PDA

View Full Version : Problema per volo Charter dal Kenya


Ayrton
27th Feb 2008, 13:36
Rientra dopo decollo per Italia, nessun problema a passeggeri (ANSA) - NAIROBI, 27 FEB - Atterraggio d'emergenza per un volo charter appena decollato da Mombasa in Kenya, verso l'Italia con a bordo circa 190 italiani. Il volo, gia' pieno, proveniva da Zanzibar, e si era fermato per una sosta tecnica a Mombasa dove aveva imbarcato molti turisti. Poco dopo il decollo, i piloti hanno avvertito 'problemi tecnici' e sono rientrati in aeroporto. Nessun problema per i passeggeri, che sono stati portati in alberghi della zona e ripartiranno domani per l'Italia.

shinners
27th Feb 2008, 16:55
compagnia?

Ayrton
27th Feb 2008, 17:05
l'agenzia non lo riporta ma sembra Blu Banana :hmm:

focault
28th Feb 2008, 08:11
Nairobi, 27 febbraio 2008. - Un volo della compagnia charter italiana 'Blu Panorama', con a bordo 190 passeggeri, quasi tutti italiani, ha compiuto in tarda mattinata un atterraggio d'emergenza all'aeroporto kenyano di Mombasa da cui era partito poco prima. Il velivolo, subito dopo il decollo, aveva manifestato problemi a uno dei motori e il capitano ha deciso di rientrare, dopo avere scaricato il carburante in mare. Paura a bordo, ma l'emergenza si è conclusa senza problemi per i passeggeri.

niente di nuovo sotto al sole

magicabula
28th Feb 2008, 08:32
scusate qual-e- il problema se il pilota ha deciso di rientrare per un problema al motore?

nessuna altra compagnia italiana ha avuto problemi al motore?
o forse ci sono tante cose che non vengono dette e scritte mentre se il problema succede a blue/neos/livingston/airitaly allora tutti a dargli addosso!!!!!!
un bravo a tutto il crew per avere gestito il problema senza ulteriori inconvenienti:ok:

e a voi .... prima di sparare sentenze... fatevi un esamino di coscienza:ugh:

gmezzi
28th Feb 2008, 08:56
Ciao,
non mi sembra di avere letto accuse ai colleghi per essere rientrati .....o sbaglio?
Niente di nuovo sotto il sole forse è riferito alla ripetitività con cui certe compagnie subiscono "incident", tipo appunto blu banana........mi risulta che a mxp da qualche giorno sia fermo un 757 per perdita totale olio motore......o sono i soliti rumors?

Bene ha fatto a rientrare il Collega, vi ricordo che anni fa un 320 atterrò a napoli con un motore pieno di sabbia, e l'altro a spinta ridotta dopo QUATTRO ore di volo in queste condizioni...................vogliamo parlarne o aspettiamo dopo i botti per indignarci e dare addosso agli enti competenti?!

Ciao

DrPepper
28th Feb 2008, 08:57
scusa ma quale post tra il n.1,n.2,n.3 e n.4 gli da' addosso a bpa?

a parte nel post n.5 (il tuo) e n.6,ops n.7 (il mio) vedi ombra di commenti personali?

magari venissero riportati tutti gli "inconvenieniti" in modo tecnico di tutte le compagnie aeree...

aggiungo, ancora un bravo al Mr.Pucci, che pure sta' volta gli e' andata bene...

RHSp
28th Feb 2008, 09:51
x gmezzi
Niente di nuovo sotto il sole forse è riferito alla ripetitività con cui certe compagnie subiscono "incident", tipo appunto blu banana........mi risulta che a mxp da qualche giorno sia fermo un 757 per perdita totale olio motore......o sono i soliti rumors?


Qual'è il problema se un aereo è fermo a terra per manutenzione?, ripetitività di cosa?, problemi ad un motore può voler dire anche solo un problema di pressione olio o una vibrazione, la quale all'inizio di un volo di svariate ore può aver condotto il comandante (e non capitano come per l'ennesima volta i giornalai sbagliano) a rientrare a scopo precauzionale, mi sembra siano cose che succedono anche agli alitalici, aironi e svariati altri... il consiglio è sempre di aspettare le relazioni di inchiesta, scaricarle, studiarle, farsi un idea e nel caso esprimersi in tali modi, l'unica via professionale per affrontare la questione...
Poi Dr Pepper passa le notti a studiare quale battuta fare su Blue-Banana (nel caso e non blu-banana: la correttezza grammaticale prima di tutto)però alla fine fa sempre la stessa: ANNOIATO:E

focault
28th Feb 2008, 10:16
mi riferivo appunto alla frequenza di questo tipo di problemi che BP incontra, non ho trovato statistiche a riguardo quindi non posso documentare questa affermazione, ma in fin dei conti non serve un avvocato per scrivere sul thread, o no?
Intendo dire che nel nostro ambiente sappiamo di cosa stiamo parlando e quindi mi sono permesso una battuta.
I signori giornalisti che leggono interessati i nostri scambi non speculino per cortesia.

crewbag
28th Feb 2008, 10:40
...in oltre, sabato notte due A330, uno da Milano e uno da Roma sono "scesi" a Dubai per mancanza di overfly permit over Muscat. Mi sembra, che all'inizio la diversion era verso SSH poi DXB. Sono arrivati infine a MLE con diverse ore di ritardo.
Spero sia finito tutto bene.

CB

shinners
28th Feb 2008, 10:52
quelllo mi sa che era un GJ hehe

RHSp
28th Feb 2008, 16:24
Tanto per smentire ancora una volta i giornalai:
- L'emergenza sembra si tratti di una perdita idraulica, rientro precauzionale (diciamo anche obbligatorio)
- nessun carburante scaricato in mare
- nessuna paura a bordo
- la sera tutti a cena
mi risulta che a mxp da qualche giorno sia fermo un 757 per perdita totale olio motore......o sono i soliti rumors?

Negativo anche questo, l'olio perso dal motore è notizia relativa appunto al 75 in kenia, l'altro vola regolarmente, non ce ne sono fermi a mxp... ma d'altra parte hai specificato rumors... in ogni caso caxxate!

RHSp
28th Feb 2008, 16:26
I due 330 son di Eurofly, problemi amministrativi per i pagamenti di sorvolo!

shinners
28th Feb 2008, 17:19
ma sono atterrati a dxb o hanno solo allungato la rotta?

magicabula
29th Feb 2008, 22:37
l'agenzia non lo riporta ma sembra Blu Banana :hmm:


x drpepper\focault\gmezzi a di cui sopra mi riferivo.....

per la cronaca poi almeno in blue\neos etc si rendono noti i problemi, non si nascondono, mentre altre compagnie non lo dicono e quindi sembra che la manutenzione sia da space shuttle:mad:

alatristissima
1st Mar 2008, 00:00
Ci sarebbero quelli che tentarono di scavalcare le Alpi due volte, vuole la leggenda, prima di convincersi che non c'era niente da fare con il loro motore, per poi rientrare in un aeroporto del Nordest. Si guadagnarono tre righe su un quotidiano locale, vuole la leggenda.
Forse Bula se li ricorda.
In altri casi sarebbe stato "TERRORE A BORDO" scritto a caratteri cubitali
I poteri di certa gente hanno dell'inverosimile
Il buon George (ORWELL) aveva peccato solo di scarsa fantasia nel descrivere i suoi regimi totalitari

magicabula
1st Mar 2008, 08:43
tra le innumerevoli, non leggende metropolitane perche' c'ero,

NON FACCIAMO DE-ICEING PERCHE' QUANDO ACCENDIAMO I MOTORI IL FLUSSO D'ARIA INDOTTO DALL'ELICA SPAZZA VIA LA NEVE E IL CALORE DELLA CABINA SCIOGLIE IL GHIACCIO SULLA CARLINGA:ugh:

poverino mortimer dovette poi scegliere se fare il volo senza di me o fare il deiceing .. sfortunatamente per lui a muc non poteva chiamare la riserva:E

alatristissima
1st Mar 2008, 08:56
nota per Bula, notato che qualcuno ha citato Orwell da qualche altra parte. CopyCat!

Cm citando il mio "maestro" Tiennetti.

"ersonalmente penso di essermi guadagnato lo stipendio di tutto il mese di Febbraio giusto ieri... dopo 12 ore di servizio fra ritardi e slot persi, passeggeri ritardatari e valigie solitarie, 161 persone sono arrivate a casa dopo che siamo stati 35 minuti facendo holding (W l'Extra Fuel) e calcolando continuamente il fuel e le possibilitá si andare all'alternativo e valutando la situazione. Alla fine atterrando in CATII con 400m di visibilitá e vedendo un paio di barrette delle luci di avvicinamento a 200ft (60m) dal suolo (si, lo só che c'é di peggio...) "

L'extra fuel, questo sogno proibito.

magicabula
1st Mar 2008, 13:19
gotcha! cari ragazzi sempre a monitorare eh!!!

extra fuel???? erano proprio i f....mi che dicevano "tutte cazzate, mettiamo meno che tanto il minfuel e' esagerato......":D:D:ugh:


chissa' se ora salta fuori il solito e si arrabbia:E

alatristissima
1st Mar 2008, 13:34
"tutte cazzate, mettiamo meno che tanto il minfuel e' esagerato......"

Questa la ho sentita anche io, e mi fece rabbrividire. Ma mai quanto
CPT: "mettiamo il minimum fuel.."..e il FO: "ma il meteo a destinazione non è granchè, e abbiamo la metà dei pax,..." il CPT, "..che hai paura?!!"