PDA

View Full Version : Airbus FCTM


homorated
13th Feb 2008, 15:36
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Mi sono imbattuto in questo sito durante una ricerca che ho fatto su internet, il cui intento era quello di reperire l'ultima versione dell'FCTM dell'Airbus A320.
So che recentemente è uscita una nuova edizione aggiornata, ma non riesco a capire dove sia possibile reperirla.

Ho controllato anche su smartcockpit, ma li ho trovato l' FCTM del 330.

Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Ciao

PandinoFIAT
13th Feb 2008, 16:19
Non so l'uso che ne debba fare ma se ti serve perchè lavori sul 320 cercare su internet non è la strada giusta, dovrebbe fornirtelo la tua compagnia che avrà FCTM e FCOM fatti ad hoc per la sua policy etc ,anche perchè l'FCTM è un supplemento all'FCOMs e sono questi ultimi che "comandano" in caso di mismatch tra FCTM e FCOM.:ok:

homorated
13th Feb 2008, 17:29
Ciao, grazie per la risposta.

Si effettivamente lavoro sull' A320, ed è pure vero che esistono copie customizzate di questo manuale ( su internet ho trovato una copia del FCTM dell'AirChina...).

Io mi riferivo invece a quella standard con SOPs Airbus, pubblicato direttamente da Airbus.

Confermo che esiste, poichè io sono in possesso di una copia cartacea dell'edizione precedente, e mi è stato riferito che recentemente è uscita la nuova edizione con degli aggiornamenti.

Grazie ancora

ciao

PandinoFIAT
13th Feb 2008, 18:11
Homorated prova a contattare Airbus direttamente : [email protected] tentar non nuoce

homorated
13th Feb 2008, 20:24
ok faccio un tentativo.........

grazie per l'email

ciao