PDA

View Full Version : Problema ambasciata


ugolone
26th Mar 2008, 14:23
Ciao a tutti, forse qualcuno ricorderà la mia storia e dei miei 2 rifiuti avuti dall'ambasciata americana per avere un visto da studente. La motivazione era dovuta al fatto che non avevo validi motivi per tornare in italia in quanto la scuola era americana. Ho deciso di fare le selezioni alla sabena ma il loro programma si divide in 2 parti ovvero parte del corso in belgio e parte del corso in arizona. La sabena ha esposto questo problema all'ambasciata americana in belgio e ho ottenuto l'ennesimo rifiuto, dicendo che non possiamo rilasciare un visto rifiutato ben 2 volte dall'ambasciata americana di roma. Ora nel primo caso ho chiuso un occhio, ma ora la scuola è una scuola europea, pago una scuola europea con licenze europee e la scuola garantisce per me. Ma perchè così tanto accanimento nei miei confronti?? E inutile dire che non ho mai avuto problemi con la legge!!! Ora vorrei esporre il problema alla farnesina o al ministero degli esteri o a chi di dovere anche per avere una valida risposta.
Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

cavok_italy
26th Mar 2008, 16:37
C'è una scuola FAA a Inssbruck.

Scalper
26th Mar 2008, 17:49
dai un occhiata qui
http://travel.state.gov/visa/frvi/denials/denials_1361.html

Fullblast
26th Mar 2008, 18:49
Anche a me lo hanno rifiutato 2 volte, poi me lo hanno dato la terza e anche la quarta.

Quello che ti posso consigliare è di portare all'intervista quanti piu documenti possibili, anche cose che apparentemente non c'entrano nulla, ma tu porta, (io alla terza intervista ne avevo una borsa piena), poi cerca di non fare l'intervista con lo stesso tipo (per caso ti ha segato il tipo un pò pienotto con i baffi?);

FB

ugolone
27th Mar 2008, 01:10
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Allora cavok grazie per la segnalazione ma non voglio prendere brevetti faa. Per fullblast il primo colloquio l' ho fatto con una ragazza e mi ha rifiutato dicendomi che non avevo validi motivi per tornare in italia, la seconda volta ho portato tutti i documenti anzi anche troppi, ma il tipo non gli ha voluti neanche vedere, il coll. e durato esattamente 1 min. mi ha detto solo di non perdere altro tempo perche il visto non te lo daremo mai, mentre l' ambasciata americana in belgio ha semplicemente detto che non possono rilasciare un visto rifiutato gia 2 volta dai nostri colleghi.
Ora sinceramente non voglio perdere altro tempo, inizio a cercare un' altra scuola in europa e se volete, datemi un consiglio pls!!! La settimana prossima andro' a perth per visitare la western australian aviation college, avete notizie su questa scuola?
Grazie ancora per il vostro aiuto

mau mau
27th Mar 2008, 08:50
Perdona se ti faccio una domanda ma per "non hai validi motivi per tornare in Italia" cosa intendono dire?!
Ti mettono alla stregua di uno che finge di studiare per fare il rifugiato clandestino in USA?

leconte
27th Mar 2008, 10:08
La western non la conosco, però Perth è una bellissima città, vivibile, traffico zero, con una metro leggera che ti porta ovunque.

Saluti

Lele.ciccio
27th Mar 2008, 10:17
Io l'intervista l'ho fatta all'ambasciata a Roma ma con una signora......
I documenti:
Casa dei genitori di proprietà
Estratto di famiglia
Lettera del direttore di Banca di quando ancora avevo qualche euro :)
e qualche altro documento ma poca robba......

Per la mia esperienza pregressa ti dico che l'unica cosa che a loro interessa è il tuo estratto conto.
O meglio, se i tuoi fondi per loro sono sufficienti o meno a farti vivere in USA senza avere la necessità di cercare lavoro.

Una volta che il visto te lo negano una/due volte diventa tutto + difficile è..........

Ciao Emanuele

ugolone
27th Mar 2008, 10:23
Ciao a tutti, mau mau puoi farmi tutte le domande che vuoi......comunque per " non hai validi motivi " , intendono dire che ( secondo loro ) non ho nessun legame in italia e che la mia è solo una scusa per restare come clandestino in america. INCREDIBILE!!! Ora , per i primi due rifiuti ci puo anche stare, ma nel terzo caso la scuola è in europa, e la sabena garantisce per gli studenti e non voglio pensare che la sabena sia una scuola poco affidabile.....Anyway la prossima settimana andrò in ambasciata americana qui in australia, per chiedere charimenti.
Oggi ho chiamato al ministero degli esteri, MA CHE VE LO DICO A FARE!!!!
Ho parlato con tre diverse persone e dopo aver esposto per 3 volte il mio problema mi è stato detto:
1:MA è SICURO DI ESSERE UN CITTADINO ITALIANO? -SI- NON E UN NOSTRO PROBLEMA
2:NON è UN NOSTRO PROBLEMA
e devo dire che l'ultima è stata un po piu gentile:
3:CI DISPIACE NON è UN NOSTRO PROBLEMA, BUONA GIORNATA
Questa è l'italia!!! E io me ne vergogno.
Spero che questo problema non influisca con l'australia, e che la scuola di volo a perth sia una scuola valida.
Ciao a tutti e consigli sono sempre accetti.
P.S. Scalper grazie il link.