PDA

View Full Version : Lavoro aereo - Supporto alla pesca dei tonni


cavok_italy
31st Jan 2008, 13:48
Esiste un lavoro aereo che è quello di volare sul Mediterraneo e localizzare i branchi di tonni. Qualcuno ne è a conoscenza? Sapete qualcosa di chi lo fa, e come, e cos'è richiesto?
PMs are welcome!!1
Grazie

Lele.ciccio
31st Jan 2008, 14:41
Si.

In Sardegna esistono 2 società che fanno questo.......

All'ultimo IML ho conosciuto uno che volava così.

Se non ricordo male stanno basate all'aeroporto di Cagliari.

Ciao

mau mau
31st Jan 2008, 14:55
Non sono moltissime le notizie che girano su questo tipo di lavoro, ma da quanto ho sentito sono aziende piccoline a conduzione familiare e credo che molto difficilmente lascino spazio ad esterni. ma tentar non nuoce.

Sul sito c'era MARCOTILOCA che avrebbe potuto aiutarti essendo un esperto isolano....se riesci a reperirlo in qualche maniera.... :rolleyes:

Henry VIII
31st Jan 2008, 15:57
Una volta ce ne erano anche in Puglia, ma non ho info dettagliate.
Chk PM ;)

PandinoFIAT
31st Jan 2008, 16:06
A Cagliari non vi sono società che operano a supporto della pesca ai tonni , si tratta di velivoli di passaggio, ed appartengono a società francesi e spagnole. Comunque se cerchi bene nel forum c'era parecchio tempo fa un thread a proposito di tonni. Bona pisca:ok:

FedericoROMA
31st Jan 2008, 19:18
Fighissimo!:}:}:}

cavok_italy
31st Jan 2008, 21:54
Ma è legale la caccia ai tonni con l'aereo? O il pilota può andare in grane?

papazulu
31st Jan 2008, 22:27
Ma è legale la caccia ai tonni con l'aereo? O il pilota può andare in grane?No basta usare la canna da tonno, l' amo del 18 e il sugherino del 23...:E Niente esche artificiali, bombe di profondità o siluri termo-cercanti.

Ma dico, prendi x il c...o? :uhoh: L' aereo serve x l' avvistamento dei banchi dove poi vengono diretti i pescherecchi. :p

Come accennava qualcuno c' era una società spagnola che la scorsa estate cercava piloti per il P68. Una mia "vecchia conoscienza" è stata coinvolta su basi part-time col PC6 a Salerno. Io cercherei li oppure QUI (http://www.pprune.org/forums/www.extracrew.com).

Saludos

PZ :ok:

Fullblast
31st Jan 2008, 23:05
La festa è finita, la stagione passata è stata l'ultima, da quest'anno è illegale, almeno sulla carta; vedremo che succederà a Maggio;

cavok_italy
1st Feb 2008, 13:17
PAPAZULU MICA SONO SCEMO!!!!! :}:}:}:} Lo so che non si pescano i tonni con l'aereo!
Chiedevo se era legale supportare i pescherecci con l'aereo, e in caso non lo fosse, se il pilota può andare in grane! forse il pilota è obbligato a sapere che l'avvistamento del tonno non lo si può fare....

mau mau
1st Feb 2008, 13:37
Beh, uno può volare sull'acqua, mantenendosi alla quota secondo le regole, fin quanto vuole a mio modo di vedere....questi signori su che basi lo proibiscono? :confused: