PDA

View Full Version : AIRALPS si fonde con CLUBAIR


darthfenner
21st Apr 2008, 18:10
Ciao a tutti ,

ci son rumors di una fusione o cooperazione di queste 2 compagnie piccole , che si dice qui sul prune?

Clubair da quello che si legge non sembra affidabilissima e Airalps senza Alitalia soffre che ve ne pare una fusione delle operazioni?

Saluti dall'Impero:ok:

C-47
21st Apr 2008, 19:25
per quanto ne so si tratterebbe solo di voli che air alps farebbe per club air per un limitato periodo di tempo: se non sbaglio malpensa-foggia, torino-foggia e foggia-palermo.
Per quanto riguarda la fusione ho seri dubbi...

dreamingthesky
24th Apr 2008, 09:41
Confermo quanto scritto dal mitico C...., AAA stà cercando di prendere tutto quello che gli viene offerto per non avere gli aerei fermi con la speranza di riuscire a strappare poi un contratto tipo Ali....,
Rispondo già alle vostre succesive domande....La compagnia non chiuderà ma i crew dovranno fare tantissimi e pesanti posizionamnti, ma pur di volare si fa questo e altro.

iceman51
22nd May 2008, 17:36
Uso qs 3d per commentare su Club Air e postare su Air Alps.

Sulla prima rilevo che manacno cinque giorni all'alba, cioè a quando scade - fonte www.enac-italia.it (http://www.enac-italia.it) - l'AOC della società e forse sarà posto il sigillo defintivo anche su questa ennesinma avventura di un vettore nei disastrati cieli italiani.

Con riferimento ad Air Alps, ma qui l'Enac non c'entra - credo che a molti possa interesare come si fa business da quelle parti. Spero che essendo una Regione autonoma con i soldi loro e non con i nostri. La notizia ha è vecchia di una decina di giorni,scusate non ho avuto tempo di postarla prima.Air Alps, a rischio il volo Bolzano-Roma I contributi della Provincia non sono conformi alle normative Ue I contributi della provincia autonoma di Bolzano al vettore Air Alps non sono conformi alle normative Ue sulla libera concorrenza. "Rischia perciò - ha riportato il giornale Dolomiten - di saltare il collegamento con Roma gestito dall'operatore". I responsabili della società, afferma il giornale, hanno detto che garantiranno il servizio soltanto finché i finanziamenti già erogati saranno sufficienti. L'assessore Thomas Widmann ha affermato sul giornale che il finanziamento potrebbe continuare, avviando però un nuovo bando per il servizio. Sarò molto curioso di leggere il nuovo bando e di agire di conseguenza se del caso. Se qualcuno lo intercetta, please PM me.

Henry VIII
22nd May 2008, 18:57
Spero che essendo una Regione autonoma con i soldi loro e non con i nostriSe fossero i loro che vantaggio avrebbero ad essere "autonomi" ?
Quelli si sentono austroungarici solo per ciò che gli fa comodo.

Usaf
22nd May 2008, 21:40
Da Amici in AirAlps risulta che il matrimonio con la Clubair stia volgendo al termine, degno dei migliore connubi italiani..
Infatti pare che ClubAir nn abbia ancora adempito in pieno alle condizioni e garanzie economiche richieste dal vettore austriaco tralasciando alcuni pagamenti....

Certo questa insolvenza di Clubair ,più i problemi con la UE nel volo principe di AIralps , nn fanno presagire a nulla di buono.

E pensare che Airalps nn + tardi di qualche mese fa volava alto con il wet lease di mamma ALitalia!

Happy Landings

FoggyBottom
23rd May 2008, 06:08
E sì! mi sa che sono davvero austroungarici come me. Ma molto più italici di tanti altri:ugh:!

Domanda: ma se gli euro fossero stati vostri, avreste fatto un qualsiasi accordo con Clubair? Sareste stati fiduciosi in un pronto saldo di tutti i pagamenti da parte di Clubair?:confused::}:mad:

iceman51
23rd May 2008, 08:14
Sareste stati fiduciosi in un pronto saldo di tutti i pagamenti da parte di Clubair?Quando fai il taxista, quando ti viene a mancare il pax che ti pagava la corsa e di tutto e di più... fai patti anche con il diavolo!

Speriamo che il 27/5 l'Enac abbia il coraggio di NON rinnovare la licenza, neanche provvisoriamente, a Club Air. Mi dispiace per chi (ancora) ci lavora, ma pulizia deve essere fatta.