PDA

View Full Version : australia


david_NY
4th Jan 2008, 13:59
Le proposte delle scuole australiane sembrano molto convenienti (soprattutto la aerospace aviation e volare in australia). Però non ho capito a quali licenze europee corrispondono quelle che prenderei in Australia e in cosa consiste la conversione! A me andrebbe bene anche restare in Australi ma non so se è possibile! Spero che qualcuno possa aiutarmi e indicarmi eventualmente anche i prezzi delle scuole e delle conversioni. Grazie

mau mau
4th Jan 2008, 14:18
Continui ad aprire nuovi thread, capisco che ti senti spaesato però...... :rolleyes:
Sia in USA che in Australia, togliti dalla testa di viverci e lavorarci se non aquisisci la cittadinanza...ci sono pagliativi ma sono molto complicati, per cui la soluzione migliore in tal senso è sposarsi una del posto e finisce li.
Riguardo ai corsi, se non fai una scuola JAA in Europa, devi fare poi la conversione del tuo IR.
Cmq ci sono scuole JAA in altri paesi, ti fanno fare l'ATPL, il multi engine, il CPL e anche l'IR ma quest'ultimo dovrai poi convertirlo rifacendo l'esame in volo in Europa.
Attualmente in USA ci sono scuole che seguono corsi JAA tipo la NAPLES in Florida (che sia buona o cattiva non so, alcuni ne parlano bene altri malissimo) e risparmi sul costo orario dei voli però poi dovrai andare in UK (normalmente sono scuole anglo con "succursale" in USA) o in un altro paese JAR a fare la conversione dell'IR, quindi alla fine i conti della serva te li devi fare tu e vedere se ti conviene.
Ciò che dovrai fare, sono 15 ore di volo su bimotore più esame in volo per avere così la licenza full JAR (con anche l'IR quindi)
Se guardi in Internet trovi scuole in UK che fanno la conversione...i prezzi sono sulle 5.000 sterline.

mgTF
5th Jan 2008, 08:56
tu se nn sbaglio c'eri andato quasi vicino a sposarla...;)

andrepilota
5th Jan 2008, 09:49
Io,se fossi in te andrei in australia.....

se poi vai vicino a sydney non torni più a casa....e decisamente meglio che gli US.

sole,mare,spiagge stupende a 20' di macchina dal centro,vita in maglietta e pantaloncini,e soprattutto un treno di gnocca da far impallidire il più temerario ciavadòr......;)

così poi risolvi anche il tuo problema del visto!:ok:

cavok_italy
5th Jan 2008, 21:10
Mamma mia che voglia di andare a Sydney che mi fate venire.... Sto andando a Naples a vedere le 2 scuole che ci sono. Infatti, si dice benissimo o malissimo, poi si vedrà. Sono comunque dell'avviso che sia tutta una tresca. Non esistono scuole gemelle in Europa, né in UK. loro ti fanno fare l'IR FAA epoi te la vedi tu.
Io a Naples ormai ci vado per farmi un mesetto sabbatico....

david_NY
6th Jan 2008, 09:46
Io tengo in considerazione anche la naples air centre e la orlando flight training! Offrono corsi jaa da zero a frozen atpl. Tutte le licenze sono certificate jaa tranne IR che devi convertire!Un pilota mi ha consigliato di fare così e di convertire l'IR alla oxford aviation e di fare da loro anche anche mcc e joc. Il costo della scuola in america è di 35000 dollari e di quella in inghilterra 10000 sterline se non meno! Il totale sarebbe piu o meno 40000 euro piu viaggi vitto e alloggio ma sicuramente è un' esperienza utile. Per di piu esci con un mcc di oxford...Voi che ne dite? A me questa strada è stata consigliata da un pilota e non mi sembra male!

PandinoFIAT
6th Jan 2008, 10:33
sai che roba!! potresti andare sulla luna.....

andrepilota
6th Jan 2008, 11:31
Io se dovessi partire domani andrei a sydney,altro che oxford........;)