PDA

View Full Version : Filmatino molto esaustivo!!


mau mau
8th Jan 2008, 12:45
Per gli amanti di CRM, SOP, MCC.........ecco come qualche compagnia lascia gestire il cockpit dei propri aerei.
Sbaglio o la tipa che si canna siede a sinistra??? che sia quella DEL MANDARINO????
La riga bianca sul tavolino a quando????

http://www.youtube.com/watch?v=bvfma...eature=related


se non funzia cliccate su questo:

http://www.youtube.com/watch?v=bvfmathErC4&feature=related



FORD...sono colleghi tuoi questi per caso?

shinners
8th Jan 2008, 13:47
bene o male in tutte le compagnie che ho visto, ci sono comandanti che fumano o lasciano fumare in cabina e molti colleghi spesso ne approfittano per farsi anche loro la sigarettina.


io, pur essendo fumatore accanito, non l'ho mai fatto nè mai lo farò per due motivi:

1 riduce la possibilità di sentire fumo in cabina
2 con che faccia posso andare da un passeggero e cazziarlo perchè ha fumato sull'aereo se io stesso puzzo di fumo? (e sull'aereo si sente subito)


sulla necessità che lo facciano in flight deck non so pronunciarmi, ditemi voi...



cmq mau mau non credere, è una cosa comunissima

mau mau
8th Jan 2008, 13:56
E' una cosa comunissima che si fumi in cockpit oppure è comunissimo che una ragazza che non è pilota, vestendo abiti "civili" fumi seduta al posto del comandante?? :bored:

E poi, non solo poco tempo fa, non si parlava in un thread sulla pericolosità di fumare in aereo, di richiesta di forze dell'ordine per passeggeri che vogliono fumare a tutti i costi e di alcuni che si richiudono in bagno ecc ecc??
Alla fine la signora col coccodrillo di peluches (che poi alal fine ho visto in televisione: non era affatto grande... anzi) aveva ragione: si predica bene ma si razzola male!!!!

shinners
8th Jan 2008, 15:58
c'è chi fuma in cockpit, quindi c'è chi fa entrare av in cabina per fumare (questo l'ho visto tante volte) e immagino quindi che ci sia chi faccia entrare magari l'amichetta sua o di qualcun altro per fumare.


l'unica volta che ho fumato in quota fu su un milano-madrid con air europa, quando si poteva ancora fumare


cmq non ti scandalizzare, ultimamente ho visto fare molto peggio di quello che si vede in questo filmato

Henry VIII
8th Jan 2008, 16:10
ultimamente ho visto fare molto peggio di quello che si vede in questo filmatoellapeppa !!! tipo... ???

christopher itaer
8th Jan 2008, 16:10
scusa,,,,non essendo ancora un prifessionista ma solo un aspirante di solito leggo e cerco di imparare qualcosa....ma stavolta non posso esimermi da scrivere qualche parolina...

...shinners non puoi metterci questa curiosita di sapere cosa succede nei cockpit e poi non raccontare niente....da dicci.,...cosa hai visto fare ne cockpit?? se anche altri abbiano avuto esperienze di questo genere sono molto gradite ;)

torno nell'ombra ;)
ciao a tutti

Drugo
8th Jan 2008, 16:17
E dai ragazzi che non lo sapete che si fuma in cabina, eccome!!! Quante volte ho dato l'assenso al cpt di turno che vuole fumare. Io sono un non fumatore (cioe non piu) ma non mi da fastidio.

Piuttosto nel filmato succede qualcosa di molto più grave....

mau mau
8th Jan 2008, 16:26
Infatti non era tanto per la sigaretta che voleva dirigere l'attenzione il filmato......
Cmq a quanto vedo, tutti su pprune a fare gli iper puntigliosi, gli iper perfettini, italiota qui italiota la..... poi però quando si tratta di infrangere qualche regola..."ah beh.....io sono crew...IO POSSO" ....tutti italioti quindi alla fine! :D

Shinner, adesso che hai lanciato il sasso.....non nascondere la mano. Illuminaci.... per lo meno vorrei essere preparato in caso succeda nel mio prossimo volo di linea che prendo, un'emergenza proprio quando una passeggera è a 90 sull'A/P col comandante dietro e il 1uff, incastrato sotto che fa gli orali alla tipa! :eek:
Oppure mi ricordo di non chiedere all'assistente di volo come mai vicino alla cabina si sente quello strano odore di rosmarino!

giovino giovinazzo
8th Jan 2008, 18:53
ma siete sicuri che fosse in volo l'aereo? poteva essere a terra con la radio sulla freq. di torre o app! non tiriamo subito conclusioni affrettate!:hmm:

shinners
8th Jan 2008, 18:54
allora....io ho precisato che se anche con qualche cpt potrei richiedere di fumare in cockpit, non lo faccio mai e mai lo farò per i motivi che ti ho elencato.


per quanto riguarda l'altra cosa, mandatemi un pm

magicabula
8th Jan 2008, 18:58
ehi ford complimenti ai proffessionisti di az ........

:ugh::ugh::E:E

Speevy
8th Jan 2008, 21:31
l'ho visto e rivisto:
1) l'aereo è in volo, la L/G lever è up...

2)la sigaretta, è una malboro light, percio' mi sa' che non è rosmarino..

3)non ci sono scuse, ne che sia normale o non pericoloso (perchè ci sono i porta cenere).
Il fatto è gravissimo perchè ste cose non si fanno, e se ed è consetudine questa non è una scusa ma un aggravante.
E poi che ***** ma il comandante dov'era? si era forse cambiato i vestiti perchè gli stavano stretti?

4) perchè Az; è l'unico operatore italiano di 320?
Quando si sente Alitalia proviene da un altro aereo in frequenza (che chiede se deve cambiare per PMO)..
Su cosa la basate sta congettura?

Perchè continuamo a dire che è normale e poi ci incazziamo coi passeggeri, un po' di sindrome di onnipotenza?

Speevy

mau mau
8th Jan 2008, 22:04
4) perchè Az; è l'unico operatore italiano di 320?


Beh no, non si capisce bene di che compagnia sia in effetti, sentendo "alitalia" per radio però mi è venuta voglia di punzecchiare FORD :E

Cmq leggendo i commenti del filmato su youtube, si scopre sempre qualcosa, soprattutto quelli da parte dell'autore (si identifica per la fascia colorata) ....leggeteli :E

magicabula
9th Jan 2008, 10:29
1)tanto per chiarire tutto quello che ho detto su en era vero ed e' successo
2) resta in fr che e' meglio
3) era solo una battuta ma tu non ci arrivi.....MAI

ti saluto e vado in spiaggia a bere uno bloody mary alla faccia tua:cool:

shinners
9th Jan 2008, 11:12
ho detto, mandatemi pm

mau mau
9th Jan 2008, 11:16
Caso mai manda tu un PM a tutti noi visto che lo vogliamo sapere tutti....o ti serve una richiesta dichiarata modello mayday? :E
dai dai :ok:

shinners
9th Jan 2008, 12:06
non so esattamente chi è interessato quindi ripeto mandatemi un pm

christopher itaer
9th Jan 2008, 17:14
tutti siamo interessati :(