PDA

View Full Version : Istruttore in UK.


Backtofly
11th Jan 2008, 08:19
Vorrei fare l'esperienza di istruttore di volo VFR in Inghilterra, qualcuno ha avuto un'esperienza del genere e mi può consigliare qualche scuola...?
Ne ho trovate due sull' aeroporto di Biggin Hill, che contatterò quando andrò a Londra, gradirei qualche altra scuola e consigli in modo da ottimizzare il viaggio.:)
Grazie a tutti per eventuali info.:ok:

Backtofly

cleartouchandgo
11th Jan 2008, 11:22
In UK ci sono tante scuole e molte cercano sempre istruttori sia part time che full. Ti consiglio di comprare una rivista tipo Flyer o Pilot magazine in quanto le principali fanno pubblicità qui..e mi pare che ci sia qualche annuncio per FI. Se mi ricordo do uno sguardo a quelle che ho a casa.

Per il momento ti consiglierei di contattare:

www.bafc.co.uk/
http://www.cabair.com/vacancies/index.htm
http://www.wycombeaircentre.co.uk/
http://www.flysfc.com/aboutusprivate.html
http://www.sfc.ac/about/index.html
http://www.northlondonflyingschool.com/Flight_training/PPLTraining.htm

o dai uno sguardo qua secondo le tue necessità e preferenze:
http://www.flyer.co.uk/directory/

È ovvio che l'inglese ecc deve essere ottimo. Inoltre, sebbene mi pare si trovi relativamente facilmente una scuola, valuta bene la paga ed i costi di vita che in UK (specie nel South East es Londra e dintorni) non costa poco....

In mouth to the wolf.... :ok:

ctg

Backtofly
11th Jan 2008, 13:28
veramente notevole il tuo contributo.:ok:
Stò prendendo in considerazione varie ipotesi, so che il costo della vita a Londra non è poco, ma ho un appoggio per cominciare. Tra l'altro ho visto che qualcuna ha anche gli alloggi.
Tu ne hai conosciuta personalmente qualcuna di queste scuole...?
Cmq, se per febbraio non ho trovato lavoro:}, emigro, le esperienze all'estero fanno sempre bene...!
Grazie ancora,

Backtofly.

papazulu
11th Jan 2008, 13:58
Sei FI / VFR restricted o no?

Ci sono molti GROSSI NOMI in UK e Spagna che cercano FIs (meglio se IR/ME-rated, ovviamente) e gli stipendi sono davvero ragionevoli, con discreti benefits.

Controlla settimanalmente Flight International, possibilmente la copia cartacea.
Inoltre, anche se non ricordo quale sia la testata una di quelle riviste menzionate da CTG pubblica annualmente un numero speciale dedicato esclusivamente al flight training e ai providers del settore. Se riesci a procurartelo hai tutti i contatti del settore nel Regno Unito.

Mandami un PM se vuoi, oppure chiedi ai "fellas" del forum FI & Examiners

PZ :ok:

ohnoriceagain
12th Jan 2008, 00:46
considera bene le ore al mese che puoi fare...VFR UK non vola molto:}
sarai fortunato se riesci a volare 20-30 ore al mese
gli stipendi purtroppo non sono un granche' (circa 1500 eu mese) che fa una grossa differenza tra Spagna o Grecia e UK (se vicino London non ti bastano nemmeno per pagare affitto).
il mio consiglio e' prendi anche la licenza da istruttore strumentale, avrai un maggiore campo di opportunita' e salari:ok:

cleartouchandgo
12th Jan 2008, 10:42
De nada, se non ci si aiuta qui??

Esperienza diretta....ho qualche ora ed un carissimo amico/collega che è FI al Club della British (www.bafc.co.uk). Lo stesso aeroporto (Wycombe) è sede dell'altra scuola molto famosa WAC (http://www.wycombeaircentre.co.uk/), qui ci studiarono due dei miei istruttori ed entrambi hanno ormai preso il volo. Ho esperienza di amici in Cabair e vari altri amici volano a Bournemouth, Southampton, Southend, Lydd e insomma come ti dice qualcuno sotto...i clubs sono centinaia ed a dire il vero non ho mai sentito una lamentela in UK. L'unica cosa è che volare e campare anche lì is not easy, ma questo lo sai già.

Per il clima ecc, è quello che mi ha fregato il PPL....insieme ai costi! (infatti dopo 6 anni me ne vado a Jerez dove c'è una scuoletta UK che fa solo PPL).

In UK la paga di un istruttore sarà tra 10-20 sterle ph credo, ma appunto devi valutare che alcuni giorni sarài seduto in un "lounge" piazzando monete da 20p nella coffee machine...attività che regge in piedi la maggioranza delle scuole e degli FI! Alcune scuole potrebbero pagare un misero basic salary (es 800euro) e poi il resto secondo le ore...non so, chiederò, ma tocca prepararsi bene prima di lanciarsi all'arrembaggio.

Booker (BAFC) te lo consigliavo proprio per questo, no, non il caffè, ma perchè hanno una pista asfaltata, e luci...il che può significare varie ore in più rispetto ad altri clubs dove ho volato che si allagano da Nov-Feb! Chiederò al mio amico per vedere che aria tira lì. PS. Biggin è un aeroporto commerciale a tutti gli effetti e se trovi alloggio li vicino, penso che sarebbe una delle migliori opzioni.

Per il supplemento della rivista, confermo che è ottimo, ma dice solo il numero di aerei/FI ed altre info su tutte le scuole, utile, ma non ti dice se cercano o meno. Comunque da qualche parte lo dovrei avere, avevo promesso di faxarlo anche ad un altro amico quindi magari adesso mi metto a cercarlo e ti faccio sapere.

Per i costi, l'appoggio ti aiuterà tantissimo, e se poi trovi una scuoletta vicino ad un village/town collegato bene, magari una stanzetta si rimedia. Se già devi girare in macchina, calcola altri costi cicciotti a meno che ti porti la tua ma poi ci sono altri costi/casini.

Per la Spagna, confermo, ormai vivo qui e viaggio per Lavoro a UK, costa molto di meno...ed il volo sta crescendo molto. Sia a Madrid hai varie scuole o appunto Jerez, Malaga, Valencia e le isola se cerchi le trovi ma se hai bisogno di help, dimmelo.

Un saluto
CTG (PPL'ato nel 2008?? vedremo :ugh: :ugh: )

Backtofly
12th Jan 2008, 16:33
:D
Confermo che sono Istruttore VFR senza limitazioni.
Non credo posso fare l'esame per istruttore strumentale (e quindi avere più possibilità) perchè ho poche ore di volo strumentale.
A Londra ci sono già stato in passato, facevo il washingup (lavapiatti) e vi posso assicurare che la paga era molto meno di un qualsiasi stipendio da istruttore.
Campavo in Italia con 600 euro al mese,e credo si possa vivere a Londra con 1500...
Ma comunque, è un'ipotesi che stò prendendo in considerazione, nel caso non trovo lavoro qui in Italia, alla fine in GB almeno miglioro il mio Inglese...
Cmq ringrazio ancora tutti per il supporto, almeno una volta tanto questo forum serve a qualcuno e torna ad essere qualcosa di costruttivo ed utile; ultimamente su altri 3rd leggo un po' troppa animosità ed astio.:uhoh:
Scusate se ho concluso con una riflessione....!

Backtofly.

PS
Per CTG :D: ho avuto una proposta a Madrid, se va in porto ti vengo a trovare...! So long.

cleartouchandgo
13th Jan 2008, 10:14
ma magari vieni a Madrid, così vediamo se riesci a sbloccare sto capoccione che sono! :ugh:

Scherzi a parte, vivo qui e se finisco sto mese mi iscriverò ad un club a Cuatrovientos, che già frequento saltuariamente....quindi fatti vivo.

Quando trovo il depliant "I fatch a fisk"!

S.

IL VATE
13th Jan 2008, 13:55
Ciao
Io lavoro come istruttore in una FTO abbastanza grande a nord di Londra e ti posso assicurare che di istruttori ce ne e' bisogno in UK, ultimamente ho spedito 4 CV e sono stato richiamato da 4 scuole.
Inglese e licenze pero' sono molto importanti, almeno che non siano del tutto disperati.
Metti in conto pero' molto temposeduto in ufficio guardando il cielo...di sicuro anche s e insegni VFR avrai bisogno di una IR o IMC...per sopravvivere.
Dai un occhiata a questo sito e se vuoi lasciami un PM.
http://www.ontrackaviation.com/info-uk-jaa-con.htm#
Ciao

Backtofly
15th Jan 2008, 14:15
Spero che entro fine gennaio qualcosa abbocchi alle esche lanciate, altrimenti ti raggiungo in UK.
Per l'inglese non dovrei avere grossi problemi, cosa intendi per problemi di licenza...? :confused:
Al momento posseggo un ATPL Frozen JAR, ed un FI senza limitazioni.:eek:
Grazie ancora.

Backtofly.:ok:

IL VATE
15th Jan 2008, 21:07
Intendo che se le licenze non sono uk arricciano un po' il naso...e con tutto il rispetto per chi se le è pagate , sono anche daccordo, non provo una grande ammirazione per il mondo aeronautico italiano.
Comunque senza le restrizioni e un po' di standardizzazione qua ti si aprirebbe un nuovo mondo...qui gli istruttori sono addirittura pagati...non moltissimo, ma pagati...comunque è una buona idea!!
Buona fortuna

IL VATE
15th Jan 2008, 21:13
Qui puoi trovare "qualcosa":
http://www.pplmania.com/ppltrainer/flight_schools.htm
Ciao

IL VATE
15th Jan 2008, 21:18
http://www.pplmania.com/ppltrainer/flight_schools.htm
Ciao

cleartouchandgo
16th Jan 2008, 07:21
Hola a todos. Ho tirato fuori Today’s Pilot di Gennaio, ma ci sono solo due pubblicitá per FI. Comunque eccole..

“Weekend Instructors Required for busy airfiled nr Worksop, FI £24.50ph, FI(R) £18ph, Tel 01909 475233”
O richiedere info a [email protected]


E poi East Herts Flying school, che non sará troppo lontano da London, cerca gente con ATPL sotto zero per diventare FI. Pare una sorta di sponsorizzazione in quanto dicono “it could be your opportunity to join our team as a full time FI on a 12 month contract”. Se giá sei congelato e FI, potrebbe valer la pena di contattarli e vedere se comunque hanno bisogno.

Intanto mi metto a cercare l’altro depliant oggi...promised!

CTG

cleartouchandgo
22nd Jan 2008, 15:04
ho rimediato la lista delle scuole dall'allegato della rivista. Risale ad Aprile 2006 ma saranno una 25ina di pagine. Cercherò di scannerizzarlo, ma probabilmente sarà pesantuccio come Mb. Magari se ti interessa mandami un PM con un numero di fax o vedrò quando riesco a scannarlo quanto è grosso. Ci sono anche scuole Jar in Spagna, USA ecc ma se ti interessa solo la zona di Londra, potrei magari inviarti quelle scuole in particolare.

CTG