PDA

View Full Version : ACE The Technical Pilot Interview


alberto86
7th Jan 2008, 11:05
ciao a tutti, qualcuno sa se questo libro è reperibile in qualche libreria dalle parti di Milano?
Grazie

Volorovescio
7th Jan 2008, 11:54
Alla bancarella non c' è l' hanno quel tipo.
Hanno quello di ASA.
ACE, io l' ho ordinato in rete da un sito che ora non ricordo.
Appena lo trovo te lo posto.

mau mau
7th Jan 2008, 11:56
per me ACE è solo il succo di carota.........
ma questi tipi di libri a cosa servono? mi incuriosisce la cosa...

Volorovescio
7th Jan 2008, 11:57
eccolo:
http://www.internetbookshop.it/book/9780071396097/bristow--gary-v-/ace-the-technical.html

EAM
7th Jan 2008, 12:00
Try this

http://www.amazon.com/Technical-Pilot-Interview-Gary-Bristow/dp/0071396098

or this

http://www.amazon.de/ACE-Technical-Pilot-Interview-Bristow/dp/0071396098

Very good book.



Ah, lo hai trovato anche in italia, meglio. :D

alberto86
7th Jan 2008, 12:05
grazie per l'aiuto.
Per mau-mau, si tratta di un libro che tratta un pò tutti gli argomenti del volo, dall'aerotecnica alla strumentazione..ecc; e ti da una mano per la preparazione di un colloquio..

mau mau
7th Jan 2008, 12:11
Ma scusa......con tutti i volumi dell'ATPL, serve un libro per un colloquio? A un colloquio ci sono domande tecniche che sull'ATPL non trovi? :confused:

DI colloqui non ne ho mai fatti ma tecnica a parte, penso vorranno isaminarti un pò come persona, modi di fare che hai, facendoti domande personali.....certe cose non so se si imparano dai libri. boh.:confused:

mgTF
7th Jan 2008, 14:24
ciao, io l'avevo preso su amazon, carino ma niente di fantascientifico, magari nel tempo perso 10min al giorno può essere valido per ripassare argomenti un pò teorici che nel lavoro di tutti i giorni ci si dimentica.

mau mau
7th Jan 2008, 14:26
ah capito...il classico libro da leggere sulla tazza!! :}

DrPepper
7th Jan 2008, 14:27
ACE segue la falsa riga della prima fase selettiva di compagnie tipo cathay o emirates...e' un ottimo riassunto oltre ad essere un succo...

david_NY
7th Jan 2008, 16:40
Io lo ho ordinato su amzon! Anche se non ho iniziato ancora il corso atpl lo leggerò lo stesso.Non so quanto possa servirmi ora ma non importa!

longobard
9th Jan 2008, 09:29
dr pepper studi sui bignami per le selezioni cx? non si tratta mica di livingston o myair...

LRpilot
9th Jan 2008, 09:50
Occhio che su Ace the tech... ci sono molti errori...e se lo nomini alle selezioni ti possono chiedere cosa hai riscontrato di sbagliato. E' comunque un valido punto di partenza ma va preso con le molle...in bocca al lupo.

emme
10th Jan 2008, 14:18
La polemica su quello che gli altri fanno è sempre dietro l'angolo come vedo spesso...purtroppo!
Ogni aiuto che ognuno di noi può avere per superare una selezione penso sia più che utile che sia un libro, i quiz ATPL, un suggerimento di un amico...etc!
Il libro l'ho trovato molto interessante, riassuntivo della conoscenza generale che ogni pilota dovebbe avere e di quei piccoli concetti base che spesso ci si dimentica con facilità.
Sicuramente non una bibbia del volo ma un valido supporto senza dubbio.

Come dice il comico PAOLO ROSSI:

"SI FA PRESTO A DIRE _-P_-I-_-R-_-L-_-A-_"

Anche perchè è il rsultato finale che conta e trovare lavoro credo sia lo scopo ultimo di ognuno di noi!

Ciao :ok:

LRpilot
10th Jan 2008, 22:37
Caro "EMME" non capisco il tuo commento. Mi sembra che siano stati dati solo consigli positivi su come effrontare al meglio delle selezioni e sul peso da dare a questo benedetto libro.Ognuno e' libero di fare quello che vuole, ma lo ribadisco: per quanto mi riguarda e' una base di partenza con ERRORI anche grossolani, per cui il tutto va valutato molto bene prima di prendere cio' che dice per vero.....a buon intenditore poche parole.Ciao
Ps:ti garantisco che, per esperienza personale , il suddetto libro non basta per affrontare un certo tipo di selezioni all'estero.