PDA

View Full Version : cosa scelgo??


mnv
27th Feb 2008, 16:41
ciao a tutti io sono un ragazzo di 18 anni,sto frequentando l ultimo anno di ITAER a roma,il mio sogno è quello di diventare pilota,non potendo con la via militare puntero con la via civile. ho gia conseguito la 1a classe e finita la scuola ho intenzione di prendere l atpl. Ed è proprio qui che ho i miei maggiori dubbi...in italia o all estero? e se in italia(non ne ho sentito parlar molto bene) quali scuole mi consigliereste? ciao a tutti!!!!!

Ayrton
27th Feb 2008, 16:48
in Italia ti consiglio Aeroclub Varese di Venegono....

vipero
27th Feb 2008, 16:59
cominciamo bene: dal DePinedo a Venegono senza passare dal via.
Speriamo abbia già un buon capitale alle spalle... ;)
però spendere per spendere, meglio all'estero. Almeno s'imparano le lingue.

Ayrton
27th Feb 2008, 17:20
ovvio...all'estero è meglio :}

mnv
27th Feb 2008, 17:25
ma è meglio anche per un discorso economico?

Ayrton
27th Feb 2008, 17:28
mica tanto...il discorso economico varia poco...però è un esperienza parecchio diversa...

mnv
27th Feb 2008, 17:51
lo so infatti deve ssere cosi. io finita scuola mi trasferisco in inghilterra per imparare la lingua e quindi gia credo sia una bella esperienza, a questo punto se mi dici che è solo una questione d esperienza tanto meno conviene rimanere qui....

Ayrton
27th Feb 2008, 18:08
beh speravo che la risposta sarebbe stata diversa....del tipo "se mi dici che il prezzo non è differente a sto punto mi conviene andarmene all'estero" .... l'imparare la lingua non è l'unica esperienza che puoi avere fuori dal paese...:ok:

mnv
27th Feb 2008, 18:16
si hai ragione infatti, io intandevo come esperienze generale,di vita, ho sentito parlare molto bene della spagna,e dell inghilterra anche se i prezzi salgono un pochino...quali sono le + valide?

Ayrton
27th Feb 2008, 18:26
gli Stati Unitiiiiii !!!! io sono appena tornato ed è da urlo...qui siamo il terzo mondo...:sad::sad:

mnv
27th Feb 2008, 18:29
ma dai!! complimenti allora!! io ho un mio amico ke è li tu dove sei stato??

Ayrton
27th Feb 2008, 18:32
san antonio...texas! ;)

mnv
27th Feb 2008, 18:48
stupendo!!! il mio amico è in florida se nn sbaglio!! la merica mi piacerebbe...però non mi sonop ancora ben informato xo grazie del consiglio!!! una curiosita...visto che io sono di roma,volevo chiederi, e gli aeroclub dell urbe?

mnv
27th Feb 2008, 19:10
bè come dicevo prima sò che il sacrificio economico è notevole e non nascondo che questo sia un bel problema se non il più serio inizialmente. volevo chiederti, e parlando invece di scuole di volo in italia??? (ho visto che hai scritto 2 o 3)

mnv
27th Feb 2008, 19:46
hai proprio ragione!! vabbè ma alla fine lo farò volentieri!!! grazie del consiglio!!! me n hanno parlato in parecchi della scuola a varese!!! cmq continuero le ricerche applicando il tuo consiglio!! grazie ancora!! in bocca al lupo per tutto visto che hai preso il brevetto da poco!

Ayrton
27th Feb 2008, 21:37
alberto ma hai fatto l'esame questo febbraio?...beh complimenti allora ;) cmq quelli che nomini tu li conosco bene :} anche io ero con loro e sono entrato anche io ;):E

Tony77
28th Feb 2008, 01:19
san antonio...texas! ;)
ma intendi in una scuola di volo? quale?

RHSp
28th Feb 2008, 09:23
stupendo!!! il mio amico è in florida se nn sbaglio!! la merica mi piacerebbe...però non mi sonop ancora ben informato xo grazie del consiglio!!! una curiosita...visto che io sono di roma,volevo chiederi, e gli aeroclub dell urbe?


Nooooooooooo no no no no no no no no no!!!!!! URBE NO! :ugh::ugh::ugh::{:{:{:=:=:=:mad::mad::mad::uhoh::uhoh::uhoh:

mnv
28th Feb 2008, 12:44
ahhhhh infatti gia avevo sentito parecchie note abbastanza negative però pensavo che fossero opinioni personali! ma qui alla fine chi senti senti la risposta è sempre quella:ugh: ok ok escluso l urbe!!!;) grazie a tutti! che ha voglia di darmi ancora consigli sono qui!! grazie ancora!!

massimootto
28th Feb 2008, 13:45
ciao sono istruttore da 6 anni, e lavoro come cop. sul CL415 nei periodi estivi, se vuoi un consiglio vai in Spagna,fai tutto li da 0 a Atpl + type rating.Contratta almeno le 500 ore sulla macchina e poi good luck.:cool:

atti
28th Feb 2008, 13:51
Se puio vai in inghilterra allo oxford,è carissima ma ne vale la pena
in italia ti consiglio professione volare a forlì

pikappa
28th Feb 2008, 14:04
Come ho già scritto in un altro post, con l'€uro che vale 1,5$ gli Stati Uniti diventano estremamente vantaggiosi.
Pensaci seriamente.

RHSp
28th Feb 2008, 16:17
Come ho già scritto in un altro post, con l'€uro che vale 1,5$ gli Stati Uniti diventano estremamente vantaggiosi.
Pensaci seriamente.


concordo, adesso è il momento di investire negli USA... aggiungi anche l'esperienza che fai, poi convertire in Eu sarà dispendioso ma mi quanto risparmi in USA sia con i costi bassi sia col cambio money, oltretutto quando scoprirai certe realtà non è detto che tornerai in EU per lavorare-
In ogni caso in becco all'aquila:ok:

Ayrton
28th Feb 2008, 17:38
tony son stato alla flight safety :)

mnv
28th Feb 2008, 18:24
grazie a tutti veramente!!! un ultima frecciatina...cosa sapete dirmi della scuola di Jerez in spagna????

alberto86
28th Feb 2008, 19:02
costa 102.000 Euro (vitto e alloggio incluso però) ma in Europa è il Top. Sono stato ad un loro seminario 3 anni fa..sono su un altro pianeta. E l'aggancio riescono quasi sempre a trovartelo. In più molte compagnie aeree mandano lì i ragazzi da loro sponsorizzati per l'addestramento e l'assunzione poi


PS:Ayrton, ci conosciamo?

Ayrton
29th Feb 2008, 19:32
beh alberto....è molto probabile...ma uhm...di alberto di venegono ne conosco uno solo e attualmente è sul 320 volare ;)

alberto86
29th Feb 2008, 21:26
allora non sono io:}...., ero nel IX° ATPL integrato comunque

Deltasierra
29th Feb 2008, 21:35
ho gia conseguito la 1a classe

ecco, chi ben comincia è a metà dell'opera...
Hai fatto benissimo ad anticipare quanto prima il CONSEGUIMENTO della I Classe.
Per quanto riguarda scuole di volo italiane, se leggi i vari 3d del forum sicuramente potrai avere un'idea...
In bocca al lupo

Tony77
1st Mar 2008, 02:45
tony son stato alla flight safety :)
Io sono alla Skymates, vicino Dallas, la scuola è praticamente una colonia Italiana!