PDA

View Full Version : AAA lavoro cercasi sul 320


Sisio
21st Feb 2008, 23:27
Salve a tutti,
qualcuno sa darmi qualche consiglio su chi sta assumendo in Italia e all'estero? Sono un fresco 320 type rated (base training incluso) con 2200 ore totali ma meno di 2 sul 320 :{ . Tutti vogliono almeno 400 ore sulla macchina ma si dice che non riusciranno a coprire i buchi e quindi assumeranno anche chi non ha quei requirements. sara vero?
Mah io non ci capisco piu' nulla!!!! ogni consiglio e' ben accetto anche per la polo sud airlines....:}:}:}
Grazie
SISIO

mau mau
21st Feb 2008, 23:54
Scusa la domanda, ma quale compagnia ti ha fatto fare un type e poi non ti ha assunto a periodo determinato?
Oppure ti sei fatto tu un type di spontanea volontà, a tuo rischio e pericolo sperando di trovare dopo da qualche parte?

Hai provato in oriente? diversi siti scrivono che cercano anche senza le 500 ore come FO.

Sisio
21st Feb 2008, 23:58
l'ho fatto di mia spontanea volontà non avevo alternative.....non lascio il lavoro attuale se prima non firmo un altro contratto..... in oriente sto guardando ma girano voci strane....tipo indigo che vuole fregarti i soldi ecc....non so se e' vero ho preso ste notizie dal forum middle east

PAR31
22nd Feb 2008, 07:40
Ciao,

premesso che da questa parte del mondo(middle east) le compagnie non hanno bisogno di rubare i piccoli soldi ma puntano molto piu' in alto anche perche' non si possono permettere di perdere Piloti, io ti consiglio di dare un occhiata a:

Air Arabia
King Fisher
Jazzira
Bahrain Air
Indigo

Buona Fortuna
Par31

Sisio
22nd Feb 2008, 08:54
grazie par31,
quella di rubare i soldi non era una mia affermazione, riportavo semplicemente quello che avevo letto sul forum middle east.....in effetti sembrava strano pure a me che rubavano i soldi.
comunque grazie do un'occhiata.
tu sei li?

Speevy
22nd Feb 2008, 12:23
indingo: no problem, ci sono andati colleghi in missione di 6 mesi mandati li dalla mia compagnia..
Sembrerebbe tutto bene.

Prova Air Macau, so' per certo che cercano e hanno gia' iniziato la prima parte della selezione.

In Italia non so' certi dicono che vada bene certi no, in U2 dipende che tipo di ore sono le 2200 a cui ti riferivi....

Metti che siano su qualcosa di medio-grosso proverei a mandare l'application.

In bocca al lupo Speevy

Sisio
22nd Feb 2008, 16:04
Grazie,
mandato CV a tutti vi faccio sapere.....anche se sono scettico....qui se non conosci nessuno sono c.... amari!!!

dartagnan
26th Feb 2008, 17:02
Hi sisio,

I remember you, last year you were looking for this type rating, and now you dont find anything...

so? what do you think of this market now?
I have been looking for over 12 months, and I have NADA...nothing on the 320.:(

Sisio
26th Feb 2008, 17:27
Dartagnan you are right, the aircraft is the most common, but most of the companies look for experienced pilots. I think we have to wait a little bit (I know you've been waiting for one year). It's also true that without friends inside the company you want to go in, it's difficoult...... this was the meaning of my post....friends searching......

Speevy
26th Feb 2008, 22:19
As you notice, I don't mind helping wannabees, but if I can say something for the others about to buy a tr on the 320, don't do it if you have nothing ready...

It will not make any difference to the employer if you don't have some hrs on it..

Speevy

dartagnan
26th Feb 2008, 22:27
I have been looking at easyjet, wizzair, king fisher, vueling, clickair, aigle azur,tiger airways, etc

all the same answers, need 300-500h ON TYPE to apply.
I will put on hold the A320 for 1-2 years, and go on smaller planes cuz there are too many pilots on the 320, and many pilots with hours on the 320 are still looking.

the 320 is a WASTE OF MONEY.:(

Sisio
27th Feb 2008, 02:37
I'll tell you if you are right or not in a couple of months.....to early for me.....still have to do check......
Hopefully you are wrong.....(probably you are right:ugh:)

PandinoFIAT
27th Feb 2008, 10:43
Sisio non lasciarti scoraggiare da Dartagnan, sono pochissimi i piloti con ore sul 320 che stanno a spasso, forse per scelte personali (rimanere a lavorare possibilmente sotto casa loro,lontananza dalla fidanzata come se negli altri posti donzelle non ce ne siano:) etc) devi aspettare la ruota giusta, fregatene delle 300-500 h che chiedono, sono dei requisiti che chiedono tutte, se ti fai un giro sul web noterai che la richiesta è superiore all'offerta,quindi se non trovano piloti come vogliono loro vedi che non guardano più le ore, mi riferisco all'estero, in Italia come ben sai ci vuole lo sponsor anche per entrare nella più affondata compagnia aerea sia executive che linea.. wait wait

ALLSKY
27th Feb 2008, 10:59
Azz, Bahrain Air vuole solo il type! no hours! prova prova!

Giggey
27th Feb 2008, 11:10
in Italia come ben sai ci vuole lo sponsor anche per entrare nella più affondata compagnia aerea sia executive che linea

Non è sempre così.
Io sono entrato in una nota compagnia del nord che vola 320 con 200 ore totali ed il TYpe senza nessuno sponsor.e ne sono FIERISSIMO.

Non deprimiamoci così, basta volerle le cose e fare di tutto per averle.
Trovarsi magari poi al posto giusto nel momento giusto aiuta.


ciao.

dartagnan
27th Feb 2008, 11:11
I dont try to discourage pilots, I try to discourage pilots who want buy a type rating.


I personally think there are better planes like LET410, ATR, DASH8,...than boeing/airbus. specially for kids with no total hours.

mama mia, chi va prendere un ragazzo con 22 anni e 300ore and solamente un rating? nessuno!
va fare l'instructore primo, e doppo va vedere come va il marketo del lavoro.

ALLSKY, grazie mile!!!!

io scrivo in italiano, perche vorrei l'imparare.;)

Giggey
27th Feb 2008, 15:57
E ce ne sono molti altri come me, anzi dirò di più.
Tutti i miei ex compagni di corso dall'atpl al type rating hanno trovato lavoro in meno di 6 mesi.

cià