PDA

View Full Version : Interessante per i giovani aspiranti piloti


tarjet fixated
17th Mar 2008, 09:16
http://www.flightglobal.com/articles/2008/03/14/222212/etihad-launches-global-pilot-cadet-scheme.html

ALLSKY
17th Mar 2008, 12:40
Bella tarjet! Se dovessi iniziare ora ci andrei di corsa!!!!

manta02
17th Mar 2008, 13:30
Alcune major stanno mettendo in piedi percorsi addestrativi simili, come Air Malta e SouthAfrican hanno un iter simile, speriamo che tutte le compagnie vengano "contagiate" da queste bellissime idee e riportare le cose alla normalità:ok:

bubbachuck
17th Mar 2008, 18:23
Entro in punta di piedi dopo mesi di sola lettura,finalmente primo intervento.
Di che cosa si tratta nello specifico?Il mio inglese è scarso e le traduzionic he ricavo sono poco chiare.C'è qualcuno che potrebbe riassumere brevemente i punti più importanti di questa iniziativa?
Mi sembra davvero super per chi come me non ha esperienza ma solo un grande sogno di diventare pilota di linea.

tarjet fixated
17th Mar 2008, 18:30
bubbachuck,

l'articolo parla di Etihad che sta per lanciare un programma per cadetti da selezionare e poi far crescere nella propria scuola di volo fino al posto di copilota sui loro aerei.

Come aspirante pilota ti consiglio pero' vivamente di imparare perfettamente l'inglese che e' un requisito fondamentale per poter accedere a questo mondo.

bubbachuck
17th Mar 2008, 19:48
Eh infatti,quello è un punto sul quale devo lavorare molto ma credo e spero che con dei sacrifici si apossibile.
Scusa l'ignoranza:cadetto può significare allievo senza alcun tipo di nozione sul volo oppure già in possesso magari di PPL?

Le caratteristiche tipo durata,costi ecc ecc quali sono?
grazie ancora per la disponibilità.

tarjet fixated
17th Mar 2008, 23:41
I cadetti asi quali si fa riferimento nell'articolo saranno "ab initio" ossia senza alcuna esperienza precedente.
Si parla di 18 mesi di corso base + vari mesi di addestramento in linea, i costi sono tutti a carico della compagnia a fronte di un bond di 8 anni, ossia che i cadetti si impegnano a rimanere a lavorare in azienda per quel lasso di tempo per garantire alla compagnia di recuperare l'investimento.

Ripeto pero' il concetto: senza una conoscenza dell'inglese + che buona non pensare nemmeno di fare domanda.

raoul80
18th Mar 2008, 10:19
Per la southafrican comunque bisogna essere cittadini sudafricani.

BK-201
18th Mar 2008, 10:37
Ne approfitto pure io per fare il mio primo post http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/smiley10.gif



Le caratteristiche tipo durata,costi ecc ecc quali sono?
grazie ancora per la disponibilità.
Da quello che ho capito tu dovresti essere, più o meno, nella mia stessa situazione e cioè, non se ne fa nulla http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd.gif.
Nella sezione relativa al Medio Oriente un dipendente Etihad ha detto, riassumendo: la notizia "ufficiale" era solo sull'intranet aziendale e i posti disponibili sono (/erano considerando che le richieste erano da inoltrare entro oggi - 18) solo per lavoratori Etihad/familiari :ugh:


Bah, spero che per i restanti 24 di quest'anno cambino politica

shinners
18th Mar 2008, 10:39
ho provato a fare l'application ma non mi fa accedere alla pagina, tra le possibili cause che dice che l'offerta è "expired"

ce ne sono anche altri di programmi di questo tipo, anche se credo che sia molto molto difficile entrarci

raoul80
18th Mar 2008, 10:59
Provato anch'io mi esce la stessa cosa...

BK-201
18th Mar 2008, 11:04
Ma dove avete provato? :suspect:

Link? grazie

PAR31
18th Mar 2008, 11:38
Scusate ma dove avete trovato il sito per fare l'application visto che e' ancora in fase di discussione?
Leggete bene se avete provato con "UAE National Programme"

quello e' riservato solo per UAE nationals.....

come qualcuno ha detto l'inglese sara' uno ,se non il primo, requisito richiesto.

Buona fortuna.

Par31

shinners
18th Mar 2008, 11:43
"Candidates should be UAE Nationals, "


ops non avevo letto


beh allora sarà buono controllare se ci saranno novità per gli stranieri

raoul80
18th Mar 2008, 11:49
Già anch'io nn l'avevo letto... Ho provato a vedere anche il cadet scheme di Air Malta ma nn ho trovato niente..

raoul80
18th Mar 2008, 11:57
Qualcuno di voi sa qualcosa per per il CTC Cadet?

bubbachuck
19th Mar 2008, 18:54
Ctc sta a indicare una compagnia immagino....Ho provato anche io a mandare un sorta di adesione ma la pagina poi risultava sempre errore o indisponibile.
Spero davvero tanto che questo inizi a prendere piede in diverse compagnie,perchè si tratta di occasioni incredibili.
Teniamo duro giovani..

Coldwing
19th Mar 2008, 19:05
Muy muy innteressante tarjet.... Gracias!