air Italy, Blue Panorama, Eurofly/Meridiana, Livingston e Neos, che hanno chiesto di incrementare il traffico da Malpensa e su Malpensa nei confronti dei seguenti Paesi: Argentina, Brasile, Egitto, Ghana, Giappone, Israele, Nigeria, Russia, Tunisia, Venezuela.

Interessante interrogazione parlamentare, ma nulla a che fare con problemi in Neos.

Ciao.

buboso

beppegariba
12th Aug 2008, 10:19
caro capra tu devi solo sperare che le cose rimangano come sono perche' altrimenti senza protezioni per te sara' veramente dura.
per quanto riguarda la ragazza potrei fare come te, andare in un bordello ma lo trovo squallido.
tranquillo presto ci vediamo.
per rispondere a coloro che hanno dubbi sulla neos posso solo dare la mia opinione che non e' la verita' ma solo il mio modo di vivere una compagnia dove il capo decide su tutto e tutti, dove se tu osi dare il tuo parere ti ritrovi a fare solo telaviv notturne per un massimo di 50 ore, dove se non dici sempre che tutto va bene ti mandano al simulatore con uno dei pelati per farti fare un bagno di umilta'.
sembra di essere tornati indietro di 200 anni dove il capo aveva poteri illimitati sui sudditi.
potrebbe essere una buona compagnia ma la sete di potere di alcune persone ha creato un ambiente di spie e di repressi, ovviamente ci sono anche persone normali che dovendo pagare un mutuo devono stare li e lavorare.
ora aggiungo una nota per capra quando sarai stanco di brucare nelle chiappe dei tuoi capi vai su google cerca interrogazioni neos e poi comincia a pensare ad una alternativa per la tua vita

buboso
12th Aug 2008, 12:06
Seduta n. 48 del 5/8/2008
...
INFRASTRUTTURE E TRASPORTI (http://new.camera.it/resoconti/resoconto_allegato.asp?idSeduta=48&resoconto=bt34&param=bt34)

RAMPI, GATTI, BOCCUZZI, LOVELLI, PIERDOMENICO MARTINO, TULLO e CODURELLI. - Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. - Per sapere - premesso che:
ai fini dell'esercizio delle attività dei vettori aerei operanti, in particolare, nel
settore del trasporto passeggeri, l'Ente nazionale per l'aviazione civile (ENAC) fissa, in coerenza con le disposizioni del Reg. (CEE) 16 dicembre 1991, n. 3922/91, una serie di complesse ed esaurienti regole disciplinanti l'organizzazione e le modalità di utilizzo degli equipaggi, finalizzate ad assicurare i massimi standard di sicurezza e regolarità del servizio;
il regolamento ENAC sui limiti dei tempi di volo e di servizio e sui requisiti di riposo per il personale navigante, prevede la pubblicazione del manuale delle operazioni, sul quale devono risultare i turni di impiego e i periodi di riposo degli equipaggi, gli standard, le limitazioni e le cautele nella programmazione delle attività di volo, tenuto conto anche delle operazioni di pre-volo e post-volo, nonché la procedura da applicare per la compilazione e l'inoltro dei moduli previsti a seguito dell'estensione in effettuazione dei periodi di servizi di volo (PSV);
ai sensi del medesimo regolamento, è posto in capo all'operatore l'obbligo di informare, adeguatamente per tempo, gli equipaggi circa le turnazioni mensili;
da fonte sindacale, si apprende che, con riferimento alla compagnia aerea NEOS, i dati relativi ai suddetti strumenti appaiono non pienamente conformi agli standard previsti, non solo e non tanto per quanto concerne il profilo formale, ma soprattutto per quello sostanziale, con soluzioni organizzative e di utilizzo del personale che potrebbe comportare il venir meno degli indispensabili requisiti di sicurezza e regolarità del servizio;
non sarebbero rari i casi in cui le turnazioni mensili, pur pubblicate con regolare preavviso, non vengano correttamente rispettate e subiscano molteplici cambiamenti durante l'arco del mese di riferimento, così come i casi in cui la programmazione dei voli subisca altrettante variazioni e l'inserimento del personale in diverse turnazioni rispetto a quelle previste, e senza alcuna possibilità di espressione di disponibilità, con la conseguenza di determinare una situazione di permanente stand-by del personale, che si trova nell'impossibilità di programmare con regolarità i turni di riposo -:
quali siano le informazioni a disposizione del Governo in relazione alle questioni sommariamente richiamate in premessa;
quale sia il sistema dei controlli e con quali cadenze si siano tenute e si tengano le relative ispezioni da parte dell'ENAC, sull'operato della compagnia NEOS;
quali iniziative si intenda assumere al fine di assicurare il massimo grado di sicurezza e regolarità del servizio di trasporto aereo gestito dalla citata compagnia.
(5-00317)

Capra
12th Aug 2008, 13:12
Grazie mille Buboso, dal tuo post si legge che
"(...) da fonte sindacale, si apprende che, con riferimento alla compagnia aerea NEOS, i dati relativi ai suddetti strumenti appaiono non pienamente conformi agli standard previsti, ecc... ".

In data 31/01/2008 il Tribunale di Busto Arsizio emetteva un'ordinanza che respingeva il ricorso di FIT CISL ex Art. 28 contro Neos, ordinanza poi passata in giudicato. Si tratta per caso di smacco e volontà di vendetta?

beppegariba
12th Aug 2008, 16:38
non so' se sia per rivalsa o per vendetta, ma sicuramente per giustizia ora forse per voi sara' piu' difficile organizzarvi la megaregata ai caraibi.
e come ti ho gia' detto comincia ad organizzarti la vita.
ci vediamo al bordello

beppegariba
12th Aug 2008, 20:03
forse siamo in due a passare il tempo su un forum
tuttavia come dice il capo il tempo e' galantuomo quindi tra un po' vedremo chi ha ragione
ps preparati un bel curriculum ne avrai bisogno

cavrones
13th Aug 2008, 13:33
secondo me ti hanno promesso un posto di lavoro per la terza volta a patto che scopri qualcuno che scrive sul forum.
Comunque posso confermare che è vero che NEOS lo scorso anno ha speso decine di migliaia di euro per cercare di scoprire che scriveva su pprune con risultati nulli.......ed intanto la gente si spaccava la schiena sui voli globespan.
Quelli che tessono le lodi e sanno di quello che parlano vi posso assicurare che non hanno lo specchio in bagno.

cavrones
13th Aug 2008, 13:47
mitico beppe è un piacere ritrovarti su questo forum....le tue verità sono sempre assolute,complimenti.
Penso che Il vecchio Capra sia un po' stressato......gli traballa lo scranno del suo ufficio al piano superiore.....quello grande

EZS
13th Aug 2008, 18:05
Hello guys,

Sorry, I do not speak italian, but got a question regarding VJ. I called them today and the lady in charge of cabin crew recrutment send me off...
Just would like to know if they do have male cabin crew?
Many thank;s to you all,
EZS.

beppegariba
14th Aug 2008, 08:53
caro capra mi hai veramente stupito, sei riuscito a togliere i tuoi interventi, non ho capito perche', forse una crisi di coscenza.
poco probabile piuttosto siete impegnati sui documenti da produrre e non sapete come fare (un crew a volato da telaviv a new york poi ancora a telaviv poi a francoforte, quindi a mxp, ovviamente non tutte in servizio, ma impiegandoci quasi due giorni)il dubbio amletico potrebbe essere se spedire il turno cosi' o aggiustarlo.
a me questo dubbio non passa neanche per la testa cosi' tutto quello che io ho e' originale al 100 per 100.
vi auguro buon ferragosto
dimenticavo saluto tutto lo staff che monitorizza costantemente questo sito, e non fate come capra non scappate c'e' tempo per andare a catania o in argentina.
ricordate inoltre che a volte i conigli ritornano e piu' arrabbiati di quanto voi possiate immaginare

NEMO_XX
14th Aug 2008, 09:51
PILOTINI ED EX-PILOTINI DI NEOS.....

adesso avete proprio stufato.... non solo dovete smetterla di scrivere su Pprune, ma dovete smetterla di fare i piloti ... e cominciate a fare le comari da cortile... è l'unico lavoro del quale siete all'altezza

cavrones
14th Aug 2008, 12:27
Capra è scappato perchè si è esposto un po' troppo e oramai tutti sanno chi è.........bravo ben fatto:De poi come dicevi?......io odio chi si nasconde dietro un nickname.....bravo Capra

jtogram
14th Aug 2008, 16:55
PILOTINI ED EX-PILOTINI DI NEOS.....

adesso avete proprio stufato.... non solo dovete smetterla di scrivere su Pprune, ma dovete smetterla di fare i piloti ... e cominciate a fare le comari da cortile... è l'unico lavoro del quale siete all'altezza

Ma se non sono all'altezza di fare i piloti perche' li avete assunti?
E se andassero via da Neos chi li sostituirebbe?I raccomandati da PSANDB?:E:E:E:E

jtogram
14th Aug 2008, 21:01
Beh io di colleghi provenienti da Neos ne ho + di uno e tutti, chi + chi meno ,dicono le stesse cose.
Qui invece c'e' chi nega tutto.

Svatt
15th Aug 2008, 09:55
Questo è vero jtogram. Però io ai colleghi di Neos che conosco non faccio le accuse pesanti che sono state fatte qui. Secondo me il negare dei colleghi Neos è stato sacrosanto. Poi boh vabbè io non ci lavoro e non sò.. Ma chi conosco che è sul 73 non se la passa per niente male. Poi aveva ragione un collega ad inizio thread a dire che "ogni compagnia ha la sua croce".

lillo
15th Aug 2008, 14:21
Buon ferragosto!

Nick 1
17th Aug 2008, 07:08
Ma se tutto quello che si dice e' vero , qualcuno ha mai fatto degli ASR e li ha mandati all' enac (anche in forma anonima) ?
E se la risposta e' affermativa che fine hanno fatto?
Perche' poi diventiamo davvero delle comari da cortile , ma praticamente qualcuno ha fatto qualcosa ?
Oppure aspettiamo sempre il cavaliere impavido che venga a salvarci , mentre stiamo tutti coperti e allineati.

Nick 1

beppegariba
19th Aug 2008, 14:06
ciao ragazzi scusate se ricompaio, ma secondo voi in compagnia se tu fai un asr anche anonimo all'enac quanto pensi di resistere.
Non vi domandate perche' (venga santificato chi lo ha fatto) si e' dovuto rivolgere al ministero dei trasporti per poter chiedere ragione di alcune cose riguardanti la neos.
quanti ci hanno provato in maniera critallina, ossia rivolgendosi al capo sono stati centrifugati in men che non si dica.
io capisco anche che alcune persone continuino a difendere il povero giuliastico che in fondo tra av e piloti ne ha solo fatto fuori poco piu' di 200, queste persone se cadesse il capo sarebbero prese a sputi.
state tranquilli e tenetevi la saliva in bocca

mau mau
19th Aug 2008, 14:55
Ma visto che si parla di NEOS una sana curiosità: Per fare domanda i requisiti quali sono?
Funziona allo stesso modo di Windjet per dirne una oppure bisogna avere un certo curriculum prima di inoltrare domanda?
Oppure, come mi fu giurato tempo fa, senza una conoscenza che conta al'interno non si entra proprio?

jtogram
19th Aug 2008, 15:08
Ammetto che qualche anno fa gli portai il mio c.v.; la compagnia era in espansione e certe cose ancora non si sapevano.
beh all'epoca avevo circa 3000 ore di 737(NG incluso),una trentina d'anni e un curriculum immacolato.....non mi hanno mai nemmeno chiamato per fare 2 chiacchiere,nel frattempo però chiamavano amici e parenti.....italiano stile!

mau mau
19th Aug 2008, 15:11
Ok messaggio ricevuto!

cavrones
19th Aug 2008, 19:28
Beppe presidente speriamo che si faccia luce su tanti anni di vergogna,su metodi imbarazzanti,sul mancato rispetto di ogni dignita'personale,su anni in cui le persone sono state trattate come bestie.

beppegariba
19th Aug 2008, 21:50
bisogna essere fiduciosi dopo tanti anni di impero giuliastico qualcosa comincia a cambiare, e io fossi nei due sposini non starei tanto tranquillo quello che e' stato raccolto con molta pazienza coinvolge anche loro.
Riposate sereni arrivera' la vostra norimberga
ps un caro saluto a capra

pecora
22nd Aug 2008, 14:34
Mi spiace Beppe pero cadranno sempre in piedi!!!

alberto86
22nd Aug 2008, 15:18
ciao a tutti, devo ammettere che su Neos si è creato un vero parapiglia. Io porgo l'ennesima domanda. Come mai chi si lamenta e sputa veleno sulla compagnia per cui lavora e che gli/le dà da mangiare, è ancora lì e non va a volare per qualcun'altro?Vi ha costreto qualcuno ad entrare in Neos?Oppure avevate solide ''amicizie'' soltanto lì e vi siete dovuti ''accontentare''?
Sembra di vedere un cane che si morde la coda. Di compagnie che operano col 737-600/700/800/900/900ER ce ne sono un pò in giro per l'Europa. Problemi non dovrebbero essercene, a meno che non ci si ostini a rimanere inchiodati a 20km da MXP, magico feudo dell'aviazione nel Nord Italia.
Io personalmente non volo in Neos, ho poca esperienza sul 737, ed ho solo da imparare, ma leggendo tutti questi messaggi ho voluto manifestare il mio piccolo parere.
Auguro a tutti una carriera felice e....rilassata, ovunque sia possibile.

jtogram
23rd Aug 2008, 00:27
Io personalmente conosco 4 piloti che hanno lasciato neos dal 737 ed uno dal 767, poi ve ne sono altri che non conosco....molti si lamentano e se ne vanno,altri si lamentano e rimangono magari sperando che le cose migliorino.
Sicuramente la cosa più sbagliata da fare e' appoggiare l'omerta' ed i clientelismi solo perche' un lavoro ti da da mangiare o perche' hai ancora molto da imparare.

beppegariba
23rd Aug 2008, 07:07
ciao a tutti sono sempre qui per rispondere a quelli che si domandano perche' la gente sta' sempre qui.
ovviamente neos potrebbe essere un'ottima compagnia se fosse governata con il buon senso del padre di famiglia, ma questo buon senso e' stato perso anni fa'.
talvota il contratto non viene rispettato, ad esempio i positioning anche di lungo raggio sono previsti in prima classe, ma nessuno e' mai riuscito a viaggiare in prima, per legge dovresti avere 15 giorni di ferie in soluzione unica ma solo gli sposini il giuliastico e il figlio riescono a farli.
questa e' solo la punta dell'iceberg perche' tutto il lavoro di mobbing che fanno piu' o meno sommessamente e' veramente indegno.
in tutto questo moltissimi hanno dovuto mollare perche magari hanno provato a dire che le cose non vanno cosi' bene come vorrebbero far credere.
la cosa pazzesca e che il capo il lavoro sporco lo fa eseguire dai suoi scagnozzi che si prestano ad un gioco infame senza pensare che se cade sansone cadono tutti i filtei e per rispondere a pecora si puo' cadere in piedi ma in una vasca piena di m.
solo neos ha in corso una inchiesta parlamentare varie denunce con processi in corso e probabilmente non solo questo.
meditate solo un po' di tempo fa avrebbero potuto rimediare ad un situazione che ormai non e' piu' recuperabile perche' per questioni di giustizia ci sono persone che vogliono porre fine ai soprusi della triade.
godetevi questa vacanze * triade* perche' non so' le prossime come saranno

turbo65
23rd Aug 2008, 11:02
A tutti coloro che su questo sito propongono di smetterla di parlare di Neos e di cio' che vi succede, una domanda: ma perche' entrate nel forum di neos? ci sono altri forum di altre compagnie e con altre problematiche. Toglietevi dalle scatole e lasciate, finalmente, parlare tutti coloro che ci hanno lavorato e ci lavorano e che sanno come vanno realmente le cose. O forse siete alcuni dei leccapiedi della triade che si intromettono per smorzare i toni????????? Auguri a tutti!

mau mau
23rd Aug 2008, 12:17
Ciò che mi chiedo io è come mai in una compagnia in cui si viene assunti esclusivamente per conoscenze (stando a quanto dicono tutti), e quindi dovrebbe essere un clima abbastanza elitario e soprattutto di amicizia con le sfere alte che hanno dato le spintarelle, ci si trovi invece così male e bistrattati. Insomma, coloro che hanno dato le spinte sono quelli che dopo ti trattano a pesci in faccia?

turbo65
23rd Aug 2008, 15:45
Non occorrono particolari spinte o raccomandazioni, benche' gradite (siamo in Italia). L'unico requisito fondamentale e' quello di piacere al divino, unico e supremo flight operation post holder, che gia' dal primo colloquio (e unico) ti spiega quanto lui sia bravo, a partire dalla sua splendida carriera in alitalia, che lui e' il sindacato in neos, che lui e' quello che decide tutto in neos, che lui e' quello che ha la fiducia totale dell'azienda, in poche parole che lui e' quello che puo' decidere in qualunque momento del tuo futuro (simulatore). (a questo punto anche i piu' ingenui avranno capito perche' nel giro di 2 anni piu' di 50 piloti se ne sono andati, compresi quelli a contratto a 10.000 euro al mese). Ritornando al nostro candidato, gli si prospettano 2 possibilita' andarsene e pensare a chi inviare il prossimo cv o accettare nel disgraziato caso abbia ormai speso 40 o 50 mila euro per il passaggio macchina.
Saluti

beppegariba
10th Sep 2008, 22:51
benearrivato dal poco che ho letto anche tu sei neos visto che ne conosci i meccanismi sicuramente sei stato disilluso dai bei discorsi di benvenuto che dopo un po' sono miseramente falliti tra minacce e soprusi.
oggi vorrei aggiungere una sola cosa, visto che ultimamente mi stanno attribuendo piu' di una identita', visto che spendete 100000 euro all'anno per scoprire chi scrive, se me ne date la meta' vi dico chi sono.
scherzo state tranquilli per un po' non mi rivedrete su questo forum
tanti saluti a tutti
si anche a te capra

tro
13th Oct 2014, 06:16
Tra 8/9 mesi arriva un 767 in più in flotta?

Quanti piloti servono X una macchina in più?

vincenzino montella
13th Oct 2014, 12:26
Scusate, ma "l'Uomo di Massino", sta ancora imperversando alla Neos?