PDA

View Full Version : Voli dei deportati: altro paradosso italiano


shinners
31st Jan 2008, 09:56
Molte compagnie italiane hanno come regola quello di impiegare solo personale di bordo maschile nel caso di voli di deportati.


dov'è il paradosso?


che tra la polizia a bordo che si occupa dei deportati (e sono loro che gestiscono le problematiche con i deportati, dato che il personale di bordo serve pe le emergenze e (se previsti) i servizi complementari) ci sono donne!

anzi su alcuni voli come le lagos con le prostitute ci dev'essere almeno una donna per ogni "signora" da rimpatriare


non è un controsenso? chi è in prima linea coi detenuti, ovvero la polizia, accetta le donne, l'equipaggio che è in secondo piano, no

Henry VIII
31st Jan 2008, 10:13
Perchè, all'estero come funziona ?

shinners
31st Jan 2008, 10:46
all'estero non lo so..... cmq qua c'è questo paradosso, poi se c'è anche da altre parti è sbagliato cmq

vipero
31st Jan 2008, 11:02
magari perchè l'equipaggio non è addestrato, come invece suppongo sia per le forze di polizia di qualunque sesso, a fronteggiare una minaccia fisica.
E allora, per non rischiare, meglio maschietti che femminucce, no?

Credo anche molti voli che trasportano i tifosi in trasferta, dopo qualche fattaccio passato, preferiscano mettere solo uomini a bordo...

shinners
31st Jan 2008, 11:07
sì anche coi tifosi mi è capitato (però anche lì avevo visto l'equipaggio windjet misto mentre blue panorama e volare tutti omini)

lì credo che sia per evitare le pacche sul ****:)

mau mau
31st Jan 2008, 12:22
Scusate ma usare i dismessi G222 e una volta sul mare aprire i portelloni no eh?

Daniel_11000
31st Jan 2008, 12:32
Mau Mau, anche se sono sicuro che stai scherzando, dovresti evitare battute di questo tipo -- di sicuro qualcuno fra noi italiani ha in famiglia un antenato , che un secolo fa, poteva benissimo essere nella lista dei deportati ( oppure no- non li deportavano, li mettevano, ahimè, direttamente sulla sedia elettrica..)

tarjet fixated
31st Jan 2008, 12:39
Daniel,

a titolo di cultura personale, a quale periodo ed evento storico ti riferisci?

mau mau
31st Jan 2008, 12:46
Onde evitare dibattiti politici, essendo io uno con modi di vedere diciamo....un "tantino" nella direzione nella quale un copilota trova il suo side-stick....e riferendomi più agli "importati" che i deportati...facciamo pure finta che stavo scherzando.:rolleyes:

tarjet fixated
31st Jan 2008, 12:49
mau mau,

col tuo cinismo hai riassunto il parere dell'80% della popolazione italiana....ma si sa che qui ha piu' diritti uno stupratore che un cinico.

Daniel_11000
31st Jan 2008, 12:53
Mi riferisco a Sacco e Vanzetti - non li hanno deportati, li hanno assassinati (visto che erano innocenti

mau mau
31st Jan 2008, 12:54
Hai ragione TAR......per punizione, favorendo così la mia appertura mentale, mi vado a leggere quel bell'articolo della notizia del giorno, cioè che in UK a scuola si è deciso di togliere la parola MAMMA e PAPA' (con severe sanzioni per chi usa queste parole in ambito scolastico) per non offendere le coppie omosessuali.
L'UK è troppo avanti.......

vipero
31st Jan 2008, 13:09
L'80% della popolazione italiana mi pare tanticchia azzardato.
comunque caro mau mau benchè tu abbia detto un'emerita cagata, credo la si possa dire e addirittura scrivere e poi dormire sonno sereni, semmai soltanto lievemente turbati dal fatto di non poter essere tu ai comandi di quei G222.
al massimo quando capiterà a noi di essere deportati dentro un vecchio cargo e lasciati cadere legati alle pietre nel mare di qualcun altro, potremo sempre sorridere al pensiero: "beh, tutto sommato se l'80% di loro sono d'accordo, chi sono io per contraddirli?".

tarjet fixated
31st Jan 2008, 13:11
di sicuro qualcuno fra noi italiani ha in famiglia un antenato , che un secolo fa, poteva benissimo essere nella lista dei deportati ( oppure no- non li deportavano, li mettevano, ahimè, direttamente sulla sedia elettrica..)

Caro Daniel,

per fortuna nostra la maggior parte degli italiani emigrati in USA non erano ne' mafiosi ne' anarchici e quindi ,sempre per fortuna, solo una minuscola percentuale di noi ha gli antenati che tu idolatri.

Con questo, tornando al topic, quando mi portano a bordo un deportee (di solito immigrati illegali con documenti falsi) faccio TUTTO cio' che e' legalmente in mio potere per umiliarli.
Una piccola e cinica soddisfazione.

vipero
31st Jan 2008, 13:17
come diceva un grande, ci sono gli uomini e i caporali... ogni tanto ci tocca incontrare un caporale, poi però quando si trovano loro dall'altra parte, una volta perduto quel misero potere che gli concede la situazione, si mostrano per quello che sono veramente: niente.

mau mau
31st Jan 2008, 13:25
Non capisco perchè quando uno dice cose che pensa si sente sempre dire che dice delle cagate dal buonista di turno mentre quando qualche stolto dice "poverino... se ha ucciso il benzinaio e la moglie per 200 euro e ora si fa i domiciliari è perchè aveva fame, bisogna perdonarlo, è per colpa della società" nessuno interviene mai :rolleyes:

Scenario ipotetico che spero non si verifichi MAI per te ma...VIPERO, se ipoteticamente nel mio G222 sarà stivato anche il tunisino che ha drogato tua figlia e il rumeno che ha stuprato tua moglie e fracassato di botte te....forse cambierai idea: ricordati di telefonarmi per ringraziarmi.
Invece, sarà in giro per le strade impunito...perchè bisogna perdonare e porgere l'altra guancia e la giustizia farà il suo corso (cioè prescrizione o impunibile perchè clandestino o senza documenti)

tarjet fixated
31st Jan 2008, 13:25
Vedi mau mau,

ecco la dimostrazione che in Italia gode di maggior rispetto un immigrato illegale con documenti falsi di un comandante di aereo.

Poi non ci si lamenti se 2 camionisti bloccano il paese, se 4 taxisti paralizzano le citta', se 10 schiavisti cinesi mettono a ferro e fuoco Milano, se un illegale albanese ammazza 4 giovani ubriaco al volente ed adesso e' ai domiciliari in un albergo pagato dai contribuenti (perche' da buon illegale non ha una casa)....abbiamo cio' che ci meritiamo in fondo.

vipero
31st Jan 2008, 13:33
l'applicazione della legge, correggetemi se sbaglio, esula dalla nazionalità dei delinquenti.
l'ordinamento giuridico e chi deve farlo rispettare sono, temo, specchio di quello che siamo noi: un popolo di furbi che pensa di vivere fregando il prossimo (io parcheggio in terza fila, tanto c'ho le 4 frecce accese...).

M'indigno per l'assassino ai domiciliari tanto quanto per gli sprechi di Alitalia. Ma da qui a diventare carnefice o appoggiare carnefici, ce ne corre.

La democrazia, miei cari, va difesa a tutti i costi, anche a costo di noi stessi.

mau mau
31st Jan 2008, 13:36
E' verissimo! ma la democrazia bisogna anche meritarsela.....e noi abbiamo non ce la meritiamo più, abbiamo bisogno di un certo periodo di "rieducazione" a mio modo di vedere.
Ah...chiariamo: nel G222 cè molto spazio anche per gli Italiani che commettono le stesse cose di ci sopra non ti credere....però già che ne abbiamo una certa quantità di nostrani, mi pare una buona idea debellare prima gli altri.

Che vuoi, ognuno è delle proprie idee.....io rispetto le tue tu rispetta le mie. Anche questa è democrazia.

vihai
31st Jan 2008, 13:38
mi vado a leggere quel bell'articolo della notizia del giorno, cioè che in UK a scuola si è deciso di togliere la parola MAMMA e PAPA' (con severe sanzioni per chi usa queste parole in ambito scolastico) per non offendere le coppie omosessuali.


Beh... ma se ti bevi letteralmente quello che scrivono i giornalai andiamo male...

tarjet fixated
31st Jan 2008, 13:51
Vipero,

il problema e' cosi radicato che temo sia indebellabile: ti rendi conto che dire Caporale o Carabiniere o magistrato assume ormai connotati ridicolo/offensivi per coloro che vengono cosi apostrofati?
Al contempo pero' la societa' italiana sottolinea l'importanza di non fare di tutti gli islamici dei terroristi o di tutti i rumeni dei rom....
Penso si sia ormai perso completamente il lume della ragione che porta nella giusta direzione....soprattutto visti i risulatati di tali politiche.

P.S. le 4 frecce le mettono in seconda fila a Milano perche' piu' giu' vai le macchine le usi anche senza avere le luci funzionanti.

mau mau
31st Jan 2008, 13:53
Beh... ma se ti bevi letteralmente quello che scrivono i giornalai andiamo male...

Sinceramente l'ho visto al telegiornale sulla RAI e hanno pure mostrato quel buontempone che ha leggiferato una cosa simile ....... visto l'argomento e visto l'andazzo odierno, penso proprio sia tutto vero.
D'altra parte oggigiorno sono sei un pò gay non sei nessuno.

vihai
31st Jan 2008, 14:29
Sinceramente l'ho visto al telegiornale sulla RAI e hanno pure mostrato quel buontempone che ha leggiferato una cosa simile ....... visto l'argomento e visto l'andazzo odierno, penso proprio sia tutto vero.


Eh già... chissà dove andremo a finire!!! E chi pensa ai bambiniii!


D'altra parte oggigiorno sono sei un pò gay non sei nessuno.


Detto così sembrerebbe che tu sia quasi invidioso...

shinners
31st Jan 2008, 14:38
ci credete se vi dico che nel servizio hanno pure la scelta tra formaggio e carne e c'era un informativa che diceva di controllare bene che non fosse imbarcato nulla a base di maiale?

mau mau
31st Jan 2008, 14:42
Certo che no, non sono invidioso..però molto depresso. Mi sento anormale. :rolleyes:
Infatti se un gay è normale, ed è normale che due gay maschi (meglio dire di sesso maschile, perchè poi non si sa quale sia il maschio e la femmina)abbiano dei figli, come dovrei sentirmi io se non un NON normale, che mi piace la f*ga, voglio avere dei figli da una donna e creare una famiglia secondo natura vuole?

tarjet fixated
31st Jan 2008, 14:43
Scusa non vorrai mica fargli mangiare qualcosa contro la sua religione o contro le sue abitudini alimentari?
In fondo dopo aver stuprato,rubato,spacciato,ucciso,scippato avra' pur diritto ad un pranzo degno!!!

mau mau
31st Jan 2008, 14:44
ci credete se vi dico che nel servizio hanno pure la scelta tra formaggio e carne e c'era un informativa che diceva di controllare bene che non fosse imbarcato nulla a base di maiale?

Beh mi pare ovvio shinner..........direi che il carico di suini fosse già piuttosto cospiquo in cabina no?? :E

vihai
31st Jan 2008, 16:26
Certo che no, non sono invidioso..però molto depresso. Mi sento anormale. :rolleyes:


Su, su, non ti abbattere, non sei anormale solo per questo.


Infatti se un gay è normale, ed è normale che due gay maschi (meglio dire di sesso maschile, perchè poi non si sa quale sia il maschio e la femmina) abbiano dei figli, come dovrei sentirmi io se non un NON normale, che mi piace la f*ga, voglio avere dei figli da una donna e creare una famiglia secondo natura vuole?


Cerchi una donna e fai dei figli con lei, hai anche la fortuna di avere meno concorrenti :)

Nel caso non lo sapessi, essere omosessuale non è un obbligo :)
(altrimenti puoi credermi, mi preoccuperei anch'io)

Quanto alla normalità non c'è niente di scritto, nemmeno nella natura. Per gli animali più vicini in assoluto all'essere umano (lo scimpanzé pigmeo, aka Bonobo) l'omosessualità è perfettamente normale.

Ciao,

tarjet fixated
31st Jan 2008, 16:38
Nel mondo animale molte specie, tra le quali per esempio molti felini, uccidono i propri piccoli se costoro minano la loro leadership nel branco o se hanno semplicemente fame.
Altre specie animali si nutrono dei figli di altre specie piu' deboli.
Altre specie ancora attaccano in branco una preda singola, possibilmente giovane e poco combattiva.
Nel mondo animale i maschi del branco si affrontano in combattimenti anche mortali per la supremazia sugli altri e lo sconfitto viene allontanato e va a morire da solo.

Possibile che guardiamo il mondo animale solo quando ci fa comodo?

vipero
31st Jan 2008, 16:59
ehm... cough cough... in quanto a scannamenti, credo non siamo secondi a nessuno... la natura tende a bilanciare l'ambiente. noi solo a distruggerlo/distruggerci.
ma tanto, per chi è capace di lanciare la gente dagli aerei per essere sicuro di elargire loro la giusta punizione (ma tutti tutti o solo quelli che commettono delitti efferati?), così come i negrieri buttavano a mare "l'eccedenza" in caso di bisogno, davvero la natura non ha nessun esempio da offrire.

immagino inoltre che se fossero loro al potere, alla fin fine getterebbero dagli aerei gli omosessuali, le lesbiche, i comunisti, e quanti non la pensano come loro, così da uniformare bene tutta la popolazione e non doversi più chiedere chi è "normale".
aoh, speramo nun siano pure laziali, sennò sò messo male pure io...

tarjet fixated
31st Jan 2008, 17:06
immagino inoltre che se fossero loro al potere,

Loro chi? A me sembra che LORO siano al potere da decenni alla faccia di tutti gli altri inferiori che devono sgobbare,pagare e tacere.

vipero
31st Jan 2008, 17:09
"loro" quelli che buttano la gente dagli aerei no? (come in Argentina, se non erro)

tarjet fixated
31st Jan 2008, 17:22
Qui si parla d'altro caro vipero: di aerei pagati dal contribuente per portare via centinaia di immigrati clandestini che si sono coperti di reati, assistenti di volo che devono sopportare le offese e gli atteggiamenti incivili di persone che considerano la donna alla stessa stregua del sopra citato scimpanze' pigmeo, di aerei i quali alla fine del volo sono conciati come porcili (gente che piscia sui sedili, che smerda tutte le toilette, quelli che si tagliano le vene in cabina per restare in Italia spruzzando sangue dappertutto...), di AAVV che devono pure fare attenzione a cosa e come servono per pasto chiedendo al marito cosa puo' mangiare la loro donna......e potrei continuare con tanti altri esempi di vita vissuta a bordo ma mi fermo qui.

P.S. il nazi/fascismo e' stato giustamente messo fuorilegge dai paesi civili, quando saremo in grado di fare lo stesso con altri movimenti criminali come il comunismo o l'anarchia allora potremo definirci veramente democratici.

vipero
31st Jan 2008, 17:30
il contribuente arriva perfino a pagare gli stipendi dei dipendenti della compagnia di bandiera... hai ragione tu guarda, non ne posso più nemmeno io: apriamo i portelloni in volo!
se tanto mi da tanto, visto che questi delinquenti stuprano ed ammazzano per una scopata o per pochi euro, perchè non dovremmo farlo noi per un sedile insozzato o per una tassa in più???

che vadano a nutrire i pesci, quello finalmente li renderebbe utili!

vihai
31st Jan 2008, 17:32
Possibile che guardiamo il mondo animale solo quando ci fa comodo?


Sono d'accordo, non ho citato io la natura: "creare una famiglia secondo natura vuole".

Infatti l'uomo è, grazie alla ragione, in grado di darsi delle regole morali che, dal punto di vista del bene dell'uomo stesso e non dei suoi geni, sono migliori dell'istinto.

Purtroppo a fianco delle regole morali dettate dalla ragione e basate su pochi princìpi universali qualcuno si arroga il diritto di inventarsene di proprie *E* di applicarle agli altri più o meno coattamente.

shinners
31st Jan 2008, 18:08
però scusate, io sono per la sicurezza su qusti voli e se li incatenassero mani e piedi non me ne fregherebe niente, anzi mi sentirei più sicuro (e debbo dire che sono state applicate tutte le misure di sicurezza che ultimamente erano state proposte, ma cmq non era una lagos dove se ne vedono di cotte e di crude)


però anche eccessi tipo "ammazziamoli" sono eccessivi.....cmq sul volo di deportati è stato interessante sentire sia la polizia italiana che quella egiziana dire che se ci sono i loro poliziotti una massa di 50 delinquenti se ne stanno buoni buoni con pochissimi poliziotti (in effetti all'arrivo erano in 3 ad accoglierli) perchè sanno che se rompono le scatole o li menano di brutto o li lasciano nel deserto con una bottiglia in mano e chi s'è visto s'è visto.....

quindi il modello dovrebbe essere questo?
una cosa intermedia sarebbe opportuna.....

anche perchè cmq c'è anche gente che è rimasta clandestinamente in italia e non ha mai commesso reati.....

e concludo con una domanda

per esperienza vissuta negli states in questa categoria (ovvero gente che arriva legalmente e quando gli scade il permesso turistico o lavorativo e rimane clandestina) negli states è pieno di italiani...ma non 100 anni fa, no , OGGI e la maggioranza erano pure padani.

a questi cosa dovremmo fare???


così come in spagna è strapieno di americani che vengono per studiare e prima o poi gli scade il permesso e rimangono spesso illegali perchè anche lì i controlli non sono così capillari. a questi cosa dovremmo fare? qualcuno invocherebbe l'apertura dei portelloni per i nostri "amici" americani?

non credo, quindi alla fine spesso rimane una questione di razzismo più che di rispetto delle leggi. poi è facile che in italia problemi strutturali di polizia e giustizia creano eccessi di garantismo e di fronte a queste ingiustizie si insidiano in alcune persone reazioni eccessive come quelle estreme da dittatura cilena. perchè molte persone in italia pensano hce l'ordine e il rispetto delle leggi ci possano essere solo con una dittatura...... ho visto che inghilterra e sati uniti sono democrazie eppure la legalità è ben tutelata

Giggey
31st Jan 2008, 19:45
Ne parlavo proprio oggi con 3 colleghe su uno dei tanti pickup e vi porgo una domanda.

Secondo voi vale la pena di farsi sputare addosso il sangue, procurato tagliandosi volontariamente l'interno delle guance per pochi € (cmq più di quelli di un agente) quando il proprio lavoro, da contratto non lo prevede?

Il polizziotto sa a cosa va incontro, l'av ha un altro compito.

ciao

shinners
31st Jan 2008, 19:53
il punto è che su quei voli l'equipaggio dovrebbe esserci solo per le emergenze


per il mangiare li fanno mangiare prima, tanto stare senza mangiare per 3-4 o 7 ore non è mai morto nessuno

Giggey
31st Jan 2008, 20:36
Dovrebbe.......

tarjet fixated
1st Feb 2008, 01:44
Io per fortuna non lavoro per una charter e quindi non faccio voli ad hoc per "depo"; come ho gia' detto in precedenza faccio valere tutti i miei diritti di comandante quando mi capita un depo/inad incluso il potere di non imbarcare il soggetto se lo reputo "unsafe" o "unruly" per il mio equipaggio e passeggeri.

Personalmente, prima di rimpatriare un gruppo di clandestini/criminali, gli farei ripulire le spiagge o le strade di Napoli (per rimanere in ambito di cronaca) per guadagnarsi il viaggio di ritorno.
Naturalmente per le 4/5 ore di viaggio sarebbe prevista solo acqua.
Se io, cittadino onesto e rispettoso della legge, compro un biglietto con una low cost qualsiasi non mi danno nemmeno l'acqua se non pago...non vedo perche' un criminale o un clandestino debbano avere un trattamento migliore quindi.

mau mau
1st Feb 2008, 08:42
Perchè ci sono ancora troppe persone che la pensano diversamente da me e te... tanto fin quando le disgrazie accadono agli altri...
Forse siamo noi i veri cattivoni, i fascisti, gli ingiusti, quelli da condannare.

vipero
1st Feb 2008, 08:51
spero siate altrettanto scandalizzati anche da chi ancora muore aspettando un ambulanza, o per un'appendicite andata male perchè è mancata la corrente, o da chi agisce sapendo di godere dell'impunità e addirittura essere eletto al senato.
mi auguro che usiate lo stesso trattamento a loro, di umiliarli altrettanto quando, e se, ve ne capiterà l'occasione di acoglierli a bordo.

spero anche che se i miei figli saranno rapinati, stuprati o ammazzati da delinquenti italiani, nessuno venga a dire: "beh che ****, potevano essere stati dei rumeni o dei marocchini, t'ha detto bene...".

tarjet fixated
1st Feb 2008, 09:25
Vipero,

sei un po' obsoleto...io la divisione destra/sinistra, fascio/comunista l'ho superata gia' dai tempi del liceo.

Quando lavoravo in Italia e l' Onorevole Rizzo si e' presentato sottobordo accompagnato dalla volante (senza parafiamma) facendo chiedere alla rampista di essere pre-imbarcato io lo feci aspettare sotto e diedi l'OK all'imbarco quando arrivarono i bus con gli altri pax visto che la procedura pre-imbarco non era prevista nel manuale operativo se non per i depo o le wch.
Ho utilizzato il mio potere di piccolo caporale di provincia per umiliare uno che che io devo mantenere ,che ha solo delle pretese e che non da nulla alla collettivita', esattamente come un immigrato illegale o un depo.
Ah ho fatto lo stesso una volta da Palermo con un altro politico locale del quale non ricordo il nome ma che , a detta del riverentissimo personale di terra, era un esponente di destra.

Oggi, lavorando per un outfit straniero, quando vengo in Italia queste situazioni da paese sudamericano non mi accadono + perche' la compagnia farebbe a fette il personale di scalo per non aver seguito le procedure standard (i pre-imbarchi di politicanti vari non sono previsti).

Henry VIII
1st Feb 2008, 09:52
quindi il modello dovrebbe essere questo?
una cosa intermedia sarebbe opportuna.....Le "cose intermedie" danno come risultato che la gente fa i c@zzi propri. Ordine e disciplina, perdio !
ho visto che inghilterra e sati uniti sono democrazie eppure la legalità è ben tutelata Infatti in USA se superi il limite di vrelocità per 5 MPH ti sbattono in guardina...

Dimenticavo, nessuno sa come funziona all'estero sui voli full depo ?

tarjet fixated
1st Feb 2008, 10:27
So che alcune compagnie europee si sono recentemente rifiutate di fare voli depo sia per motivi di sicurezza che di immagine ma non conosco i dettagli operativi perche' fortunatamente i voli depo da noi non si fanno.

Pero' l'Europa potrebbe prendere spunto dall'America (tanto per cambiare) e creare una propria JPATS.

Ecco i link QUI (http://microvoltradio.com/kbfithree.htm) e QUI (http://www.usmarshals.gov/jpats/index.html)

mau mau
1st Feb 2008, 10:35
(i pre-imbarchi di politicanti vari non sono previsti).

Ecco, è per colpa tua e di quelli come te se allora oggi si sono organizzati e girano privatamente con gli executive della repubblica.:E

Nick 1
1st Feb 2008, 10:54
Me lo sapevate che le regioni puglia sicilia e calabria , prendono dei finanziamenti dal governo per gestire e affittare i voli dei rimpatriati ?
Quindi piu' immigati arrivano , piu' voli servono e piu'soldi entrano da roma.
W l' italia.