PDA

View Full Version : Type Rating


Coldwing
13th Mar 2008, 14:53
Qualcuno sa dirmi se per conseguire dei type rating su business jet come Gulfstream, Embraer o Learjet ci siano delle FTO che fanno corsi appositi oppure debba andare direttamente dal costruttore?

Grazie!

alberto86
13th Mar 2008, 14:54
dovresti contattare la Flight Safety credo

manta02
13th Mar 2008, 16:52
Non necessariamente dal costruttore, ci sono alcuni TRTO che effettuano abilitazioni su velivoli executive, Svizzera e UK ce ne sono alcuni, gironzola su internet

DollComber
13th Mar 2008, 17:02
Prova con Flightsafety o CAE simuflite,sono le piu gettonate alle quali si rivolgono i vari operatori per l'addestramento.
La scelta nel settore non è poi cosi varia come per la linea.

Saluti:ok:

Skualo3
14th Mar 2008, 14:40
Per Lj 20/30/55 , Citation I,II e forse V, HS 125 (penso 700 e 800) SimCom, (Orlando Florida) e` una delle piu economiche, ma non rilasciano Types su licenza JAA ( almeno fino all`inizio del 2007).
Per licenze Jaa La flight safety penso sia quella con piu tipi di macchina, la Simuflite penso fosse in procinto di offrire corsi JAA ma no se se abbiano completato il processo.
Io ho fatto la SimCom, per un Type sul LJ volevano da $8000 a circa $11000, diffeerenza dovuta al fatto che avevano sconti per gruppi, compagnie che tornavano entro 12 mesi e via dicendo
Sappi che solo per ottere una data devi prima passare un background check che potrebbe richiedere diverse settimane, e che puoi completare solo dopo aver confermato il corso con il tuo training provider.

Auguri

Sk3

Coldwing
14th Mar 2008, 15:55
Grazie a mille a tutti per le risposte!

:-)

Fullblast
17th Mar 2008, 20:15
ma non rilasciano Types su licenza JAA ( almeno fino all`inizio del 2007)

Adesso li rilasciano...ovviamente i prezzi sono mooooolto diversi.

FB