PDA

View Full Version : Regolamentazione FTL e ASSICURAZIONE


niente niente
18th Mar 2008, 09:55
Buon giorno a tutti, volevo sapere cosa ne pensate e se si puo' fare una cosa di qs tipo!
Sono un copilota basato da contratto presso la sede legale della mia compagnia che non e' l'aeroporto, come da accordi contrattuali la compagnia si fa carico delle spese di posizionamento e riposizionamento per le varie destinazioni e sul turno mensile il giorno in cui partivi e tornavi era considerato lavorato. Sul roster mensile apparivano come normali giorni di impiego!oggi il management dice che per quelle tratte che ritornano sulla base di armamento sara' considerato lavorativo solo il giorno del posizionamento e non il riposizionamento che appare sul turno il giorno dell'ultima tratta(andando quindi fuori duty time giornaliero,perche' anche il riposizionamento ai fini del calcolo del duty deve essere considerato tempo di servizio, in piu quel turno sta gia' al limite ) ma in realta' viene effettuato il giorno successivo e non lo fanno apparire sul turno il giorno che viene realmente torni,e se accade non so un'incidente?Sono coperto?Secondo voi possono farlo?Se non possono in base a quale regolamentazione? Grazie per i vs eventuali consigli!

Henry VIII
18th Mar 2008, 11:20
ma in realta' viene effettuato il giorno successivo e non lo fanno apparire sul turno il giorno che viene realmente torniPer capire meglio, te lo schedulano "fasullo" il giorno dopo, ma in realtà lo fai il giorno stesso?
Se è così tornatene il giorno dopo.
Se ho capito male, per favore rispiega.

niente niente
18th Mar 2008, 11:53
Si esattamente me lo schedulano il giorno prima ma in realta' lo effettuo il giorno dopo!la mia domanda e' sapere se questa cosa e' fattibile rispetto alle regolamentazioni vigenti e se nel caso accada qualche cosa il giorno effettivo del rientro, sono coperto da assicurazione? Perche' da turno cartaceo mensile io il giorno effettivo di rientro sarei di riposo!!??