PDA

View Full Version : A caccia di elicotteristi all'estero...


Yuri Gagarin
29th Mar 2008, 16:46
Ciao a tutti!

Innanzitutto le presentazioni: mi chamo Lorenzo! Frequento da poco questo forum e da poco, anzi pochissimo, ho lasciato l'Italia per trasferirmi all'estero a lavorare. Per la verità si tratta di un "ritorno" oltre confine, avendo già speso un anno negli Stati Uniti nel lontano 1999-2000 per il conseguimento delle licenze post-privato, ottenuto invece al De Pinedo di Roma e avendo comuqnue vissuto tanti anni in Africa da da bambino.
Da fine maggio casa mia diventerà Aberdeen, in Scozia. Andrò a lavorare per uno degli operatori che trasportano il personale sulle piattaforme petrolifere del mare del Nord. Lavorerò sul Super Puma, nella versione L2.

E così... mi domandavo quanti elicotteristi italiani si trovano all'estero! Sicuramente ce ne sono tra di voi, vero? Sarei felice di scoprire dove siete, cosa state combinando, ecc... ecc... un modo come un altro per farsi un'idea di chi ci circonda! Sarebbe una sorta di AIPRE (Associazione Italiana Piloti Residenti Esteri) digitale. E dai, già che ci sono metto in mezzo anche i cugini aeroplanisti, in fondo sempre per aria si sta!

Mi viene il dubbio che esista già un thread simile... In caso chiedo scusa, sono stato pigro nel non cercarlo.

Aspetto di sentirvi. I timidi mi possono contattare via MP o mandandomi un messaggio di posta elettronica!

Per il momento vi saluto da Stavanger in norvegia, dove sarò fino a fine aprile per i corsi, poi sarò per un mese a Marignane in Francia. Poi Scozia.

CIAO!
Lorenzo :ok:

cicogna
31st Mar 2008, 15:38
:OCiao in bocca al lupo

jeton
31st Mar 2008, 17:19
Ciao Loré;
beh,mi sembri ben ottimista,perché sono giá pochi i piloti Italiani all'estero (lavoro all'estero anch'io,da + di 12 anni e so quello che sto dicendo),gli elicotteristi saranno senz'altro di meno,in ogni caso good luck nella tua ricerca,e non farti graffiare dal..puma!
Roberto

Riu
31st Mar 2008, 17:40
fine aprile.. ho un amico a stavanger.. non sia mai che faccio un salto! :)

ciao!

Yuri Gagarin
31st Mar 2008, 20:56
Cicogna e Riu, gironzolate in aereo o in elicottero?!

Roberto, tentare non nuoce. Per ora qui sul mare del Nord siamo 5. Sarei curioso di scovare gli "americani". Con te ne conosco altri 2... E poi ho chiesto anche ai colleghi aeroplanisti!

Ogni tanto rimanderò su il thread...

CIAO!
L.

Riu
1st Apr 2008, 14:44
io sono un aeroplanota.. ora guardo i turni di aprile e se faccio un salto lo scrivo qui.

ciao!

Yuri Gagarin
1st Apr 2008, 21:55
Ottimo... CIAO!

Avanti gli altri!

Yuri Gagarin
2nd Apr 2008, 15:35
Roberto Jeton, mi accorgo adesso di averti scambiato per un altro Roberto amico mio!

Tu a Ginevra non puoi davvero considerarti all'estero dai... Sei proprio dietro casa! Però certamente vivrai meglio che oltreconfine!

jeton
5th Apr 2008, 21:48
Mi sono spostato in Germania,nel frattempo (Monaco di Baviera),di piloti italiani in questo Paese ne conosco esattamente 4 e altri 5 in Svizzera....ma é chiaro che ce ne sará qualcuno in piú...
salutoni, Rob

Yuri Gagarin
24th Apr 2008, 21:51
:d Daje! :d

Skualo3
25th Apr 2008, 04:03
Ciao Yuri,

Io sono sull'ala fissa, in Florida. Negli states conosco altri 2 piloti, entrambi di fix wing, tramite PPrune,

A presto...

bufe01
26th Apr 2008, 09:45
Il numero e' in costante aumento e sempre piu' cercano di andarsene anche dalle compagnie italiane piu' "prestigiose", molta gente nella zona golfo persico...forse in aumento!

Yuri Gagarin
26th Apr 2008, 10:23
Mi toccherà creare un'associazione... APIRE!