PDA

View Full Version : Requisiti vista in Swiss


escape31
6th Apr 2008, 07:43
Salve a tutti,
sono l'ultimo arrivato, per tanto conosco poco l'ambiente.......mi scuso se dovessi fare qualche gaff.....ho pensato di iscrivermi in questo forum perche' ritengo sia pieno di gente che oltre alla passione abbia anche un po di pazienza con chi come me e' novello!!!
Grazie in anticipo a tutti!!!
Vorrei chiedere a tutti voi se sapete quali sono i requisiti visivi minimi richiesti in Svizzera.......io sono miope, precisamente -5.25 e - 4.50.
In Italy sn riuscito a conseguire solo la 2classe.....
Ho letto un po dell'England in cui accettano fino a -6 per la prima visita, ma essendomi orientato per una scuola di volo in Svizzera vorrei sapere se anche li adottano gli stessi parametri....
Ho un po di confusione.......ma i Paesi jaa non dovrebbero operare TUTTI allo stesso modo????????
Grazie di cuoreeeeeeeeeeeeee a tutti.
Ciao.

mau mau
6th Apr 2008, 09:30
In svizzera dovresti informarti presso l'AME di Berna.
Comunque molto verosimilmente in Svizzera si seguono alla lettera le JAR quindi io penso proprio che i limiti per la miopia siano gli stessi dell' UK in cui si seguono sempre alla lettera le FCL3.

Per ovviare all'interrogativo, informati presso la tua scuola di volo in svizzera se accettano (come dovrebbe essere) i conseguimenti medici di 1 CLASSE JAA in UK, in questo caso saresti pił sicuro.