PDA

View Full Version : mancanza di rispetto


Speevy
27th Feb 2008, 00:15
io apro questa thread per chiamare l'attenzione dei moderators,
sud un'altra thread (non ci vuole un genio per capire a cosa mi stò riferendo) ci sono un sacco di post innopportuni, perchè non li riponete qua' se proprio non volete cancellarli..

Grazie un collega

Speevy

mau mau
27th Feb 2008, 08:13
Scusa se intervengo nel tuo post, ma secondo me di censurabile ci sarebbero magari solo alcune espressioni del linguaggio, non i contenuti.
Il forum è un modo per confrontarsi e un luogo di discussione. La discussione a cui fai riferimento tu è su un accaduto triste certamente ma pur sempre un fatto di cronaca.
Non è un necrologio e sarebbe triste e anche un pò ipocrita se volesse essere soltanto quello.
Se i presupposti della discussione sono in modo civile non ci vedo nessuna controindicazione o mancanza di rispetto nel discutere dell'accaduto o delle motivazioni che hanno portato purtroppo il decesso di una persona che fa il mestiere di pilota. Ovviamente ci sono modi e modi.
Alla stessa stregua, parlare dell'accaduto di Linate in cui sono morte molte persone, o parlare di questo o quell'incidente in cui sono morte molte persone....non sono sempre persone che non ci sono più?
E' forse una gara a chi scrive la frase più struggente o toccante su una persona che nessuno tra noi conosce? o merita più rispetto di chi è morto in auto andando al lavoro o è precipitato con l'ultraleggero?
Capisco che se uno del forum perde un amico pilota, scrivere due righe di lui sia un modo per ricordarlo e salutarlo. L'ho fatto io stesso.
Parlarne non è una mancanza di rispetto secondo me.....trovo molti post in cui le mancanze di rispetto ci sono veramente e più marcate, ma nessuno dice niente.
Spero che non si inneschino polemiche adesso.

alatristissima
27th Feb 2008, 08:47
Mau Mau: Parlarne non è una mancanza di rispetto secondo me.

D'accordissimo. Esattamente come parlare degli incidenti di volo è il migliore rispetto per i colleghi che, morendo, oggi aiutano la nostra sicurezza con la lor brutta esperienza.
Forse non dovevo scrivere quella rispostaccia, ma proprio non ho resistito, di fronte alla maleducazione

Ayrton
27th Feb 2008, 09:03
speevy...metti nomi e indica i post che secondo te sono inopportuni...perchè ancora io non ho capito....
io vedo inoportuno il modo in cui sono stato attaccato...il modo in cui mi è stato dato del maleducato...gente che mi diceva "mi mordo le mani per non risponderti"..."pensa prima di scrivere"..."sei giovane e non puoi capire"...paternali inutili perchè nessuno mi conosce nemmeno lontanamente dal vivo...reagendo ad un mio post del tutto normale, nel quale non c'è scritto niente di male..come primo 3d non è male la presentazione che questi personaggi mi hanno dato del forum, e dire che scrivo su altri 4, di cui uno da 20.000 e rotti utenti...sul quale ho 13000 messaggi, e mai ho avuto risposte del genere...

bah

e nonostante questo non chiedo di cancellarli...

Drugo
27th Feb 2008, 09:03
Dico la mia di qua per rispetto alla persona che non c'è più, visto che il thread "incriminato" è dedicato ad essa.

Anzitutto per "mancare di rispetto" vuol dire anche pretendere di pensare che siano state le ore di volo quasi al limite regolamentare e lo stress accumulato in cockpit ad aver ucciso una persona. Non dico che non sia così, dico solo che io personalmente ci penso 2 volte prima di sparare senza aver preso la mira. O per forza bisogna fare polemica contro tutto e tutti? Ecco, per me anche questo è mancanza di rispetto.

Tutto il rispetto per una persona che non c'è più, che io non conosco ma essendo un collega, mi può toccare di più ma non è possibile che bisogna sempre lamentarsi per le ore lavorate ecc ecc.


Drugo:ok:

Drugo
27th Feb 2008, 09:09
E sinceramente non vedo in quale post traspare tutta questa maleducazione di Ayrton.

Ps: Ayrton non rimanere deluso da questa room, è sempre stata cosi, e sempre lo sarà..dove chi ha idee diverse viene tacciato come inesperto o come maleducato.... ma d'altronde come potrebbe essere altrimenti, basta vedere la nostra classe politica in passato che commenti ha fatto a chi la pensava in maniera diversa (un certo "cog**oni")..

alatristissima
27th Feb 2008, 09:42
personalmente non mi riferivo ad ayrton, con cui per certi (pochi) aspetti) sono anch d'accordo f. Drugo invece che quota l'erettilità di qualche crumiro, mi insospettisce di più. Ciò detto il punto non è "lamentarsi per le ore lavorate" .
MA non è possibile che appena si PARLA di migliorare le condizioni di lavoro per lavorare tutti e meglio e trattare con forza contro gli sfruttatori, salta su chi accusa di "lamentazioni"
Il punto non è necessariamente lavorar meno, credo che a tutti piaccia volare e quindi, volare (pagati anche poco,nllo spirito dei tempi e dell'impoverimento generale, ma MAI gratis) ma piuttosto lavorare meglio

Ayrton
27th Feb 2008, 09:57
alatristissima....ma io non ho toccato nessun punto...è questo il problema, tu dici di esser d'accordo con me su alcuni (pochi) punti....ma non vedo su cosa tu possa esser d'accordo visto che non ho detto niente...:}

mau mau
27th Feb 2008, 10:10
cmq.. dare in escandescenze x stress ci può stare....o meglio...potrebbe accadere....ma morire di colpo no cazzarola:uhoh::uhoh:...
non credo che c'entrino molto turni e cazzate varie....probabilmente non aveva uno stato fisico idoneo al volo in quel momento..


queste cose le hai scritte tu no? i punti ci sono eccome: hai pensato che turni, stress ecc non possono uccidere un uomo e che forse aveva problemi diversi.
Non sono punti di vista? alatristissima sarà daccordo su alcuni di questi tuoi punti.

alatristissima
27th Feb 2008, 10:13
-probabilmente non aveva uno stato fisico idoneo al volo in quel momento..-

Come dice Mau Mau da qualche altra parta, a volte la cosidetta "morte improvvisa" colpisce persone in salutissima e ipercontrollate medicamente. In questo senso sono d'accordo con ayrton. Poverino però sono sicuro che se avesse saputo di aver eun rischio sarebbe stato a casa; e cmq abbiamo poche info sull'accaduto, quindi il problema è relativo.
Mi spaventano e mi nfastidiscono di più i crumiri con episodi di priapismo lavorativo.
Ciò detto, invece, nel contesto di ... turni e cazzate varie... (parole di ayrton non mie), sarebbe bello capire se i turni sono cazzate, o quali altre cazzatine ci sono oltre i turni, etc.
Penso di aver capito lo spirito di ayrton, che voleva dire che per quanto stressanti i turni non possono portare a morte improvvisa, e lo ha detto con ingenuitàà dovuta alla poca esperienza dell'irritabilità dell'utente medio di PPRUNE che è dovuta a molti fattori per lo più fuori dal nostro controllo. Un bell'ambientino eh?
Turni e "cazzate" nella stessa frase implicano il radunarsi immediato degli avvoltoi "fly for food", "lpay fo line training", and "I work many hours with an hard-on". Sono loro i veri nemici
-

mau mau
27th Feb 2008, 10:24
Queste cose mi spaventano. Fortunatamente sono abbastanza rare. Io stesso faccio palestra 5 giorni su 7 anche molto pesantemente e non ho certo problemi di salute....però quando volo sono praticamente sempre single pilot. Se succedesse a me, che succederebbe? Probabilmente stessa fine dell'aereo + passeggero del povero Manzaroli.
Se fosse capitato che in quel volo ci fosse stato solo un pilota?
non voglio neppure pensarci.
Ringraziamo che in cockpit ci siano sempre in due, per quanto sia automatizzato l'aereo, e riflettiamo su quanti aerei invece volano inevitabilmente (compreso il mio twin) single pilot.

vipero
27th Feb 2008, 10:32
beh mau mau, contando quanti "single" ci sono in giro in macchina e le continue stragi quotidiane, credo possiamo correre il rischio di far volare qualcuno pure da solo (pensa che di solitari in aria ce n'è perfino di armati fino ai denti...).

al povero Ayrton un pò di solidarietà. Non so voi, ma ho letto frasi che mi sembravano sussurrate alla Marlon Brando in quel famoso film ;)
Mi racco: non dire mai a nessuno del nick, sennò ti segano alla prima sessione utile! :oh::};)

Riu
27th Feb 2008, 10:44
va bene, io sto con ayrton.
tutti quelli con lui di qua gli altri di la'.. poi ci si incontra nel mezzo e ce le diamo.:}

Ayrton
27th Feb 2008, 10:52
beh...io so di sicuro che la gente che bazzica su questo forum non è tutta come quelli che mi hanno risposto "dillà"...ne sono certo al 100%, e qui ne ho la conferma.
Si beh...per quanto riguarda "turni e cazzate varie" mi sembra che si sia arrivati ad interpretarla nel modo giusto, non credevo che potesse creare incomprensioni...meglio essersi spiegati cmq...

cmq Mau Mau scrive "Queste cose mi spaventano. Fortunatamente sono abbastanza rare."....è la stessa cosa che penso io ed è la cosa alla quale mi son appigliato nel mio post nell'altro 3d...ma "dillà" qualcuno ha detto che sono sempre più frequenti queste cose...e mi ha parlato, come si specifica qui sopra, alla Marlon Brando :p

...non capisco...

per le fazioni e poi incontrarsi per le mazzate ci sto :E:E

(naturalmente scherzo, ma a sto punto è meglio specificarlo :})

alatristissima
27th Feb 2008, 10:59
tutti quelli con lui di qua gli altri di la'.. poi ci si incontra nel mezzo e ce le diamo.:}--------

E così chi ci sfrutta è contento

Ayrton
27th Feb 2008, 11:07
chi è che ci sfrutta alatristissima?:uhoh:

alatristissima
27th Feb 2008, 11:08
nessuno, ayrton, non ti preoccupARE:ugh::ugh::ugh:


A VIPERO invece:]uso del simulatore per questioni "politiche" o "personali" , ohhh ma davvero?, ma davverooooo succedooonnnnoo ceeerteeee coosee?:}:}:}:}:}:}

Ayrton
27th Feb 2008, 11:14
no no...non sbattere la testa contro il muro...chiariscimi questo dubbio...:hmm:

CARRERA911
27th Feb 2008, 11:17
x alatr.

ma aspetta mi pare di ricordare :sad:un certo Mortimer, unnano, una sciabola d'onore, e un certo cobra:cool:
loro ne sanno qualcosa di uso "ad hoc" politico \ repressivo del simulatore:E


tre a posto, e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:p

Daniel_11000
27th Feb 2008, 11:28
per 'mancanza di rispetto' ti riferisci forse a quel prunista che voleva buttare i criminali giù dal portellone del G222?

alatristissima
27th Feb 2008, 11:32
mii il cobra...
E mortimer, aspetta che faccio i dovuti scongiuri......:uhoh:
Anche se in questa sede, amico carrera, possiamo per una volta lasciar perdere le glorie di EN. Questo non significa che abbiamo dimenticato, nonostante la censura recentemente subita.
We will never forget.

per ayrton; odio usare questa frase, perchè mi sento vecchio, ma temo che devi "crescere un pò" e poi vedrai come e chi ci sfrutta

mau mau
27th Feb 2008, 11:36
per 'mancanza di rispetto' ti riferisci forse a quel prunista che voleva buttare i criminali giù dal portellone del G222

Povero daniel, non troverai terreno fertile ad attaccarti con me, con argomenti poi che non centrano assolutamente niente.
Invece di chiedere al prunista del g222, chiedi a quello che dovrebbe finire di sotto, quello che ha stuprato bambini o assassinato gente onesta, o sparato a benzinai per 300 euro o massacrato gente in casa sua per "la cassaforte" o che ubriaco ha falciato uccidendo 4 bambini e che si fa i domiciliari al mare a carico tuo....cosa ne pensa del rispetto. Vediamo che ti risponde.
Dopo di che, puoi anche andare a chiederlo al pilota.
ti saluto.

Ayrton
27th Feb 2008, 11:38
alatristissima, non metto in dubbio che devo crescere....ma son sicuro che se io non avessi messo la mia età nel profilo tu non mi avresti risposto così....quindi provaci di nuovo....il mio dubbio rimane :hmm::suspect:

alatristissima
27th Feb 2008, 11:42
purtroppo (per me) e perfortuna (per te), la tua età traspare dal tuo dubbio che permane e dalla domanda che poni.
NB , è solo invidia la mia, per la tua serenità "giovanile", eh sì che mica sono più anziano di te, bhe non cosi tanto, insomma...

Ayrton
27th Feb 2008, 11:55
eeheh in ogni caso continui a girarci intorno....ma non ti preoccupare...che a discapito dei miei anni...so bene di cosa stai parlando...:ok:
Sono una spugna alla mia età...e le cose che "sento" in giro le leggo fra le righe...e le assimilo senza rendermene conto...so a chi posso chiedere certe cose...e i dubbi me li tolgo in fretta, sapendo cosa mi aspetta...
conosco tanta gente....che parla, parla, parla....e da loro so cosa imparare e cosa far scivolare...

cmq tranquillo che imparo da tutto....anche dalle discussioni sui forum :E:E

Speevy
27th Feb 2008, 11:59
Dico la mia di qua per rispetto alla persona che non c'è più, visto che il thread "incriminato" è dedicato ad essa

esatto, questa era la mia intenzione, adesso scambiate pure le vostre opinioni su FTL, Low cost etc, ma qui e non li, per rispetto..

Per MM di post del genere su pprune ce ne sono stati tanti, ma mai gli interventi erano stati cosi indelicati (questa volta devo ammettere che non erano i tuoi), questo per me è mancanza di rispetto...

Speevy

Drugo
27th Feb 2008, 13:52
E così chi ci sfrutta è contento

Sembra un'ossessione!! :ugh:

vipero
27th Feb 2008, 14:09
scusa la domanda mau, un pò OT: tra quelli falciati a Fiumicino c'erano anche una mamma e due bambine rumeni.
Che dici, m'aspetto un piano di volo con circuito sul mare anche per quello che era alla guida? (di che nazionalità? non ho letto in giro, strano...)

bufe01
27th Feb 2008, 14:35
Come al solito e' scoppiato il maracana' parlando di aria fritta! A tutt'oggi non ho trovato nulla riguardo le cause del decesso che potrebbe essere stato dovuto a decine di motivi.
Di che state parlando?
Vogliamo parlare di stress? Facciamolo pure.
Vogliamo trarre degli spunti da questo episodio, per quanto ripeto ancora non si sa la natura e le cause del decesso? Bene.
Non ho letto nulla di tutto cio', le vostre esperienze, casi analoghi, fate voi.
Leggete nel forum "military" e vedete come la RAF si stringe affettuosamente, dignitosamente con amicizai attorno a un amico un collega definito "un signore fuori e dentro al campo di calcio"!
Nessuno ha citato stress, sparato sentenze e soprattutto sciocchezze.
Come ho letto su uno dei forum non litigare mai con un cretino, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
Saluti a tutti

Ayrton
27th Feb 2008, 14:43
grazie del consiglio nelle ultime righe...lo terrò presente d'ora in poi :E:E

buboso
27th Feb 2008, 14:44
Caro Bufe,
complimenti per il tuo post, è stato assolutamente esaustivo.:D

Purtroppo i Signori in questo ambiente sono sempre meno.

Condoglianze alla famiglia.

P.S.

Vedrai che avendo citato i colleghi della Royal Air Force, salterà fuori la solita polemica...

buboso

lopresto
27th Feb 2008, 15:44
non c'è un post, dico UNO!!! dove non ci sia qualcuno che fa polemica o attacca...

UNO!!!

:ugh:

mau mau
27th Feb 2008, 15:47
Dipende Vipero....se il conducente fosse un ubriaco clandestino che vive di spaccio di droga e sfruttamento della prostituzione SI. Se anche non fosse un clandestino, ma tutto il resto delle cose si, il risultato è sempre SI. Però in quel caso famoso lo era e, in quanto clandestino, non dovrebbe nemmeno essere su questo suolo. Siamo veramente molto OT.

Purtroppo incidenti ce ne sono tutti i giorni fer fatalità. Guidare ubriachi (e non perchè sei fuori dai limiti assurdi che hanno messo e risulti quindi ubriaco, per ubriaco intendo proprio UBRIACO) e uccidere delle persone non è una fatalità. Almeno per me. E questo qualunque nazionalità abbia il conducente.
Cmq non chiederlo a me, rivolgi magari la tua domanda ai parenti stretti delle vittime, senti che ti rispondono loro a proposito del piano di volo.

vipero
27th Feb 2008, 16:07
mau mau, lascio perdere perchè tanto a me pare che fingi di non capire, e in fondo è davvero OT.

mau mau
27th Feb 2008, 16:15
Io capisco benissimo tranquillo e ti ho risposto chiaramente, se capisci bene.
Cmq ho capito dove vuoi andare a parare e quelli come te con quelli come me potranno discutere in eternità e non arriverebbero mai a nulla per cui rispettiamoci e restiamo amici nell'ambito che ci compete.

magicabula
28th Feb 2008, 08:02
ecco bravo tienile molto presente prima di parlare!!!!!!!!!!

oh carrera, notato che la santa inquisizione esiste ancora....!!!____

we will never forget= forgive

magicabula
28th Feb 2008, 08:04
scusate era per ayrton ilpost di prima:{

Riu
28th Feb 2008, 09:27
we will never forget= forgive

icao level 4?

RHSp
28th Feb 2008, 09:38
we will never forget= forgive


Ma insomma non dimenticherete o non perdonerete mai???

Sai com'è, sotto level 4 (meno male che ce lo danno aggratise):{

alatristissima
28th Feb 2008, 12:10
Il perdono (to forgive) è uno sforzo della volontà. E' una richiesta fatta a noi stessi, alla nostra personale coscienza. Volontariamente, appunto, diminuiamo o, proviamo a cancellare, l'intensità dei nostri sentimenti di ira o di odio, o comunque di risentimento.
Dimenticare (To Forget) è invece un fatto fisico, non volontario, di chimica del cervello, di suoni, di immagini, impresse ormai in maniera indelebile nello stampo chimico delle sinapsi cerebrali.
Personalmente ho volontariamente perdonato, e vorrei dimenticare, fisicamente, presto. Per soffrire un pò di meno. Ma non possiamo dimenticare, perchè dimenticando, consetiremmo ancora a certe persone, o ai loro servi, di reiterare i comportamenti, appunto da non dimenticare.
Ciò detto, giuro che non avevo voglia di ricitare EN, non in questa occasione, non in questo thread.
LA mia partecipazione ed intervento in questo thread era stata innescata dai commenti sull"eccitabilità dei genitali" di qualcuno a fronte delle 900 ore per year. Commento pericoloso perchè musica per gli sfruttatori,
(da cui sono ossessionato, certo, perchè sono ossessionato dall'idea di giuste condizioni di lavoro e retribuzione, per me, per i miei cari, per i colleghi piloti, e per estensione per l'umanità tutta, considerando anche che l'era del vassallaggio, dello schiavismo, dei servi della gleba, per fortuna è finita. I nobili e i reli abbiamo mandati a casa, e non ho voglia di vederli sostituti da vari capitani d'industria o contafagioli sfruttatori e vampiri, ma qui il discorso si allunga e per restre in tema genitale, l"affare si ingrossa")
In sostanza i commenti sull effetto "erotico" mi sembravano fuori luogo in qul thread ed in generale.
Poi un bel discorso sull'inglese, sull'ICAO level4 e sta roba si può sempre fare, e ho certi aneddoti da cockpit da raccontare relativi a professoroni del volo nonchè della lingua albionica... vabbè.
Cmq come diceva il vecchio Catone al termine di ogni discorso "Carthago delenda est" cosi io concludo dicendo
"We will never forget"

RHSp
28th Feb 2008, 14:59
sull"eccitabilità dei genitali" di qualcuno a fronte delle 900 ore per year.

D'altra parte che ce voi fa... c'è a chi glie se addrizza facendo 900 ore di volo e a chi invece trombandosi una bella figazzona!!! A ognuno la sua scelta;)

liftman
28th Feb 2008, 17:31
...STRAQUOTO....

e aggiungo, MOLTO polemicamente, che si si fa 900 ore l'anno e non protesta se le merita tutte, vorrà dire che le volerà anche per me che, grazie a sindacati seri e management intelligente, ne vola al massimo 700 l'anno e ha tutto il tempo ( e soprattutto NON ha stress e stanchezza) per dedicarsi a quanto dicui sopra.

Saluti

buboso
28th Feb 2008, 17:36
Io volo circa 650 ore all'anno, mia moglie dovrebbe darmela più spesso?:)

Se è contrattuale ditemelo che glielo faccio presente...:E

bubi

Ayrton
28th Feb 2008, 17:36
MAGICABULA scrive:
"ecco bravo tienile molto presente prima di parlare!!!!!!!!!!"

rivolto a me...

e tu chi sei?... va che il consiglio vale anche per te....visto che a me pare tanto un velato (mica troppo) attacco, spiegami ursù il perchè....:confused: e citami nel tuo messaggio ti prego tutti i passaggi che ti sembrano così maleducati o fuori luogo, da motivare in te così tanto astio nei miei confronti, non conoscendomi di persona ....

:ok:

liftman
28th Feb 2008, 18:10
...Scusate ma stasera sono in vena:

Chi scrive turni e ...zzate varie dà un'arma fantastica a manager per i cui quali noi siamo solo numeri da spremere e chissenefrega se il pilota è stanco o non riposato.

Chi scrive che 900 all'anno non sono un problema e hanno effetti tipo viagra sul fisico dà un'arma fantastica a manager che non vedono l'ora di mettere a 90° il personale per farlo lavorare stile schiavi delle colonie.

Chiunque si svende per due lire ( tipo riposo sporcato) dà un'arma fantastica a manager che assumono 200 piloti e li fanno lavorare per 300

La nostra categoria non conta più niente perchè siamo NOI che l'abbiamo rovinata con il solito discorso io sono più bravo,figo, etc etc di te.

P.S. A titolo di cronaca sono già 3 i piloti che hanno avuto malori a bordo nel giro di 6 mesi ( BA in volo sull'Atlantico Infarto del comandante, Tarom in volo sull'Italia Infarto del comandante, il povero collega di cui si parla nell'altro post)....tutti malati di cuore? e le visite mediche?

Chi si ostina, ripeto, tra di NOI a non voler vedere che non si può più continuare a lavorare in queste condizioni, indebolisce tutta la categoria.

P.P.S. Spero vivamente che non accada mai un emergenza alla sesta tratta del sesto giorno di lavoro di un equipaggio che si è sempre alzato alle 4,30 del mattino ( qualcuno ne sa qualcosa?)

RHSp
28th Feb 2008, 18:38
Io volo circa 650 ore all'anno, mia moglie dovrebbe darmela più spesso?:)

Se è contrattuale ditemelo che glielo faccio presente...:E

E' un contratto morale, il fatto è che o con il tuo ucc... o con l'aereo devi fare un totale di 900 ore l'anno, si tratta sempre di utilizzare ali, e visto che questo lavoro per noi che l'abbiamo scelto equivale ad un orgasmo, anche su quelli siamo limitati, più ci eccitiamo volando meno ci ecciteremo trombando.
Indi per cui allegato al cud di fine anno bisogna consegnare alla moglie o fidanzata che sia un report del volato mensile, con il prospetto di intergrazione di attività sessuale per raggiungere le ore d cui sopra, soprattutto evitando di atterrare in cinque minuti, almeno il taxi facciamolo (vedi preliminari).
Nel caso la moglie non integri rivolgersi all'ANTA (Associazione Nazionale Trombamiche Alternative)
Capito tutto?:E:ok:

buboso
28th Feb 2008, 18:44
Grazie RHSp,
ora è tutto più chiaro.
Avevo chiesto al sindacato ma non erano stati così esaustivi.:E

bubi

alatristissima
28th Feb 2008, 19:01
QUOTONE

"Chi si ostina, ripeto, tra di NOI a non voler vedere che non si può più continuare a lavorare in queste condizioni, indebolisce tutta la categoria."

Ayrton
28th Feb 2008, 22:20
vabeh...vedo che quindi tutto il male dell'aviazione ruota intorno ai turni impossibili...ok da ora in poi aprirò gli occhi :ok:

Magicabula...aspetta ancora una risposta :}

Nick 1
29th Feb 2008, 07:27
No...tutti i mali dell' aviazione ruotano intorno a chi ,con due ore di linea e il type pagato da papa' , pontifica su turni ore di volo ,FTL ,su chi accetta che le liste di anzianita' non devono esistere, chi accetta di essere pagato di meno perche' cosi scavalca i colleghi .
Quello che ti puo' sembrare facile e bello oggi si puo' traformare in un cetriolo domani .
Il famoso adeguamento strutturale di cui parlava Beppe Grillo , far passare cioe' una supposta grande come un dirigibile in un deretano di un centimetro di diametro.

Saluti.

alatristissima
29th Feb 2008, 11:47
Nick1, numero uno.


Sono molto contento di avere innescato la discussione su certi argomenti
Sono molto contento che tra questo thread ed il thread "sentite questa" si è innescata uan discussione sui "diritti del pilota", ottimo.
per ayrton; forse magicabula non ti risponde perchè sta facendo tesoro del consiglio di cui sopra

buboso
29th Feb 2008, 11:56
forse magicabula non ti risponde perchè sta facendo tesoro del consiglio di cui sopra

si si, perchè è proprio un giovincello sbarbato di poca esperienza!!!:=

ciao magica...

bu bu

CARRERA911
29th Feb 2008, 13:42
xbuboso: mi...ia sei peggio della cia:} dai pero' li porto bene.... salutami maumau:}
x alatr: non perdo neanche tempo a rispondere a chi ha un neurone che muore di solitudine nel cervello per cui ha voglia ad aspettare lo sbarbino:)

per il resto quoto al 100% nick one, comunque la colpa e' nostra , o meglio di chi non combatte questi ommenicchi , militi o civili, che ci svendono per due soldi (che si intascano loro) . noi in una cinquantina la nostra battaglia l'abbiamo fatta e ci e' costata cara , ma almeno ora in una certa compagnia si vive molto bene e i f.... tti sono stati esautorati.

ognuno e' artefice del proprio destino (citazione latina ma non mi ricordo come si scrive...:ugh:)

fuori un poco le palle altrimenti e' finita, tocca emigrare:E

Ayrton
29th Feb 2008, 18:58
se non voleva iniziare la discussione per seguire il consiglio di cui sopra....non avrebbe dovuto scrivere nemmeno il post precedente...invece l'ha fatto....ma io mica lo sto attaccando...gli ho solo chiesto di rispondere...

liftman
29th Feb 2008, 19:08
Nick 1: ce ne fossero di più come te!

Ayrton: mai pensato che non risponde perchè è tempo perso?

Saluti

Ayrton
29th Feb 2008, 19:28
liftman perchè dovrebbe essere tempo perso? rispondere è cortesia...non è mai tempo perso...

alatristissima
29th Feb 2008, 19:35
Ayrton, che aereo piloti?

Ayrton
29th Feb 2008, 19:36
Citation Jet 2, tu?

alatristissima
29th Feb 2008, 19:38
NordEst Italiano? O NordOvest?

Ayrton
29th Feb 2008, 19:38
beh...profilo :}

alatristissima
29th Feb 2008, 19:45
ah okei, avrei scomesso dall'altra parte.
La risposta alla tua domanda nn è possibile, e ti spiego perchè, così ti illumino su qualche altra realtà.
Insieme a qualche altro forumista abbiamo in passato subito inquisizioni informatiche e censure da parte di una certa azienda che amava monitorizzare i forum.
Anche recentemente, dicendo come stavano le cose, e raccontandoci la verità, nient'altro che la verità, grazie agli interventi focos di qualcuno un intero thread è stato cancellato.
Capirai la mia reticenza ad espormi ed identificrmi in simile delizioso ambientino
Però , viva il III millennio,internt mi consente un certo anonimato, che mio malgrado, non posso non sfruttare per la mia autotutela.
L'alternativa sarebbe tacere, certo, peccato che non ne ho nessuna intenzione
Viva l'anonimato quindi, e le maschere della giustizia..!
(Si lo so è un commento scemo, ma non ho resisitito)

Ayrton
29th Feb 2008, 19:53
alatr. capisco benissimo il tuo discorso...ma purtroppo essendo nuovo del forum non posso averlo chiaro al 100%...soprattutto perchè dopo l'accoglienza che ho ricevuto senza poi in realtà aver fatto NIENTE...non so più se si qui si scrive in tono ironico...serio...paternale...saccente...simpatico...o più semplicemente a cuor leggero...
io dico sono che su un forum dove non ho idea di chi ho di fronte....insultare e/o sparare sentenze mi sembra un atteggiamento poco "professionale" e altamente poco costruttivo, soprattutto se non sostenuto da evidenze e/o da motivo valido.
per "motivo valido" vale anche una frase mal interpretata, ma riportata magari dopo esplicita richiesta da parte di una delle due parti, in modo da arrivare ad una soluzione, mi sembra alquanto "civile" una cosa simile....
al contrario non mi sembra tale scrivere contro un altro utente e poi sparire...non ho mai detto di voler nomi e cognomi...ci mancherebbe altro...che mi frega? :) capisco benissimo il voler mantenere l'anonimato...
però come tu mi hai fatto una domanda personale e io ho risposto, io ne ho fatta una invece anonima e l'interessato l'ha snobbata...

saluti
S

ps. secondo me un intervento come il tuo non è stupido, perchè seppur io non posso capirlo avrai le tue ragioni, chi ti dice niente?...le rispetto...non ho mai ritenuto stupido nessun intervento qui sopra e nell'altro 3d...prova ad andare a rivederti qualsiasi mio intervento....e poi dimmi dove sono stato maleducato, ho attaccato qualcuno...o ho insultato...

;)

liftman
29th Feb 2008, 20:36
...Visto che rispondere è cortesia.....

Ayrton tu hai scritto "....omissis....turni e ...zzate varie"

Se non sei in grado di capire da solo dove hai sbagliato, è tempo perso spiegartelo.

Il proverbio " non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" va a pennello.

Passo e chiudo

Ayrton
1st Mar 2008, 09:24
va bien liftman....grazie della risposta :ok::D

mau mau
2nd Mar 2008, 08:12
Ayrton, che aereo piloti?


Questa domanda è una genuina curiosità tua oppure è per proporzionare direttamente un presunto livello di capacità e professionalità altrui in proporzione al velivolo secondo la regola matematica "io lo piloto più grosso = sono più figo di te" con variante B "tu piloti l'aereo piccolo = sei pilota scarso cosa parli a fare"?

alatristissima
2nd Mar 2008, 09:03
No mau mau, legittima preoccupazione la tua, visto l'ambientino paradisiaco locale.
Ma questo non sono io. Per me il pilota che fa il suo lavoro, cioè: compie la missione (che può anche non essere TPP), poi ritorna con l'aereo intero (su scala continua a e quotidiana) senza danni a cose a persone, e tutto questo dietro pagamento di giusta retribuzione, questo è un pilota professionista

EDIT: però poichè i professionisti lavorano, e lavorare implica fare errori, e gli errori in aviazione possono danneggiare cose e persone, e poichè nessuno di noi è immune dall'errore o dalle avverse circostanza, un 'altra definizione potrebbe essere:

Pilota Professionista è :chi su base continuativa svolge missioni di volo a fronte di giusto compenso economico.

Il resto, tipo l'areo pilotato, la missione compiuta etcetc, sono dettagli che caratterizzano le diverse branche dela professione
LA domanda ad ayrton era curiosità, essendo lui un nuovo utente, e come dice sempre la mia amica albionica, "very opinionated"

mau mau
2nd Mar 2008, 09:13
Oh molto bene ala, felice quindi di constatare che ti avevo inquadrato nel verso giusto. :ok:

Aramis
5th Mar 2008, 15:14
per me il finto sbarbino e' una guardia...forse sara' la paranoia senile che avanza ma tutte queste domande su chi spreme chi,turni e altra minchiate per capire i mali del nostro avoinico circo mi puzzano di giornalista infiltrato....

poi non dite che non ve lo avevo detto....

chiamate il RIS anzi CSI...pure tutti e due va.

saludos a todos....

Ayrton
5th Mar 2008, 15:23
ahahah il finto sbarbino sarei io? :}

pasala bien :E