PDA

View Full Version : BERLUSCONI...FINI....13 Aprile ...Alitalia...coincidenze o voti?


cicogna
29th Mar 2008, 13:58
Cosa dite .....questo giro mi sembra piu' corretto Bossi che tra tutti non racconta piu' niente di Alitalia. Scusate ma fino all'aprile 2006 Alitalia come andava ? Anzi nel periodo 2001-2006?
occhio!!!:D:sad::ok::mad:

Drugo
29th Mar 2008, 16:20
Vorrei tanto sapere chi c'ha creduto all'ennesima bufala del futuro presidente del consiglio...

Finchè fa le corna al G7 o si fa le sue legge e leggette o quando cerca di comprarsi i senatori pure pure, ma quando se ne esce così, rischiando di turbare una trattativa in corso oltre che il mercato, per pochi voti sulla pelle di così tanti lavoratori, mi rendo sempre più conto che cavolo di paese che siamo. :mad:

Yuri Gagarin
29th Mar 2008, 16:56
Tristemente vero... :{

straccaletto
31st Mar 2008, 12:46
Và tutto bene, ed andrà sempre meglio.....:{:{:{

longobard
31st Mar 2008, 14:57
Drugo,

quando parli di "pelle di lavoratori" mi sembra di capire che fai del razzismo bello e buono, perche' e' evidente che ti riferisci ai 20900 dipendenti laziali di alitalia dimenticando i 100 dipendenti alitalia lombardi + qualche migliaio di dipendenti SEA che dalla svendita AZ dubito manterranno il posto di lavoro.

Per lo meno l uscita del futuro premier ha fatto ritrattare le condizioni di acquisto ad AF.

Drugo
31st Mar 2008, 15:25
Drugo,

quando parli di "pelle di lavoratori" mi sembra di capire che fai del razzismo bello e buono, perche' e' evidente che ti riferisci ai 20900 dipendenti laziali di alitalia dimenticando i 100 dipendenti alitalia lombardi + qualche migliaio di dipendenti SEA che dalla svendita AZ dubito manterranno il posto di lavoro.

Per lo meno l uscita del futuro premier ha fatto ritrattare le condizioni di acquisto ad AF

Mi sono riletto il mio post. Eh sì..il mio noto razzismo è cristallino anche in questo caso! :confused:

E comunque meno male che c'è LUI che è così buono e che pensa a tutti noi, sennò L'Italia andrebbe proprio a scatafascio.

Seriamente, per me i lavoratori sono tutti uguali, siano del nord, centro, sud, bianchi, neri, gialli ecc. Sicuro per te sia lo stesso?
Preferisco sacrificarne 2000 (quanti prepensionamenti?) per salvarne 18000.

Credi pure che sia stata la sua uscita pericolosissima a far ritrattare AF, la sua politica si basa tutto su questo.
:ok:

alatristissima
1st Apr 2008, 07:00
Un milione di posti di lavoro per piloti!

longobard
1st Apr 2008, 09:20
I-FORD

che siano 100, 1000 o 2000 cambia qualcosa? e' la proporzione che non rispecchia l' "equita' nazionale"


DRUGO

si ne salvi 18000 a roma ma non ti preoccupi di quante decine di migliaia rimmarranno senza lavoro a milano?

Henry VIII
1st Apr 2008, 09:57
Quanto ci costa regalare l'Alitalia ai francesi (http://blog.panorama.it/economia/2008/03/21/quanto-ci-costa-regalare-alitalia-ai-francesi/)

EstrattoNel piano di Spinetta i tagli riguardano 1.600 dipendenti nell’Az Fly, cioè il personale collegato ai voli, e almeno 500 nell’Az Servizi, principalmente la manutenzione. Ma secondo un documento riservato della Cgil gli esuberi raggiungerebbero il totale di 7 mila in tutta Italia, tra aziende che lavorano direttamente per l’Alitalia, come l’Atitech di Napoli, e l’indotto di Malpensa. Paolo Ferrero, ministro uscente della Solidarietà sociale, e il suo collega dei Trasporti, Alessandro Bianchi, hanno sui loro tavoli dossier ancora più pessimistici: 10 mila posti a rischio, dei quali dovrebbe farsi carico lo Stato attivando immediatamente la cassa integrazione.

shinners
1st Apr 2008, 11:02
tanto l'italia tra 10 giorni avrà quello che si merita, poi tra qualche tempo ne riparliamo

Henry VIII
1st Apr 2008, 11:15
l'italia tra 10 giorni avrà quello che si meritaSi, è vero. Tra diecigiorni l'Italia avrà un governo espresso dai suoi cittadini, qualunque esso sia, come del resto accade in tutte le democrazie.

shinners
1st Apr 2008, 11:39
democrazie con potere economico mediatico e politico tutto insieme non ne ho mai viste.

questo concetto di democrazia esiste solo nella mente degli italiani che ormai sono abituati a considerare normale ciò che normale non è. ma ripeto, è solo lo specchio della società niente di più, quindi se lo merita appieno

longobard
1st Apr 2008, 19:32
non penso sia nemmeno democratico tentare di svendere alitalia e il destino di MXP gli ultimi 10 giorni di legislatura senza sentire il parere dei chi ha pagato le tasse per salvaguardare entrambi....

anche quest arroganza verra' giudicata dagli elettori...

shinners
1st Apr 2008, 21:36
la campagna elettorale sta parlando solo di questo perchè non hanno altri argomenti evidentemente cmq il processo di vendita è partito parecchi mesi fa non certo 10 giorni, è stata fatta un'asta e alla fine è rimasta solo ai france e airone con un progetto poco definito e assurdo e la compagnia francese aveva offerto 35 volte più di airone ovvio che si è optato per air france, lo spostamento dei voli è stato deciso dal consiglio di amministrazione di az, air france ha rilanciato al ribasso quando i titoli stavano crollando.....

questo è ciò che si chiama mercato quindi chi si dichiara per il libero mercato in teoria dovrebbe appoggiare un'operazione di questo genere, ma in realtà il pagliaccio che contesta sta cosa è quello che ha tirato fuori 400 milioni di euro di soldi statali nel 2004 quando allora c'era da risolvere il problema alitalia (veramente molto prima ma con quell'emergenza sarebbe stata cosa buona giusta farlo) e in più sempre nello stesso anno un'altra caterva di soldi pubblici per mettere in cassa integrazione la volare......e che ora vorrebbe altri 300 milioni di euro sempre dello stato per tiare avanti fino lle elezioni per una cordata che prima ha detto che c'era e oggi dice che non c'è mai stata.....

questi sono i fatti, del resto il pagliaccio è uno che si è arricchito usando sempre aiuti o favori pubblici quindi la realtà è che il libero mercato non sa nemmeno cosa sia....

poi uno può credere alle favole che vuole, alla svendita e ai saldi... tanto in questa italia i fatti non contano più ma solo ciò che viene detto in tv (che non ha nemmeno molto contraddittorio quindi puoi far passare le idee che si vogliono)

non è il forum adatto per parlare di queste cose, ci sono molti forum di politica che approfondiscono questi argomenti ma non usano gli slogan dei giornalai come svendita o balle simili

Drugo
1st Apr 2008, 21:59
Si, è vero. Tra diecigiorni l'Italia avrà un governo espresso dai suoi cittadini, qualunque esso sia, come del resto accade in tutte le democrazie


Democrazia è altro. Noi ci accontentiamo di chiamarla democrazia solo perchè andiamo a votare (tra l'altro votando dei partiti ma non dei nomi direttamente di chi ci rappresenta in parlamento, per una "porcata" ben famosa) ma di democratico c'è ben poco.

non penso sia nemmeno democratico tentare di svendere alitalia e il destino di MXP gli ultimi 10 giorni di legislatura senza sentire il parere dei chi ha pagato le tasse per salvaguardare entrambi....

anche quest arroganza verra' giudicata dagli elettori...

Con tutto il rispetto possibile ma mi sembra tu viva in un altro mondo..la trattativa va avanti da mesi, non di certo da 10 giorni. E se quello lì fosse serio lascerebbe, visto che è tanto liberale, le 2 aziende trattare da sole come succede in ogni libero mercato. Purtroppo visto che quello italiano è clientelare e visto che esistono voti di scambio, ecco le esternazioni, cercando di influenzare il CDA.

Henry VIII
2nd Apr 2008, 08:46
non è il forum adatto per parlare di queste coseUnica frase quotabile tra tutte le nefandezze lette in questo 3d.

surfino
2nd Apr 2008, 09:15
Nella DEMOCRAZIA DIRETTA il potere è amministrato direttamente dal popolo, come avveniva nell'antica Grecia, dove i cittadini si riunivano nell'agorà (piazza)

Nella DEMOCRAZIA INDIRETTA il potere è amministrato da rappresentanti del popolo (il parlamento).


Premettendo che a me non piace nessuno schieramento politico esercente in Italia dire che "l'italia tra 10 giorni avrà quello che si merita" è qualcosa di veramente antidemocratico a prescindere dal risultato espresso comunque dalla maggioranza degli italiani.