PDA

View Full Version : altra opportunita' per chi si vuole avvicinare a questo mondo


tarjet fixated
26th Mar 2008, 09:27
http://www.gapan.org/careers/scholarships/schols08.htm

cleartouchandgo
26th Mar 2008, 10:03
e questa (http://www.highlandairways.co.uk/cgi-bin/airkiosk/I7/191003?080326095717.213.170.46.26.27113+/highland/I7/EN/static/cadetschemes.html) è un'altra opportunità che è riportata su Pilot magazine di Aprile. Sembrerebbe proprio un gioiellino che ricorda i vecchi tempi.

CTG

magicabula
26th Mar 2008, 12:18
questo e' il 3\4.to link interessante che proponi, ma a parte io e ctc che non ne abbiamo bisogno, non mi pare che i wannabe's ti diano molta soddisfazione eh?
questo ci riporta al solito problema, si preferisce pagare una vagonata di euro a una compagnia italiana piuttosto che tentare una opportunita' all'estero ove pero' poi bisogna studiare e applicarsi.
ora salteranno fuori i soliti 4 gatti ad infamarmi dicendo che sputo veleno e sono uno scontento... fate pure chi mi conosce sa' quanto lontani siete dalla verita'...
PIUTTOSTO PERCHE' NON CHIEDETE INFO A TF SULLE OPPORTUNITA' CHE VI HA EVIDENZIATO????????????????????
perche' non correte a fare le selezioni, quelle vere, ??????

mau mau
26th Mar 2008, 12:22
Può anche darsi che alcuni ci vadano senza averlo letto qui, o che altri ci vadano senza renderne noto su pprune (e farei pure io così visti i frequentatori) oppure che altri ancora non abbiano ne bisogno di sborsare euri per lavorare oppure andarsene dall'italia.
Quindi vedrai che la dritta di TAR verrà certamente apprezzata da qualcuno.

tarjet fixated
26th Mar 2008, 12:29
magicabula,

io mica voglio raccogliere soddisfazioni o ringraziamenti, lo faccio solo per diffondere notizie che magari non tutti conoscono e magari dare qualche buona idea a qualcuno.

Coldwing
26th Mar 2008, 13:03
Ma riguardo il primo link (nel secondo richiedono il PPL che ancora non ho), è necessario essere cittadini UK?

Perché tra i requisiti m'è sembrato non ci sia scritto.

Grazie ancora per l'info.

tarjet fixated
26th Mar 2008, 13:07
Chiedilo direttamente a loro, mica posso fare tutto io!!!
;)

Coldwing
26th Mar 2008, 13:44
Ok ok... chiedevo soltanto!

magicabula
26th Mar 2008, 15:58
tf non era questo il punto, ossia avere ringraziamenti.
il punto e' un'altro e mi pare che sia chiaro. se ci si da' da fare iltr senza essere rapinati si puo' trovare, anche il lavoro in linea si puo' trovare. Ma bisogna darsi da fare, QUESTO E' IL PUNTO.!

mau mau
26th Mar 2008, 16:12
Un conto è darsi da fare un altro è andare a vivere via dall'Italia per qualche anno. Sono due cose che non è detto devano per forza restare legate.

C'è anche chi si da molto da fare e ha molta voglia di fare ma non può o non vuole lasciare il paese per vari motivi, penalizzarlo additandolo non mi sembra giusto. Sembra che chi vuole restare a lavorare in Italia sia per forza un viziato figlio di papà che non ha voglia di fare una mazza. Direi che questo "mito" è un pò da sfatare e di togliere la spada di Damocle dalla testa di chi vuole restare a lavorare nel proprio paese, magari contribuendo ad alzare la media chissà.

cleartouchandgo
26th Mar 2008, 16:16
che non ne abbiamo bisogno

...io ne avrei bisogno e come, ma ormai co st'età e sta panza ndo vado?? Anyway, vediamo se a "blocchi" qualcosa riesco a fare. :ugh:


Per l'altra osservazione...la mia teoria è che chi vuole fare, da mo che è schiodato, e come tanti di noi, già sono fuori dallo stivale belli occupati con la loro vita ecc. :D Chi non ha schiodato, non schioderà. Sai quanti amici ho a Roma che piangono e che mi scrivono? Architetti, Ingegneri, camerieri, impiegati...mi mandano CV, chiedono info e dritte. Io gli correggo il CV, gli trovo le compagnie, gli offro vitto e alloggio...tu li hai visti? L'unico che è venuto, si è fatto 2 settimane da lavapiatti a London e poi di corsa a casa da Mamma e Papi. :{

Alcuni mi hanno chiesto di aiutarli a svoltare colloqui ecc e poi verrebbero! Insomma gli devo pure spedire i CV e prendere appuntamenti. Il CPL lo voglio solo per questo, così vado a Roma a prenderli direttamente.

Sò ragazzi....e purtroppo riassumo una mentalità ed un paese. Io tristemente ho rinunciato al sogno che si possa cambiare, è genetico. :(

Live horse, the grass grows.


CTG

PS. Di gente validissima in Italia ne conosco, ed anche li, chi ha voluto fare, ha fatto. Certo che c'è chi non può schiodare ma come percentuale non penso che siano troppi. È triste ma tra i tanti "validi" che conosco io, molti hanno afferrato opportunità ed "aiuti" che altri non hanno avuto, e si son fatti il loro mazzetto con tanti sacrifici... ma son sempre partiti con una spintina piccola piccola.

papazulu
27th Mar 2008, 00:17
Ma riguardo il primo link (nel secondo richiedono il PPL che ancora non ho), è necessario essere cittadini UK?

Se una qualsiasi persona ha l' "unrestricted right to live and work in the UK" la normativa per l' impiego considera ILLEGALE discriminare sulla base della cittadinanza e questo vale anche x le scholarships come quelle di GAPAN e HA.

Ovviamente risulta assai favorevole avere un indirizzo in UK (Scotland x HA) e questo direi che siamo tutti daccordo è ragionevole.

Poi c'è il fattore linguistico: quanti di voi sono disposti a scommettere sulla propria proficency in Inglese? O sono disposti a darci sotto x raggiungerla? (Requisito IMPRESCINDIBILE x lavorare in questa industria).

Best Luck everyone!

PZ :ok:

Coldwing
27th Mar 2008, 06:17
Grazie PZ (...dai giapponesi con la saponetta siamo passati agli aiuti eheh!).