PDA

View Full Version : La morte di Ocean...


emme
20th Apr 2008, 10:30
Questo venerdi OCEAN AIRLINES ha chiuso definitivamente...
Lunedi verrà presentata l'istanza fallimentare al tribunale di Brescia:D

I dipendenti ringraziano.....L'amarezza per come son state gestite le cose rimane!!!

FlyLowCost
20th Apr 2008, 12:20
Mi spiace sentire questa news.

Il 2008 purtroppo ha già fatto 2 vittime Alpi Eagles e Ocean e temo ne farà ancora altre, chissà magari pure Alitalia, senza contare chi è già mezzo sul baratro come Club Air, Cargo Italia, Eurofly.

Nick 1
20th Apr 2008, 13:18
E tutte queste informazioni dove le hai prese ?
Nella sala giochi sotto casa ?

ea-eu
20th Apr 2008, 13:51
Lavorandoci (ora però purtroppo dovrò dire avendoci lavorato) confermo la notizia.
L'unica incongruenza è la data della presentazione della istanza di fallimento che però sarà di certo nella prossima settimana.

E' stata una gran bella esperienza in un ambiente sereno (ovviamente quando si lavorava a pieno regime), circondato da seri professionisti..

Peccato

:sad: :sad: :sad: :sad:

hamilton
20th Apr 2008, 15:18
Il 2008 purtroppo ha già fatto 2 vittime Alpi Eagles e Ocean e temo ne farà ancora altre, chissà magari pure Alitalia, senza contare chi è già mezzo sul baratro come Club Air, Cargo Italia, Eurofly.


cargoitalia?in base a cosa dici questo,sono curioso.....:cool:

FlyLowCost
20th Apr 2008, 16:32
@hamilton

in base a quello che sento in giro...

Anzi ho pure dimenticato Volare di cui non si capisce più neppure chi sia il proprietario tra ricorsi vai al tar e consiglio di stato.

E poi pure la nuova Air Bee non è che mi sembra stia partendo tanto bene...

flyinthesky69
20th Apr 2008, 19:28
Nella lista avete dimenticato di inserici anche Airone con i 600 milioni di euro di buco....... :mad:

FlyLowCost
21st Apr 2008, 08:27
Airone non l'ho messa perchè tra tutte credo sia quella che ha più facilità di accesso al credito bancario in quanto con una AZ ridimensionata o commissariata offre la possibilità di un investimento interessante per il futuro date le quote di mercato di partenza.

Olist
21st Apr 2008, 18:18
Mi spiace davvero molto per la società e soprattutto per i dipendenti. Sarebbe potuta davvero essere una importante realtà, ma in Italia non c'è niente da fare.
Finisce sempre tutto male.

mattia_70
23rd Apr 2008, 21:19
FlyLowCost,
le notizie su Eurofly da dove ti arrivano? Potresti essere più specifico? Anche in PM ma credo che interessi tutti.
Grazie

FlyLowCost
24th Apr 2008, 00:01
le notizie su Eurofly vengono da qualsiasi giornale di finanza. In quanto società quotata in borsa oltre al bilancio vengo pubblicate anche le trimestrali.

Leggiti il bilancio e le voci sugli asset, poi guardati le performance finanziarie e avrai un quadro della situazione non rosea.

Giggey
24th Apr 2008, 10:14
Peccato che Eurofly sia ormai parte del gruppo Aga Khan, che da 1 settimana GJ ed IG hanno un sito internet comune e che si vada verso la fusione...ti sembra che stiamo per chiudere?:ok:

che le cose non siano rosee si sa, ma non credo che saremo i primi ad alzare bandiera bianca

ciao

buboso
24th Apr 2008, 10:31
Sinceramente non capisco perchè inserire eez in un elenco ben lontano dalla situazione del Gruppo Meridiana S.p.A.

Forse c'è un pò di convincimento nel mal comune mezzo gaudio, se tutti vanno male ci sentiamo un po più sollevati, ma paragonare la situazione di Eurofly con quella di Club Air, Cargo Italia, Ocean, Alpi Eagles mi sembra alquanto privo di fondamento.

L'azienda è in ristrutturazione, ma i soldi ci sono e le tratte ed i passeggeri pure, poi se qualcuno ha informazioni più interne dalle quali può trarre conclusioni differenti, saremmo lieti di ascoltarle anche noi.

bubi il sardo!

FlyLowCost
24th Apr 2008, 15:12
Io mi limito ai risultati finanziari e alla lettura del bilancio... che parla da solo, senza se e senza ma....

MDriver
24th Apr 2008, 15:20
Senza Meridiana anche Eurofly era con i libri in tribunale ma adesso è un'altra storia...
Forse gli amici di GJ dovrebbero dare un colpo di telefono ai colleghi di IG un po' più frequentemente e viceversa e molti problemi e supposizioni sparirebbero...