PDA

View Full Version : naples delta Flight safety o altre???


christopher itaer
16th Apr 2008, 12:29
scusate se i miei post non sono specifici e del settore come i vostri in quanto non sono professionista("ancora"), infatti cerco sempre di limitarmi.

pero volevo chiedere se quancuno ha notizie sulle scuole di volo americane...
io ho sentito un po della naples delta e flight safety.l mio
ecco cio che ho capito:
delta ha appena fatto un accordo e si sta espandendo
naples ho visto fa anche jaa e sembra professionale, con delle buone strutture (e anche in un bel posto dove passare del tempo che nn guasta mai anche se non è ovviamente fondamentale)
flight safety so poco e niente.

diciamo che volevo andare a fare riempimento in una di queste scuole per capire un po come lavorano...e poi se i 3-4 mesi mi sono piaciuti punterei anche a fare i corsi fino all'atpl la...il problema è che non so se farlo jaa o faa.
penso che visto che è molto piu facile passare da jaa a faa che viceversa sarei piu propenso a farne uno jaa.
grazie d aver avuto la pazienza di aver letto il mio post e scusate se c'è qualche errore visto che scrivo dall'iphone
grazie christopher

Tex®
16th Apr 2008, 13:11
Non so cosa significhi fare "riempimento". Comunque. Io sono stato alla Naples. Il posto è meraviglioso, la scuola va avanti. Un pò zoppicando, ma va avanti.
La FlightSafety è riconosciuta (e io ci sono stato di persona) come la migliore. Vedere per credere. Non ha rivali. Ha un solo difetto. Non fa brevetti JAA (in realtà esiste un programma di collaborazione con una scuola in Irlanda, la PTC, ma in verità vai alla FlightSafety solamente per la parte di volo).
Le scuole JAA negli USA sono strapiene di studenti (visto anche il cambio favorevole) quindi l'istruzione è francamente scadente.

lucaberta
16th Apr 2008, 22:33