PDA

View Full Version : Articolo su La Repubblica, 9 gennaio 2008


francesco131184
9th Jan 2008, 12:08
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/cieli-esauriti/cieli-esauriti/cieli-esauriti.html

ciao:eek:

Francesco

mau mau
9th Jan 2008, 12:41
AHo ragazzi......... lo spazio è quello: o si allargano aeroporti (o costruiscono di nuovi) o si costruiscono villette a schiera e condomini!
Pare che il condominio interessi di più quindi la gente andrà poi a piedi!!!!

vipero
9th Jan 2008, 12:55
A mau mau, me sembrano quelli delle palazzine attorno a Linate, alla faccia delle servitù aeroportuali: "aoh! ma qui ce stanno l'aerei! mannateli via sennò nun se dorme" (detto più alla lumbàrd o in leccese, magari ;o)

Expeditecta
9th Jan 2008, 14:29
trovo strano questo articolo.... o sono i soliti giornalisti oppure devo riconsiderare in altro modo tutte le ramanzine sentite dagli esterofili sul servizio atc fornito e sul nostro mondo aeronautico: ma non erano fenomeni in usa o a londra? sicuramente i numeri sono molto diversi (molto superiori!) ma anche le infrastrutture a disposizione sono di altro livello, mi chiedo ma se è vero delle ore di attesa in rullaggio, dei slot con ritardo sostanzioso ( e questo lo so' che e' vero),delle holding a secchiate, dell'alto numero (percentuale sui voli?) di mancate collisioni, dell'enormita' del numero di bagagli smarriti, forse si devono cambiare i riferimenti positivi per chi come noi italiani DEVE MIGLIORARSI E MOLTO.

mgTF
9th Jan 2008, 14:36
forse dall'accento siamo più a ciampino!

Speevy
9th Jan 2008, 19:55
Exp,
bel post, immagino che tu invece non 6 esterofilo..

Ma dimmi per imparare da un proprio errore la cosa primaria è riconoscerlo, sbaglio?
Beh allora riconosciamo i problemi e gli errori qui in italia e cerchiamo di imparare!

Oh tu 6 uno di quelli che dice che non dovremmo permettere le moschee perchè in Arabia non ci sono chiese?
Ti piace solo notare gli errori degl'altri?

Speevy

P.S. Italiano ma obbiettivo (e non fotografico)

Expeditecta
9th Jan 2008, 21:33
x speevy
"Ma dimmi per imparare da un proprio errore la cosa primaria è riconoscerlo, sbaglio?
Beh allora riconosciamo i problemi e gli errori qui in italia e cerchiamo di imparare!"

e infatti ho scritto " forse si devono cambiare i riferimenti positivi per chi come noi italiani DEVE MIGLIORARSI E MOLTO" e non mi sembra di aver affermato che in italia siamo a posto ma se i ns. riferimenti producono questi risultati :ugh: penso sarebbe meglio trovare le soluzioni da soli senza copiare da chi ha storia, cultura, infrastrutture e territorio molto diversi.

ps: io non noto solo gli errori altrui, ma noto che a qualcuno piace solo osannare i pregi di altri paesi.......
hai inoltre ragione sono uno di quelli che non farebbe costruire moschee......
non riesco a trovare il senso al tuo post ma saro' sicuramente io il problema!!

Speevy
9th Jan 2008, 21:48
infatti..

ma non c'è problema capita!

Speevy

Henry VIII
10th Jan 2008, 03:41
Tranqui Expeditecta... all'estero sono sempre "ahead" anche quando fanno ca@ate.
Rassegnati, con i paladini delle innovazioni, del futuro e del copia/incolla non c'e' dialogo, gli errori e/o le malegestioni li vedono solo in Italia.

vipero
10th Jan 2008, 08:07
OT
vietare le chiese nei paesi arabi non è un errore, infatti reggendosi questi su un regime teocratico non possono, per legge coranica, permettere altre religioni. se fossero democrazie sarebbero errori. non essendolo, sono nel giusto.
noi invece, poichè permettiamo la libertà di culto, non facendo costruire le moschee siamo in errore.
ma se volete, possiamo diventare teocratici anche noi, lasciando che sia la bibbia a guidarci e non la costituzione.
EOT

mau mau
10th Jan 2008, 09:25
Oh tu 6 uno di quelli che dice che non dovremmo permettere le moschee perchè in Arabia non ci sono chiese?

OT
Io sono uno di questi.....non tanto per le chiese ma per principio. Anzi siccome nei paesi mussulmani a chi ruba vengono tagliate le mani, importerei piuttosto queste sane usanze!

bauscia
10th Jan 2008, 15:37
Interessante
dice anche che in seguito alla vendita di AZA, ci sarà "lo spostamento dei voli intercontinentali da Roma alla Capitale".
:ooh:
Mi sono perso qualcosa ultimamente ?

RHSp
10th Jan 2008, 17:24
OT
Io sono uno di questi.....non tanto per le chiese ma per principio. Anzi siccome nei paesi mussulmani a chi ruba vengono tagliate le mani, importerei piuttosto queste sane usanze!

Si, così poi i politici di prendono pure lo stipendio da mutilati del lavoro!!!

Per il discorso delle Moschee sinceramente mi astengo, voglio dire preferirei di no per motivi di sicurezza, in quanto parte di quelle moschee potrebbero divenire luogo di incontro per cellule terroristiche (e non sono esagerazioni), sotto il punto di vista religioso mi sembra che sono i mussulmani a rompere chiedendo di togliere i crocifissi dalle scuole... any way off topic da espulsione, mi scuso.

Per il topic direi che dopo aver sentito l'intervento della Presidente della società di gestione dell'aeroporto di Bologna riguardante il troppo elevato numero di aeroporti in Italia, vedo molte contraddizioni al riguardo.

Comunque, il pericolo non dipende dal numero di aerei in aria, ma dal luogo e dalla professionalità delle persone a terra... A CDG ti mettono in fila da dopo le alpi, ti fanno rallentare ma non ti holdano mai, ti chiudono come su un binario, eventualmente fai un po di ritardo, poi sul ground ci sono taxy way abbastanza snodate... Fiumicino mi sembrano abbanstanza smart i controllori almeno personalmente mai avuto problemi, poi vai in egitto e con tre o quattro aerei in frequenza ti rischi di spadellarti con un altro velivolo, oppure ti riducono a 180 kts a 40 o 50 miglia dal contatto...:=

vipero
11th Jan 2008, 10:07
Torno io OT:
UN musulmano ha rotto per togliere i crocifissi dalle scuole (peraltro la scuola è laica come l'ordinamento giuridico, quindi in realtà non ci dovrebbero essere, o quantomeno dovrebbe contenere tutti i simboli religiosi).
In fondo è un pò come chiedere alle donne musulmane di togliere il velo, no?
Poi basta, che tanto si straparla di democrazia ma saperla applicare davvero, anche contro noi stessi se servisse per rispettarla, non è capace nessuno.
Esco OT.