PDA

View Full Version : FT Australia


BHUDDAFLY
5th Feb 2008, 13:25
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo... vi seguo da un pò, complimenti per la disponibilità...
Ho letto in altri Thread a proposito delle scuole in Australia, chi mi sa dare informazioni più accurate?

Grazie per l'aiuto

ugolone
6th Feb 2008, 04:13
Ciao, io attualmente sono in Australia per un corso d'inglese e se cerchi una scuola jaa se non erro l'unica in australia è a perth , questo è il link
http://www.waaviationcollege.com.au/courses/degree/advanceddiploma_os.asp
Se sei interessato a licenze icao di scuole ce ne sono parecchie e anche cip rispetto all'europa ma chiaramente hai bisogno di convertirle se vuoi volare in europa. Le compagnie Australiane ( Virgin, Quontas.....) richedono un passaporto australiano o una residenza, e non è facile ottenerne una. Non so se l'inglese lo sai già, ma se devi impararlo ti consiglio un'esperienza australiana. Se hai bisogno chiedi pure........e che Dio ce la mandi bona, disse colui che aspettava la serva!!! :):)

BHUDDAFLY
8th Feb 2008, 07:37
Grazie,
darò un occhiata... tu che sei già in Australia, mi sai dire a tuo parere se è poi così conveniente prendere le licenze là?

soundlover
8th Feb 2008, 07:59
Secondo me il tuo vero guadagno in Australia non sarà sui soldi che risparmi, bensì nella lingua che consolidi, nella serietà che incotri e chissà quant'altro....







... io so che le australiane sono meravigliose;)

Buona fortuna per la tua scelta!!!

BHUDDAFLY
8th Feb 2008, 15:52
eh già...dici bene!!!

a parte le battute, sono comunque indirizzato a studiare all'estero per varie ragioni, tra le quali il consolidamento della lingua... In questo progetto devo tenere conto di molti fattori e aimè uno di questi è proprio quello economico, come molti di noi, sudo ogni centesimo per realizzare questo sogno... quindi capisci bene che a conti fatti se il puzzle non viene completato è stato un investimento sbagliato! (un concetto Trapattoniano!:O).
L'Inghilterra è la mia prima scelta, anche perchè avendoci vissuto per un paio di anni è per me un posto conosciuto, come ben sai però ci sono dei contro in UK quali le condizioni meteo il caro vita etc...

Vabbè non mi dilungo... la scelta è molto difficile...

apprezzo molto l'interessamento e l'opinione di tutti...grazie

cavok_italy
8th Feb 2008, 21:17
WOW.... Australia il mio sogno!!!
Senti, tu che sei lì. col CPL FAA e tutti i ratings JAA, un posticino a portare gli aerei piccoli si trova?
Grazie

Emilio's
9th Feb 2008, 06:56
Ciao anche io sono un pilota tricolore in downunder...
Ho l'atpl frozen jaa e cpl + night vfr australiano.
La cosa è questa,qui il lavoro c'è ma devi convertire la licenza..
è una cosa abbastanza rapida e facile..solo l'esame di airlaw e poi con tutte le pubblicazioni a disposizione all'esame.
Io adesso sto facendo un corso da istruttore a Sydney dove tra un mesetto e mezzo per altro lavorerò.
La mia avventura australiana è iniziata a Melbourne ma credo che Sydney sia la citta piu bella del mondo.
Comunque qualsiasi domanda scrivetemi anche in privato e vi risp appena possibile.
p.s. Questo è uno dei pochi posti al mondo dove esiste la meritocrazia.

nibbio86
10th Feb 2008, 00:50
Risposta da un altro italiano qui in Australia. Nonostante l'esuberanza dimostrata da qualcuno che si trova qui in condizioni particolari, devo dire che il lavoro c'e` anche per chi ha 200hr e magari solo il CPL senza MECIR, il guaio e` che ottenere il visto di lavoro e` una cosa seria, probabilemente l'unico vero grande ostacolo. Quindi non farti influenzare e cominciare a pensare che se vieni qui hai tutti i problemi risolti. Se riesci a procurarti un visto in qualche modo e` un gran passo. Dai un occhiata su www.dimia.gov.au (http://www.dimia.gov.au) Spero di essere stato utile.