PDA

View Full Version : Naples air School


panta
26th Mar 2008, 08:34
Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione della Naples flight Accademy in Florida?

dal loro sito si vede che potrei fare un corso ppl Jaa in 4 settimane, ma secondo voi è davvero possibile?

i prezzi sarebbero allettanti..:O

Skualo3
26th Mar 2008, 13:33
E' possibile, ma dipende moltissimo da te. La tua conoscenza della lingua, capacita' di apprendimento e via dicendo. Dalla loro parte devono avere la manutenzione e lo scheduling up to speed, e su questo non saprei dirti, perche le cose cambiano di mese in mese. L'ultima considerazione e' il tempo, che con l'avvicinarsi dell'estate potrebbe rallentare i progressi.
Auguri

cplpilot
26th Mar 2008, 13:57
Io sto facendo il programma a distanza con NAC e mi hanno detto che ci vogliono circa 10 mesi (studiando dalle 2 alle 3 ore al giorno). Se studi prima e fai le 4 settimane di fila non vedo perche' non dovresti farcela.

cerealkiller
26th Mar 2008, 14:10
Ciao a tutti,
io mi sto informando da un po' di tempo riguardo la scuola in questione, visto che a marzo '09 vorrei iniziare il Career Pilot Program JAA da loro.
Chi ha fatto il ppl lì mi ha detto che 4 settimane non è quasi mai fattibile, ma spesso con due settimane in più hai buone probabilità di farcela.
Mi è stato detto che la manutenzione è buona.
Di più non saprei dire, ben vengano altri commenti.

mau mau
26th Mar 2008, 14:15
Secondo il mio modesto parere, per apprendere e digerire le cose serve tempo, in particolar modo quando si impara proprio a tenere un aereoplano e a impararne la navigazione.
Se partite con l'idea di finire il tutto guardando solo al tempo e cercando di finire il tutto nel minor tempo possibile (se pur posso capire) partite col piede non proprio giustissimo.
Volando 1,5-2 ore al giorno tutti i giorni in 4 settimane si può fare (salvo inprevisti) però secondo me è tutto un pochino compresso e la qualità finale ne risenterebbe, anche se non è una regola fissa, dipende molto anche dal soggetto.

PS: in giro per i forum della Naples non ne ho sentito parlare benissimo.
potete trovare qualcosa anche qui nella sezione italiana riguardo la scuola.

qui un link dove qualcosa cè qualcosa sulla Naples.
http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=304179&highlight=naples

cerealkiller
27th Mar 2008, 16:10
Anch'io non avevo sentito parlare molto bene della scuola in genere, anche se ho trovato pure pareri positivi.
Alla fine però son riuscito a entrare in contatto con ragazzi che ci sono stati e a farmi dire da loro com'è realmente, più che per sentito dire.
Tutti riportano più o meno la stessa cosa, ovvero che come in tutte le altre scuole capita che un giorno magari salti un volo per problemi oppure che ci sia qualcuno dello staff con cui non vai d'accordo, ma questo succede anche quotidianamente al lavoro o in tutte le altre scuole.
Non sarà la prima della fila, ma neanche l'ultima.
Io comunque opto per il corso integrato che dura più di un anno, quindi fretta non ne ho proprio ;)
E quando avrò finito saprò dirvi di più. Intanto però dovete aspettare, visto che parto fra un anno :D