PDA

View Full Version : Atterraggio d'emergenza a LXR A321


Giggey
1st Mar 2008, 13:17
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_17209647.html

Che sia Livingstone?
any news?

ciao

giano
1st Mar 2008, 15:31
Livingston, la e non c'entra

Giggey
1st Mar 2008, 16:25
hehe non ci avevo fatto caso pardon...
Sembra quasi living stoned :ok:

ciao

RHSp
1st Mar 2008, 16:41
... da visioni di altri forum e ricerche varie, pare e dico pare che sia proprio la livingston, il problema ancora non è stato reso noto, comunque in considerazione delle notizie del tipo "terrore a bordo" "atterraggio di emergenza ma passeggeri tutti in salvo" "uuuuuhhhhh!" be, si, insomma in considerazione dei giornalai, prob 40 nulla di eccezionale e solito (in senso buono) atterraggio precauzionale, l'unica stranezza è che sia avvenuto a luxor per un aereo che andava a Marsa, in considerazione che Luxor è il punto in cui si inizia la discesa per l'atterraggio...:confused:

Giggey
1st Mar 2008, 16:45
Eh si ci ho pensato anche io.
Credo che la scelta di LXR sia stata dettata dalla lunghezza della pista e dal fatto che forse si possa avere una migliore assistenza rispetto a marsa alam dove ci sono solo 4 alberghi in croce ed ultimamente non si riesce neanche a parlare con il controllore a causa della qualità delle comunicazioni..lasciamo stare va... :)

ciao

FoggyBottom
1st Mar 2008, 17:32
Oppure sarà successo a nord di LXR e quindi l'aeroporto più vicino era proprio quello.....;)

Henry VIII
2nd Mar 2008, 16:23
ADN KRONOS (http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1931121846)

focault
3rd Mar 2008, 16:14
Perdita olio motore

OCNL EMBD
1st Apr 2008, 13:04
:cool: l'a/c era ad un'ora da RMF. ATTERRAGGIO DI EMERGENZA? No! Spavento dei pax? Certo che sti sciamannati di Giornalai, Non sanno nemmeno il sinonimo di aereo! (veivolo?? il 90% dei giornalisti li chiama erratamente cosi...) Figuriamoci poi, se per vendere un pò di cartaculo in più non vanno ad aggiungere qualche cretinata! La cosa che mi stupisce di più, è che quando si parla di aerei/lavoro aereo, ce la raccontino come la favola del piccolo principe correlato dal trattato di precisione di un orologiaio svizzero!! Raccontare come si lavora in aeronautica, è più difficile che spiegare di lavorare alla CIA. Leggere qualche rivista tecnica in più?