PDA

View Full Version : Flight school intercockpit


ugolone
7th Jan 2008, 10:18
Ciao a tutti , mi chiamo Giuseppe e avrei una domanda per i più esperti.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha frequentato l' intercockpit e puo darmi qualke consiglio utile su questa scuola. Sono intenzionato a frequentarla ma vorrei qualche consiglio.
Attualmente sono in australia per un corso d'inglese e mi sono anche informato su scuole di volo , ma se non hai la cittadinanza non puoi lavorare. Quindi meglio farla in europa.
Spero di ricevere buone notizie.
P.s. il 31 sono stato a sydney e ho finalmente visto taxare e decollare l'airbus 380 della singapore......è uno spettacolo.
Ciao e grazie

ugolone
9th Jan 2008, 12:05
Ciao a tutti, deduco che nessuno di voi ha frequentato questa scuola.......
Ne conoscete una a parimerito in europa?
Grazie

ugolone
10th Jan 2008, 13:14
Grazie.
Giuseppe

cicciopollicino
10th Jan 2008, 21:15
ciao, e' la prima volta che scrivo.
Ho frequentato l'Intercokpit la scorsa primavera e ne sono uscito molto entusiasta! Professionali, precisi, efficienti e pronti. Certo sicuramente non economici, pero'.....
Nel momento in cui firmi il contratto ti spediscono a casa un PC con il CBT oltre ai manuali cartacei del 737/320. Ti trovano loro il "mate" con cui fare i simulatori. Due giorni prima dei simulatori tu arrivi li e ti fanno fare il ground test via INTRANET LUFTHANSA (veramente tosto) e poi inizi i sim. Fai sim tutti i giorni (anzi le notti) tranne sab&dom. Per vitto e alloggio ci devi pensare tu, anche se loro sono convenzionati con un albergo a 15 min che ti offre anche i trasporti per la scuola (85€ circa). Poi alla fine ti danno tutti i documenti che ti servono per l'ENAC. Per i Touch&Go invece loro non ti possono aiutare anche se ti indicano in Randhem una buona scuola (TUTTI SIAMO POI ANDATI DIRETTAMENTE ALLA STERLING PER "SOLI" 5000€).
Quando hai fatto anche quelli vai a CIVILANDIA (Sig.ra Casalini) e se gli gira di lavorare ti mettono il Type sulla licenza!
Poi da li.........BUONA FORTUNA!
:ok:

RP6
11th Jan 2008, 08:11
Attenzione a non fare di ogni "CIVILANDIA" un fascio.

Personalmente credo che la Sig.ra Casalini sia una delle poche che fa e bene il suo lavoro.
Ha tremila cose da fare, nessuno la aiuta e necessariamente bisogna fare un po' d'anticamera nelle ore di ricevimento.
Quelle volte che ho avuto bisogno ho preso appuntamento e non mi ha mai dato buca, una volta persino quando mi sono presentato a sorpresa.
Ciao a tutti.

RPD

cicciopollicino
11th Jan 2008, 12:57
Si, effettivamente e' vero, mi sono spiegato male!
Non volevo fare di "tutt'un erba un fascio"!!!!. In un apparato "in-civile" come quello lei e' una delle poche da salvare!

Per Ugolone, ...solo il Type Rating B737....

ugolone
11th Jan 2008, 13:26
ciao e grazie Ciocciopollicino.
Cmq sono ancora indeciso tra intercockpit e sabena.
Spero vada tutto bene
Ciao

Sisio
11th Jan 2008, 17:58
Non so la tua disponibilita' economica.......cmq se vuoi risparmiare un po' ti consiglio Hub'air...io vado tra pochi giorni quindi non posso certo parlare di esperienza sul campo, pero' per telefono sembrano molto seri ed i rumors sono positivi. Adesso sono diventati anche partner del CAE....che vuoi di piu'...??
Ciao e buona fortuna

ugolone
11th Jan 2008, 21:38
Ciao e grazie per la segnalazione, ma non vedo dov'è il risparmio, è la scuola più cara tra le in questione, e in piu
Not Included:

- Medical Class 1.
- Training Licence & Logbook (BCAA).
- Transportation
- Accomodation in Belgium
- Airport Fees (landings, passengers,...)
- ATPL Theory Examination

- Supplementary hours if requested.
- Food & Beverages.

Per il costo di 85549 banane!!!!!
Scusa ma dov'è il risparmio?
Buona fortuna anche a te.

Sisio
12th Jan 2008, 10:07
Scusa ma non avevo capito che partivi da zero. Io mi riferivo al costo del type rating....li si risparmia. Io vado per il 320 e rispetto alle tue scuole risparmio circa 8000 euro.

ugolone
12th Jan 2008, 13:37
Si, parto da zero.... e ho le idee veramente confuse, vorrei spendere 70.000 euro ma vorrei anche ottenere un full type rating e magari un addestramento in linea. E' possibile secondo voi? Fare un mutuo di questo calibro non è uno scherzo, e vorrei veramente un consiglio.
Grazie