PDA

View Full Version : Montichiari, lascia il jet di traverso sulla pista


buboso
7th Mar 2008, 11:56
Montichiari, lascia il jet di traverso sulla pista

- Singolare protesta di un imprenditore aeronautico bresciano: «Al D’Annunzio non si può lavorare»

- MONTICHIARI - «Adesso l’aereo me lo spostate voi. Io da qui non mi muovo». Il comandante Marco Balzarini, imprenditore bresciano attivo nel settore dell’aviazione commerciale, ha spiegato così alla torre di controllo dell’aeroporto di Montichiari il perchè, una volta atterrato col suo jet Cessna Citation sulla pista, non ha voluto saperne di spostarlo su una piazzola, liberando la striscia d’asfalto indispensabile per atterraggi e decolli. - È stato insomma un clamoroso gesto di protesta contro le carenze nei servizi di terra del D’Annunzio che a suo dire gli impediscono di lavorare. Inevitabili le ripercussioni nei cieli bresciani: tre voli hanno dovuto ripiegare per forza di cose su altri aeroporti.

Speevy
7th Mar 2008, 12:15
che dire?

poveretti i 3 dirottati!

Speevy

Ayrton
7th Mar 2008, 13:05
avrei tanto voluto vedere la scena....avrà tutte le buone ragioni del mondo...ma io di sicuro, come accadrà per chi è stato danneggiato, intraprenderei azione legale, con buone probabilità di spennarlo vivo :E

mau mau
7th Mar 2008, 13:20
ahah giusto ieri ho sentito marco al telefono.......Balzarini è proprio un personaggio :E
e sinceramente, sarebbe ora che qualcuno alzasse la voce con gli scali e le società di gestione che scandalosamente fanno "funzionare" gli aeroporti, visto che parlando con loro civilmente non si ottiene nulla se non sberleffi.

Daniel_11000
7th Mar 2008, 13:48
Penso che Balzarini abbia tanti di quei soldi da pagarsi i migliori avvocati del mondo per tutte le cause e ricorsi da qui ai prossimi 20 anni ! Vita dura per chi gli farà causa !

Ayrton
7th Mar 2008, 14:00
daniel non lo metto in dubbio....detto questo, Balzarini si potrà sicuramente parare le ciapèt perchè siamo in Italia :\:\
In ogni caso miliardario o no rimane comunque un gesto che a mio modestissimo parere meriterebbe la fustigazione pubblica, in quanto mancanza di rispetto...e che difficilmente porterà a qualcosa.

ps. che poi abbia fatto una genialata e che vorrei tanto stringergli la mano è un altro discorso, ci vogliono le pelotas per piantarsi lì in mezzo...però poi gli darei una testata :}:}

Riu
7th Mar 2008, 14:04
aspetta com'era? conto fino a 1000 poi non rispondo!
ma tu sei giovane e non capisci..
sei pilota.. professionista?
UN minimo riposo e SEI morto!
balzarini doveva parcheggiare sulla torre.

:E allora dillo ayrton che le vuoi sentire tutte ancora una volta!

Ayrton
7th Mar 2008, 14:14
Riu...e stavolta che cos'ho detto....:hmm::hmm:

Riu
7th Mar 2008, 14:18
niente! perche' devi dire qualcosa per aizzare tutto il forum? :E:}

Ayrton
7th Mar 2008, 14:20
ehehehe:E:E

cmq qui l'esser piloti o no c'entra relativamente...questo gesto è paragonabile a mettere il TIR di traverso sull'autostrada x uno sciopero :ok:

mau mau
7th Mar 2008, 14:23
In ogni caso miliardario o no rimane comunque un gesto che a mio modestissimo parere meriterebbe la fustigazione pubblica, in quanto mancanza di rispetto...

Mancanza di rispetto verso chi?
Purtroppo sono i personaggi che lavorano agli scali a mancare di rispetto per primi, a volere soldi per servizi inesistenti o scarsi ecc ecc ecc che ora non sto qua a elencare anche perchè, se ricordo bene, tu voli su citation e dovresti sapere bene pure tu. Quando la pazienza finisce (e i soldi pure...) sai com'è...cominciano a girare.
Quando d'altra parte i controllori, piloti, AV scioperano, non è una "mancanza di rispetto" verso i passeggeri?
purtroppo un'azione di protesta desta sempre disagi a qualcuno e lui ha fatto benissimo salvo la verità che hai detto: non so quali benefici avrà.

Ayrton
7th Mar 2008, 14:31
mau mau....ti dò ragione....soprattutto per quanto riguarda l'operatività dei servizi ground in Italia, se rapportati all'Europa.
Detto questo, concordo anche sul fatto che ogni sciopero comporta un disagio a qualcuno...sennò lo sciopero non avrebbe effetto e seppur fastidioso, mi duole ammettere che non è una mancanza di rispetto se fatto secondo le regole, essendo addirittura contemplato nel contratto del lavoro...bah.

C'è un piccolo particolare, durante uno sciopero non è possibile per esempio, bloccare l'utilizzo di una utenza pubblica, come può essere una autostrada o una ferrovia, in questo caso una pista di atterraggio....si è passibili di denuncia, e come è successo tempo fa per i camionisti, accadrà anche per Balzarini, seppur capisco il suo gesto e le motivazioni che possono aver portato un privato a tanto...

è più chiaro il mio pensiero? ;)

ps.Mancanza di rispetto verso chi?

uhm...mi viene in mente un JADE cargo....che seppur non c'entrando nulla...di sicuro avrà avuto dei costi accessori al volo non previsti...non credo che il costo orario di un 744 sia molto basso...:ok:

lhrmxp247
7th Mar 2008, 14:43
certo con il poco traffico di Montichiari non credo sara' stato un grandissimo problema...


:O

tarjet fixated
7th Mar 2008, 15:10
certo con il poco traffico di Montichiari non credo sara' stato un grandissimo problema...


Gli aeroporti vengono "utilizzati" anche quando non vi si atterra: le compagnie li pianificano nei propri piani di volo come alternati e se questi non sono disponibili allora i piani di volo ed il carburante imbarcato devono essere cambiati in accordo.

In aviazione non e' tutto cosi semplice come potrebbe sembrare....

cavok_italy
7th Mar 2008, 18:46
Ayrton, non hai mai sentito parlare di scioperanti che bloccano strade, ponti, ferrovie???? Treni con centinaia di persone in ritardo, macchine bloccate????
che differenza c'è tra una pista di aeroporto, e un'autostrada...???

Ayrton
7th Mar 2008, 18:49
cavok...ma hai letto bene il mio intervento?:hmm:

DrPepper
7th Mar 2008, 20:10
spero che dopo questo atto,nessuno cerchi di sviare il discorso principale parlando di finta sicurezza,terrorismo,mancate stragi e le solite altre c@zz@te italiane...

cavok_italy
8th Mar 2008, 17:03
Ayrton l'ho capito bene. Ma tu hai mai sentito di condanne esemplari perchè è stata bloccata una strada o una ferrovia? Io no. Infatti succede spesso. Vedremo cosa capiterà a lui. Certo che bloccare una pista fa notevolmente scena...
Negli aeroporti succedono le cosa più strane. Una volta a Treviso mi sono rifiutato di pagare l'handling, perché l'handling.... non c'è stato!!!!! Hanno fatto un po' di sceneggiata, ma alla fine si vede che hanno capito che avevo ragione (volevano qualcosa come 60€ per il pulmino, che non è venuto) quindi sono partito e non ho pagato.
Il problema è le società di gestione continuano a fare il bello e il cattivo tempo. E quando sei lì, con la fretta, col tempo che cambia non stai tanto a sottilizzare. E loro continuano a fare quello che vogliono. Ti chiedono 50, paghi 50; ti chiedono 100, paghi 100.