PDA

View Full Version : Cargoitalia verso i B747


lhrmxp247
17th Mar 2008, 15:49
Ho recentemente letto un articolo su Cargoitalia che pare orientata a concentrarsi sui 747 cargo e non sugli MD11 come previsto dal business plan. Ha senso
Ma come sta performando realmente la compagnia?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

dc1030f
23rd Apr 2008, 13:35
Lascia perdere le fiabe!!!!! il problema è che tu parli di planning, ma non credo che esista un vero planning, vanno avanti giorno dopo giorno sperando in chissà cosa!!!!!!

EAM
23rd Apr 2008, 16:02
Forse fine aprile ti possono dire il plan per marzo. :E

Il plan era: MD11/F, B777/F, B747/F, adesso parlano di B787/F :p

ea-eu
23rd Apr 2008, 16:15
Signori,
OCEAN ci ha appena lasciati con una dolorosa fine ( :eek: :eek: )..
Di come sta Mamma AZ Cargo ce lo dice la TV tutti i giorni ( :ugh: :ugh:)
Lo so che se ne è già parlato in altre discussioni (ormai un pò datate) ma si sa SERIAMENTE e non per sentito dire o per fare battutacce, come va VERAMENTE Cargo Italia... ????

Ma stiamo veramente rischiando di rimanere senza compagnie allcargo Italiane ? :confused: :confused:

cheers

ctrevisan
23rd Apr 2008, 21:08
Beh, c'è sempre la decana del settore: MiniLiner !!

E non dimentichiamo Mistral, che ha sempre i suoi due 146-200QT...

ea-eu
23rd Apr 2008, 22:06
ctrevisan ..
Nulla contro la Miniliner (dove ci lavorano diversi amici) o Mistral..
Io intendo compagnie operanti sull'intercontinantale con i "veri" aerei cargo..

hamilton
24th Apr 2008, 09:58
...come ti capisco...ma non credere...paese che vai vizio che trovi...un abbraccio e goditi il 10 finche' vola!
:)

soloviev
27th Apr 2008, 18:25
chiedo scusa, ma che differenza c'è tra un aereo cargo ed un "vero" aereo cargo? non capisco...

ea-eu
27th Apr 2008, 20:48
Allora visto che "forse" sono stato poco chiaro.
Ripongo la domanda che mi sembra essere SERIA.
Qualcuno mi sa dire la REALE situazione di Cargoitalia. ????
Stiamo realmente rischiando di rimanere in Italia senza compagnie cargo che utilizzano aerei "Wide Body".. ????

Grazie

tarjet fixated
28th Apr 2008, 01:25
Stiamo realmente rischiando di rimanere in Italia senza compagnie cargo che utilizzano aerei "Wide Body".. ????


Forse il rischio e' che prima o poi ne nasca veramente qualcuna di compagnia cargo "vera".
Per ora lasciamo che i wide body li operino coloro che ci capiscono qualcosa come FDX , DHL etc.....

Skualo3
28th Apr 2008, 05:33
Due giorni fa ho visto un MD11 della Gemini a Lagos, sulla fusoliera diceva "Operato per conto di Cargo Italia". Vorrei sapere se hanno un contratto lungo termine con Gemini o se stanno coprendo cargo Italia a breve termine..

LV330
28th Apr 2008, 09:34
..stanno facendo operare la maggior parte dei LH dagli americani di Gemini (leggi MD-11F) e Trans world cargo ( 742 F). il DC10 di cargoitalia invece , opera sulle tratte di medio raggio principalmente. Il business plan è cambiato parecchie volte , complice a mio avviso una cattiva amministrazione , e una difficile reperibilità di aeromobili convertiti freighter sul mercato . La lista di attesa per i 74-4 F è all incirca di un paio d anni, per gli MD11 un po meno, ma non ci vogliono solo i soldi per far volare gli aerei...La scorsa esatte è arrivato "in flotta" mr. Stan Wraight manager americano, per linanciare la compagnia, vicino alla bancarotta..
che dire ? ognuno tragga le proprie conclusioni, va detto che cè stat una elevata rotazione per quanto riguarda il personale impiegato, sia esso di terra che navigante.

cheers,
LV330:ok:

robinswe
28th Apr 2008, 21:36
Ma il bilancio 2007 è stato pubblicato?Il sole 24 ore riportava parole di Mr. Panagia per cui a Maggio sarebbe arrivato il primo 747-400F di compagnia, non più leasing, se ne sa qualcosa?

FlyLowCost
9th May 2008, 14:21
Ultime news di oggi da MXP e riportate anche in un altro forum dicono che Panagia sia stato fatto fuori dalla proprietà.

LV330
9th May 2008, 16:11
...E credo non sia l 'ultimo, se l' intenzione della proprietà è quella di arrivare un giorno ad avere degli utili... :{

LV330

hamilton
11th May 2008, 09:49
...dai....siamo Pratici...con Carburante Cosi Caro...come Si Fa A Operare Un Dc10-30 E Fare Profitti...e Se Non Lo Fai Volare..allora Che Lo Tieni A Fare....se Potessero Fare Il Pieno Con Le C...tt.e Che Hanno Detto Da Quando Hanno Fondato La Compagnia....potrebbero Davvero Fare I Soldi...:e
Un In Bocca Al Lupo Ai Colleghi Sul 10...nessuno Auspica Un Altra Chiusura Sul Mercato Italiano!
Ciao H