PDA

View Full Version : Interessante per i feticisti delle armi a bordo


alatristissima
27th Mar 2008, 12:53
WASHINGTON (CNN) -- A US Airways pilot has been removed from flight duty after he accidentally discharged his handgun in the cockpit during a flight on Saturday.

The shot was fired as the plane was at 8,000 feet on approach to Charlotte, North Carolina. The bullet penetrated the fuselage, but did not damage any crucial instruments or wiring, according to the Transportation Security Administration.

The pilot was carrying the gun under the Federal Flight Deck Officer program, which has trained thousands of pilots to carry weapons to increase aviation safety. Saturday's incident was the first case of an accidental firing.

The pilot has been taken off flight duty and suspended from the federal firearms program while the incident is under investigation, the TSA said Tuesday.

The agency is investigating whether the pilot was handling the gun as directed in policies.

No one was injured during the flight, which originated in Denver, Colorado. US Airways said in a statement that it removed the aircraft from service and is cooperating with authorities investigating the incident.

mau mau
27th Mar 2008, 13:29
Certo che la sicura ogni tanto a qualcosa servirebbe....

cavok_italy
27th Mar 2008, 22:54
Mi fa davvero ridere tutto il casino che fanno gli americani (e gli europei sono uguali) riguardo alla sicurezza, ai controlli, ai liquidi ecc.
Sto volando in un aeroporto molto trafficato, qui in Florida, dove per accedere alla pista altro non c'è che un cancelletto che si apre con un codice di 4 numeri, ovviamente tutti quelli che sanno il codice, praticamente tutti, lo devono tenere segretissimo. Poi entri, nessuno ti chiede niente, giri per i piazzali, e nessuno ti ferma. Se poi hai un uniforme, e magari una badge copiata secondo me arrivi davvero dove vuoi.
E poi guarda cosa mettono a fare i piloti..... i tiratori scelti!!!!
Saranno (o saremo) ridicoli..........

Coldwing
27th Mar 2008, 23:12
Ma voi siete pro o contro la detenzione armi da parte dei piloti?

Personalmente pro.

Riu
27th Mar 2008, 23:56
Ma voi siete pro o contro la detenzione armi da parte dei piloti?

Personalmente pro.


Al solo pensiero che un paio di elementi che conosco io possano avere una pistola a bordo mi fa rabbrividire.. non esiste!

CONTRO TUTTA LA VITA.

mau mau
28th Mar 2008, 00:11
Perchè forse questi elementi che conosci ti spaventano meno se prendono l'accetta in dotazione in cabina? :8

Riu
28th Mar 2008, 00:19
accetta vs pistola se permetti non si possono paragonare!

male che vada l'accetta gliela rompi sulla zucca con la pistola pure un bambino "te magna in testa".

"dio ha creato gli uomini, COLT li ha resi uguali"

shinners
28th Mar 2008, 07:16
mi spiegate se mentre l'av vi porta il pasto un dirottatore entra in cabina con una bottiglia comprata al duty free e poi spaccata (quindi peggio di un coltello) e voi siete allacciati come salami se avete il tempo di tirare fuori la pistola, togliere la sicura, puntare e sparare? (sempre che si abbia i coraggio di farlo perchè finchè non ci si trova in quella situazione non si può sapere)


mi piace più l'idea della el al dove il personale di bordo (sia piloti che av) hanno tutti fatto minimo 3 anni di militare (per uomini) e 2 per le donne e sono tutti piuttosto familiari sia con le armi ma anche con il corpo a corpo.(che in certi casi in spazi così ristretti può essere più efficace)


la el al ha gli sceriffi a bordo non so se i piloti siano dotati di pistola

Riu
28th Mar 2008, 07:55
shinners niente potra' mai competere con gli scenari che ci proponi.. "spiegatemi come fareste se mentre andate in bagno superman arriva da dietro e voi coi pantaloni slacciati e p..... fuori dovete: 1- ritirare il p... e chiudere la patta 2- ricordarvi dove avete messo il mitra 3- ingaggiare un corpo a corpo ...

allora mettiamo 2 incursori su ogni aereo. in incognito con un bazooka.

shinners
28th Mar 2008, 08:20
beh lo scenario da me descritto non è poi così assurdo anche perchè la scelta dell'arma sarebbe l'unica ormai dato che i controlli sono piuttosto efficienti.

che si possa entrare in cockpit mentre l'av entra è già capitato nel 2006 su un volo dirottato per l'italia....


e allora in quali casi n pilota dovrebbe usare la pistola?

se un dirottatore bussa e dice "sono il dirottatore mi fate entrare?" a quel punto il comandante si posizione dietro la porta a una certa distanza con la pistola già pronta, il fo apre di scatto e il comandante spara???

cleartouchandgo
28th Mar 2008, 08:54
la settimana scorsa ho volato con CSA verso Praga....al security la solita fila, togli cinta, orologio ecc.... Poi saliti sull'aereo ci hanno servito la colazione con coltello e forchetta in acciao! come ai vecchi tempi...mi veniva da ridere a pensare di sfondare la porta ed entrare col coltellino ormai proibito da quasi tutti. Ho sempre detto che la bottiglia di duty free sarebbe sempre una migliore opzione. Di scenari strani ce ne sono, ma per me la minaccia sarà appunto sempre la "sorpresa", noi preoccupandoci di vari scenari ecc mentre molte minacce senz'altro manco ce le possiamo immaginare (es. terroristi che si fanno tutto l'iter per diventare piloti ed essere assunti e aspettano di volare insieme, profumo o olio di peperoncino acquistato al Duty Free tirato in faccia ai piloti).

Oppure su un volo sale un team di cinture nere o 20 lottatori di Sumo (magari con TR grazie a papi! :eek:) che poi si rivelano essere terroristi che famo? Ascia, pistola, bottiglie, pinzette, coltelli....tutto irrelevante, ne fai secco uno, ti tritano gli altri. :rolleyes:

CTG

Nick 1
28th Mar 2008, 09:23
Ma scusate non capita a tutti noi ogni tanto di voler tirare fuori una pistola e sparare a quello di destra (o di sinistra) ?;););)

Scherzo !!!!

shinners
28th Mar 2008, 09:48
hehe pensa se ce l'avessi veramente a portata di mano.....

cleartouchandgo
28th Mar 2008, 11:27
Un altro caso incredibile di security gone mad (http://www.corriere.it/cronache/08_marzo_28/passeggera_pinze_anelli_seno_37777558-fc9e-11dc-baaf-00144f486ba6.shtml)....ma avevano paura prendesse il pilota a tettate? Comunque penso che sia più pericoloso l'ingresso in cabina di una pischella senza maglietta che di un bruto malitenzionato (per la maggioranza dei pilotI :8 )

CTG

Coldwing
28th Mar 2008, 15:04
Beh, riguardo l'accetta c'è chi già ci ha provato:

http://youtube.com/watch?v=gx7YfurGBLQ&feature=related

lì è stato un misto di fortuna e bravura dei piloti (a disarmare il malintenzionato e pilotare l'a/c) a salvargli la pelle: scommetto che se avessero avuto sin dall'inizio una pistola (se non l'avesse presa prima l'aggressore) avrebbero potuto risolvere la cosa più velocemente, senza picchiare a 90° e riportare ferite d'accetta.

Gli anelli sulle zinne della ragazza invece potevano benissimo nascondere dei seni esplosivi a 'mo di attivazione tipo "granata"...! Chi lo sa ahahah

deblender
28th Mar 2008, 16:03
chiederò al mio caposervizio se abbiamo in dotazione l'elmetto ed i giubbotti antiproiettile, così se a qualcuno non va il fatto che non sappiamo il parcheggio assegnatogli almeno qualche protezione ce l'abbiamo...

;)

shinners
28th Mar 2008, 16:47
coldwing le ferite di martello (non d'accetta altrimenti sarebbe rimasto ben poco) le ricevettero principalmente durante il primo attacco a sorpresa dato che nessuno, anche se armato, avrebbe potuto prevedere che un collega li avrebbe attaccati (lì furono molto scarsi i controlli a terra). in quel caso se fossero stati armati, sarebbero stati feriti comunque e in più per l'aereo ci sarebbe stata un'arma in più potenzialmente letale per i membri di equipaggio nel caso in cui il collega-dirottatore-aspirante suicida, fosse riuscito a prenderla

(ma portare l'aereo quasi in volo rovesciato non è stato un po'' eccessivo?)

mau mau
28th Mar 2008, 17:24
Dopo una smartellata sulla zucca come quella, non penso si fosse del tutto pieni delle facoltà mentali.

Henry VIII
30th Mar 2008, 17:02
he accidentally discharged his handgun in the cockpit during a flight on Saturday.Buona questa... :) la el al ha gli sceriffi a bordo non so se i piloti siano dotati di pistola ElAl ha una struttura di security che va molto oltre. Potrei raccontarvi i dettagli, ma poi dovrei uccidervi... :E

Coldwing
30th Mar 2008, 18:23
Se è per questo ogni volta che un volo El Al decolla c'è anche un e/c che controlla la zona...