PDA

View Full Version : GS Aviation FTO a Malpensa CPL-IR-ME a 16k €


mattia_70
17th Mar 2008, 23:24
Ciao a tutti,
la GS Aviation con sede a Malpensa, sul proprio sito pubblicizza il seguente:

LICENZA CPL-IR-ME (A)
Costo del corso: 16.900 Euro

Il costo mi sembra un po' bassino (vabbè che si definisce scuola low cost ma...).

Qualcuno sta facendo i corsi da loro? Potete dare qualche feedback?

Grazie

89polaris
18th Mar 2008, 11:21
Con 4000 ore d'istruzione alle spalle ti suggerisco che per scegliere una scuola devi fare questo piccolo percorso logico:

a) quanti e quali aerei ha e come sono strumentati.
b) su quale base vola ( tipo di aeroporto, tempi di rullaggio ecc)
c) quanti istruttori ha e da che esperienze vengono (linea o no ? se è no
scartala)
d) come vuole essere pagata ( i soldi in anticipo sono un pessimo indice)
e) quanti allievi ha brevettato negli ultimi 5 anni e dove sono finiti (fatti
dare i contatti e chiamali per referenze, non uno solo ma più d'uno)
f) quali contatti ti garantisce col mercato del lavoro (verificali)

Alla fine vedrai che il prezzo è l'ultima cosa da tenere in considerazione se vuoi spendere bene i tuoi soldi per la tua formazione.

Un consiglio : vai all'estero (GB) lì trovi tutto di quanto sopra.

>in bocca al lupo


Ps. Nota che non sono più coinvolto con l'istruzione e quindi il mio consiglio è disinteressato

mattia_70
18th Mar 2008, 19:01
Grazie per la risposta,
in effetti abito in UK dove sto facendo il PPL e poi devo decidere come continuare con CPL visto che conto di rientrare in talia a breve.

Pensavo anche di fare l'ATPL distance learning teorico in UK e poi CPL pratico in USA in una scuola riconosciuta dalla CAA (dopo avere fatto le 150 ore necessarie, magari sempre in USA).

Oppure ATPL distance learning in UK e poi CPL pratico in Italia. Le JAR ammettono la possibilità di spartire tra due paesi diversi l'ATPL teorico e poi la parte pratica ma solo se i due enti nazionali (CAA e ENAC) sono d'accordo. Mau mau (utente pprune) su altri thread dice che lui sa che funziona ma non credo abbia avuto esperienza diretta (Mau mau se ci sei facci sapere). Qualcuno ha avuto espereienza diretta?

Grazie

966
19th Mar 2008, 21:31
Ciao Mattia70, se ti posso dare un consiglio cerca di evitare la gs...la qualità degli istruttori è ottima ma per quanto riguarda l'organizzazione non parliamone..io ci sono passato..

m_cudin
20th Mar 2008, 13:11
Ciao...io ho visitato la GS due giorni fa. Hanno 5 aerei in totale, come ben sai sono basati a MXP e i ritardi o le cancellazioni dei voli sono frequenti causa l'elevato traffico dell'aeroporto. La cifra è bassa perchè non ti possono garantire i tempi dei corsi: della serie sai quando inizi ma non sai quando finisci. E' la prima cosa che mi hanno detto, onde evitare future recriminazioni. E i soldi li vogliono TUTTI e in ANTICIPO... e se il corso va per le lunghe sono affari tuoi. Se hai tempo di aspettare va bene, ma considera che se devi vivere zona Milano gli affitti non sono proprio a portata di mano, quindi quello che risparmi sul corso lo spendi per vitto/alloggio....

Ciao
M.