PDA

View Full Version : Come si sente un pilota quando...


bauscia
10th Mar 2008, 17:31
Come si sente un pilota quando scende dalla scaletta alla fine dell'ultimo volo, dell'ultimo giorno dell'ultimo Roster, prima dell'entrata in pensione ?

(domanda pessima ma curiosa..)

RHSp
10th Mar 2008, 17:34
Io spero di scoprirlo il più tardi possibile... Immagino però la scena del tipo "Fantozzi va in pensione" film credo visto da tutti... FINALE: Pagherà per lavorare!!! Ma noi in questo siamo avvantaggiati... lo facciamo già ARGH!ARGH!:E:E

tarjet fixated
10th Mar 2008, 17:34
Pensione?Quale pensione?

selecto
10th Mar 2008, 22:03
Lavorare? Quale lavorare?

Adverse Jaw
12th Mar 2008, 09:08
Benissimo!!!

Riu
12th Mar 2008, 14:41
dipende dalla pensione e dalla liquidazione! :E

poi se ne va a lavorare all'estero se vuole per arrotondare.. :O
qualcuno sara' sceso con il sorriso a 6795484 denti , altri con un po' di tristezza nel cuore.

come da tutte le parti. andare in pensione non vuol dire non volare piu'.

ciao

leconte
14th Mar 2008, 14:26
Un comandante anziano Az ex 747 ex dc8 ex f 104 mi ha raccontato
che sceso dalla macchina per l'ultima volta è tornato a casa, ha buttato tutto via (libri, divise ecc.) e stop.

Poi ogni persona ha le sue reazioni penso.

Adverse Jaw
14th Mar 2008, 19:06
Dopo 35 anni di volo, credo che gli anni migliore sono passati - e sto bene a terra - pensione, - abbastanza.

Coldwing
14th Mar 2008, 20:02
Sicuramente a me dopo verrebbe la voglia, se viaggiassi da pax, di dirottare l'aereo soltanto per fare un'holding...

lars bennet
15th Mar 2008, 08:38
Beh che dire gente dicono che il miglior pilota sia quello che arriva alla pensione nonostante il logorio dei tempi moderni, ma lasciatemi dire che a mio avviso i tempi in cui si provava una certa amarezza quando si lasciava la "propria" compagnia per ritirarsi in pensione sono ormai un ricordo ben lontano; vuoi per come veniva concepita in passato la nostra funzione lavorativa di prestigio....Nowdays credo che l'impatto emotivo migliore sia quello del comandante/pilota di ventura...cioè del mercenario, ahimè triste dirlo ma il mercato si è evoluto cosi e che lo vogliamo o no facciamo parte di questa società, quindi alla fine è giusto che chi se la sente stacchi la spina per dedicarsi alla compagnia che paga meglio e ti offre una qualità di vita più allettante...

happy landings...for a good pension!!

italianpilot
15th Mar 2008, 12:35
Proprio l'altro giorno parlavo con un comandante con cui volavo..mi stava dicendo che esattamente tra un anno va in pensione ed era già estremamente abbattutto.. " che farò dopo?".. che tristezza quando ti prende così..

mau mau
15th Mar 2008, 19:00
Secondo me è così in tutti i lavori, non solo quello del pilota. Quando si lascia un lavoro che è stata anche la grande passione di una vita penso sia normale rimanerci piuttosto male, finisce il capitolo più importante della vita.

Cmq comandanti prossimi alla pensione, non disperate, se volete vi prendo a lavorare con me sul cheyenne: 20.000 euro e vi faccio un contratto di 6 mesi :E
Dopo di che vi lascio pure tutta la baracca, io me ne vado :E:E

mau mau
21st Mar 2008, 10:04
Spiacente ford, per solo qualche euro al mese forse è meglio che ti rivolgi all'Urbe. :E