PDA

View Full Version : Aeroclub Viterbo


Dogue
6th Feb 2008, 23:27
salve vorrei informazioni per quanto riguarda l'aeroclub di viterbo(magari da qualcuno che lo ha frequentato)... me lo consigliate per fare l'atpl integrato? altrimenti ditemi voi dove si può andare con circa 50mila euro disponibili:ugh:. vi ringrazio.

Alexo
7th Feb 2008, 07:56
Ciao!:E
Io frequenterò li il corso per l'ATPL integrato a maggio. Sono stato un paio di volte a parlare con il comandante che è responsabile della FTO e mi sembra una persona disponibile e seria. Naturalmente non sono fra quelli che te ne può parlare per esperienza personale, anzi, mi trovo nelle tue stesse condizioni di avevre tutti i dubbi del caso, non conoscendo nessuno. Cmq sul forum c'erano un paio di persone che hanno citato questa scuola durante le discussioni,ma come te resto in attesa se dovessero esserci ulteriori pareri.
Ciao, e semmai sentiamoci anche in pm se vuoi!
:ooh::ooh::ooh:

Bluesky0119
7th Feb 2008, 08:49
Ciao, spero di essere utile nel rispondervi.
Conosco l'aeroclub di Viterbo da qualche anno, ho fatto con loro l'MCC e alcuni rinnovi MEP e IR; è una buona struttura, molto organizzata sia dal punto di vista addestrativo che manageriale.
Puntano molto sulla professionalità di ognuno, gli appuntamenti si rispettano, si arriva puntuali, gli aerei sono sempre puliti e funzionali.
E' un bell'ambiente, si studia bene e non è snob; da considerare anche che Viterbo è una bella città, che non guasta.
Il corso teorico in genere lo svolgono tutti insegnati ex Alitalia (sono sempre loro ovunque andiate in genere, me li sono ritrovati ovunque).
So che stanno vendendo i TB9 Tampico, al loro posto arriveranno dei PA28 tutti complex e uno di questi avrà la strumentazione EFIS (se riusciranno a certificarlo, ENAC permettendo.......:oh:).
Inoltre il capo addestramento ha conoscenze importanti con alcune compagnie, alcuni miei compagni di corso MCC ora stanno lavorando.....
Conosco bene due istruttori, uno di loro collabora anche con l'aeroclub di Perugia, dove collaboro anche io.
Andati tranquilli, sereni e divertitevi, avete fatto una buona scelta.
In bocca al lupo, fly safe and take your dreams.

Silvio

Alexo
7th Feb 2008, 09:14
Grazie per aver segnalato la tua esperienza personale Silvio, è utile avere un commento da chi c'è stato.
Spero di trovarmi bene e riuscire nell'impresa..la strada è lunga e l'età un pò un ostacolo purtroppo...:(
Ciao

surfino
8th Feb 2008, 22:36
Io ho 32 anni passati e anche io presumo di iniziare a Viterbo in quel di Aprile Maggio ;)

AquiladellaTuscia
9th Feb 2008, 12:00
io di anni ne ho addirittura 40, ma a me interesserebbe il PPL o semplicemente VDS, quindi non credo che conti l'età e certamente se deciderò davvero di farlo, sceglierò Viterbo perchè abito in zona;

sapete i costi sia di PPL che VDS a Viterbo?

Con voi che scegliete di farlo in questa città, magari potremmo conoscerci.

mau mau
9th Feb 2008, 12:29
Nel forum inglese, ho letto di un copilota che ha trovato lavoro a 50 anni su airbus.
A questa età significa che o la compagnia aerea è di sua proprietà oppure che tutto è possibile ragazzi, quindi basta con questa paura sull'età! :ok:

surfino
9th Feb 2008, 12:34
maumau: TVB di già!!!! :}

AquiladellaTuscia, personalmente non saprei cosa dirti, mi sono solamente informato per il corso ATPL

Dogue
9th Feb 2008, 13:20
anche io solo atpl...

andrepilota
9th Feb 2008, 13:44
se doveste scegliere fra VDS e PPL io sarei per consigliarvi il VDS.....molto più semplice,più economico e ,secondo me,anche più divertenti....

unica palla è stare fuori dagli spazi aerei controllati,ma penso che cmq ne valga la pena.

poi oh,con 5.000 euro ti compri il tuo ultraleggero..........:ok:

Deltasierra
9th Feb 2008, 14:22
PA28 tutti complex e uno di questi avrà la strumentazione EFIS (se riusciranno a certificarlo, ENAC permettendo.......:oh:).


direi proprio: azz! tra l'altro ho visitato anche il sito e sembrano organizzati bene, quasi quasi quaalche weekend di questi ci faccio un giretto...

tkoff25
10th Feb 2008, 16:58
Il corso teorico in genere lo svolgono tutti insegnati ex Alitalia (sono sempre loro ovunque andiate in genere, me li sono ritrovati ovunque).


ti devo contraddire: di ex Alitalia, c'è solo METEO!

ciao

Dogue
12th Feb 2008, 15:21
no no anche gli altri sono ex alitalia li conosco.