PDA

View Full Version : Eurofly?


shinners
6th Jan 2008, 12:47
Mombasa, 80 italiani bloccati
"Hanno venduto i nostri posti"
E alle Maldive fermi in 150 all'aeroporto di Malè

Turisti in coda all'aeroporto di MombasaMOMBASA - Circa ottanta turisti italiani sono bloccati dall'alba di ieri, 5 gennaio, all'aeroporto di Mombasa, in Kenya. La compagnia aerea EuroFly si è rifiutata di farli partire per l'Italia, attribuendo la responsabilità al mancato pagamento del volo da parte del tour operator italiano che ha venduto i pacchetti viaggio.

"La verità - dice all'Agi Enrico Ratti, uno dei turisti - è che la compagnia ha venduto a prezzi maggiorati i nostri posti a chi voleva lasciare il paese per gli scontri che ci sono questi gioni a causa delle elezioni. Non è plausibile infatti la scusa del mancato pagamento da parte del tour operator, tutti noi abbiamo in mano il biglietto di andata e ritorno".

Al primo gruppo di turisti arrivati a Mombasa ieri mattina, circa 40 persone, se ne è aggiunto un altro questa mattina di altrettante persone che dovevano rientrare con un altro volo della stessa compagnia da Mombasa fino a Roma e poi Milano. "Siamo stati l'intera giornata di ieri bloccati in aeroporto - dice ancora Ratti - dopo le nostre proteste ci hanno portato in un albergo e lì abbiamo passato la notte. Questo è sequestro di persona e l'unità di crisi della Farnesina - che sta seguendo il caso, così come il Consolato italiano a Nairobi - deve prendere dei provvedimenti seri verso questa compagnia aerea".

La EuroFly ha comunicato che sta cercando di far arrivare un aereo dall'Uganda.

In 150 bloccati alle Maldive. Situazione analoga all'aeroporto di Malè. "Siamo su una banchina, sotto 30 gradi e nessuno che ci dica che fine faremo", ha raccontato all'Ansa Gabriele Corsi, del Trio medusa delle Iene, che con moglie e figlioletto di un anno ha trascorso le vacanze a Royal Island. Corsi ha riferito che come lui "l'80% dei turisti italiani rimasti a terra ha acquistato i biglietti d'aereo tramite il tour operator milanese Reliance". Nel gruppo anche Massimo Fini, fratello del leader di An, e Roberto Rau, portavoce di Pier Ferdinando Casini.

(6 gennaio 2008)
"


ma quelli delle maldive sono di eurofly o no?? perchè scritto così sembrerebbe proprio di sì, però non c'è nessun riferimento .


magari devono fregare soldi per pagare i dipendenti:)